NON AVER FRETTA ....ANCORA NON SONO AMMALATO.... E OGNI VOLTA CHE HO FATTO SCONGIURI HANNO FUNZIONATO.....Originariamente Scritto da Eridano

NON AVER FRETTA ....ANCORA NON SONO AMMALATO.... E OGNI VOLTA CHE HO FATTO SCONGIURI HANNO FUNZIONATO.....Originariamente Scritto da Eridano
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Aguas, sei radicale.. e come tale sai che i numeri non sono cosi' trascurabili.... perche' non stai piu' in questa discussione?Originariamente Scritto da claddav

Ué ragazzi, io lavoro, mica sto sempre attaccato al p.c..
Comunque la vita media non dipende certo principalmente dalle cure che si ha a disposizione, ma principalmente dallo stile di vita.
Si sa che in USA l'obesità è la principale malattia sociale e gli abusi di alcol e il tabagismo sono maggior che in Italia. Oltre questo in Italia si sta meglio anche per le condizioni ambuientali e per la salubrità dei luoghi in cui si abita. In Italia si ha maggior attenzione alla salute del proprio corpo, si è meno esposti ad ipertensione ecc.
Quelle statistiche non sono affatto indicative dell'efficienza del sistema sanitario USA.
E poi non capisco perché in Italia la sanità efficiente debba essere un privilegio, stante l'obbligatorietà di quella pubblica (perché tutti la paghiamo e profutamente), mentre in USA è la normalità.

Originariamente Scritto da aguas
....la normalita' dici? Per chi? Ma se secondo le ultime statistiche persino la mortalita' infantile negli Usa e' superiore finanche a Paesi come Cuba. Il fatto e' che tralasciate VOLUTAMENTE l'enorme massa di cittadini americani che non possono permettersi ne' un'assicurazione per le malattie, ne' tantomeno una per le medicine. Questa sarebbe la societa' a cui aspirate? Fate un piacere anche a voi stessi mettetevi con berlusconi, voi non meritate di stare nella nostra coalizione. .

Originariamente Scritto da aguas
Forse quelle statistiche non sono indicative... o non indicano solo quello... diciamo che la tua affermazione sulla assoluta non significativita' delle statistiche... dovrebbe esser dimostrata.... e tuttavia, secondo me, quella sulla mortalita' infantile, come spiegato in altro post, la dice lunga invece.....
P.S. non e' che in Italia si ha una maggior cura del corpo perche' possiamo andare piu' tranquillamente dal medico (visto che e' gratis) che piu' spesso ci puo' dire: stai attento a questo, mangia quello, evita l'altro?

la tua malattia si chiama comunismo...Originariamente Scritto da cciappas

LA MIA MALATTIA SI CHIAMA VOGLIA DI GIUSTIZIA E VOGLIA DI DARE CALCI IN CULO AI LADRI E AI PREPOTENTIOriginariamente Scritto da Felix
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)
se trovi anche i numeri riferiti alla mortalità materna per parto mi faresti un favore..ti ringrazio fin d'ora ..so per certo che è superiore a quella italiana ..Originariamente Scritto da claddav
i numeri convincerebbe forse anche aguas![]()
Penso che mortalità infantile e aspettativa di vita in salute siano indicatori molto sensibili dell'attenzione posta verso la tutela della salute ...quanto ai dati relativi ai ceti abbienti ...beh credo che siano sovrapponibili..chi è ricco ha la possibilità di curarsi bene ovunque![]()
ciao