Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Chiamo l'ambasciata...

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    .......e del non poter fumare nei locali che fa tanto "paese superiore"
    Mi sa che presto cambierà la musica anche li.
    Daniele

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

e' gia' cambiata, hanno approvato una legge anti-fumo equa. non nazista come quella italiana

si toglie il fumo dagli uffici (mi sembra giustissimo, ma in Italia gia' ce l'avevamo), per quaanto riguarda i bar e ristoranti se grandicelli fanno la zona fumatori e quella non fumatori (ma non con le regole assurde imposte in italia della porta scorrevole del volume di aria da riciclare, che sono state messe apposta per impedire che i locali potessero adattarsi), no, come in tutto il mondo dove vi sono leggi anti-fumo cristiane, in una parte si fuma nell'altra no, semplice

invece per i bar piccolini, e' il gestore a scegliere, se ritiene che la maggioranza dei suoi clienti siano fumatori mettera' "locale per fumatori" se pensa che togliendo il fumo avra' dei vantaggi mette "locale per non fumatori"

molto tranquillo, molto democratico, senza crociate o mania salutistiche (come si sta facendo in Italia per coprire altre problematiche........ ad esempio la legge Sirchia e' la classica legge demagogica ha convinto gli italiani che il governo berlusconi si e' impegnato per salvguardare la salute dei cittadini....... niente di piu' falso, se avesse imposto ai locali di mettere degli aspiratori si sarebbe raggiunto lo stesso risultato, mentre invece dove bisognerebbe veramente fare qualcosa per la salute dei cittadini e' il livello osceno di inquinamneto delle nostre citta', ma li' cosa si fa?? le targhe alterne
    allora ho ragione che e' una presa in giro colossale a cui gli italiani tanto salutisti ci sono cascati con tutte le scarpe

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ummm, tralascio i commenti che hai fatto sulla legge Sirchia (sono forte fumatore ma favorevole) ricorda che la legge che è appena stata fatta in Spagna è il preludio ad una nuova che prima o poi verrà varata.

Grazie per la lezioncina sulla Spagna, molto gentile, tieni presente comunque che mia moglie è Spagnola !!
    Daniele

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ah si? wow

beh, i nazisti furno i primi a fare le campagne anti-fumo

cmq seriamente a parte le esagerazioni, ci sono alcune tipologie di locali (vedi i pub) in cui la sigaretta e' parte integrante e necessaria del locale, toglierla e' snaturare la sua essenza.....quindi mi sembra esagerato.....
    ricordo negli anni passati, piu' di una volta in un pub dove andavamo mi soffermavo a notare quanti fossero i fumatori e la maggioranza della volta TUTTI gli avventori (TUTTI!) avevano a fianco della birra, in vista, il pacchetto di sigarette.....

Inutile dire che questo locale, gia' tempo prima della legge anti-fumo fu venduto e trasformato in qualcosa di diverso......

Ma anch'io sarei stato favorevole a una legge sul fumo nei locali, ma non cosi'! avrei voluto avere la possibilita' in qualche locale di poter fumare per lo meno, invece no...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45