Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LA DEVOLUZIONE DELLA NOSTRA IDENTITA’

Sarà che a me la parola Devolution non è mai piaciuta.

Sarà che mi fa pensare a Calderoli e Borghezio cotti a vin brulè in una cascina della bergamasca con l’elite della nazione Padana.

Sarà che ormai siamo abituati a dare addosso al “Nanobananas” che tutto quel che tocca diventa non oro, non latta ma quell’altra cosa che facciamo tutti e che tutti sappiamo quanto puzzi.

Sarà che la Sinistra paladina dell’italianità e dell’unità nazionale, in realtà di italianità e di unità nazionale non glie ne importa proprio un bel niente.

Sarà che la sinistra non teme la devolution dello Stato Italiano ma lo sfascio di quegli apparati istituzionali rubinetti di Roma Padrona (e anche ladrona), fin’ora lottizzati e preposti sostanzialmente al mantenimento di strutture socio-cooperativistiche bacino naturale di consensi elettorali e clientelari.

Il punto però è un altro.

Non mi sento di difendere questa devolution ne di attaccarla per un semplice motivo.

Non la sento mia.

Non è l’elaborazione logica e intellettuale di menti del nostro popolo ma è qualcosa di piovuto dal cielo, di imposto un nuovo tipo di colonialismo.

Certa storiografia sarda afferma che i Giudicati nacquero intorno all’IX secolo d.C. allor quando la Sicilia fu invasa dagli Arabi e la Sardegna restò tagliata fuori dall’Impero d’Oriente di Bisanzio.

L’indipendenza non fu secondo alcuni una scelta ma una conseguenza di processi politico militari internazionali.

La minaccia araba sull’Isola trovò gli Arconti (i futuri Giudici), davanti alla necessità di dotarsi di strutture statuali indipendenti per poter affrontare militarmente una eventuale invasione.

Siamo sul punto di attendere che la Bisanzio italianista lasci la nostra isola nel caos istituzionale prodotto da strateghi italo-padani.

Non la difenderò la devolution, non l’attaccherò.

Voglio un progetto di autogoverno nostro fatto in Sardegna dai Sardi e non frutto dei baratti della C.d.L.

Seppure un domani ci regalassero l’indipendenza su un piatto d’argento e non saremo stati noi a conquistarla, continueremo ad essere quello che siamo sempre stati fin’ora: dei servi litigiosi disuniti su tutto persino sul modo di essere disuniti.

Mia nonna diceva meglio un pezzo di pane a casa tua che una bistecca a casa di uno straniero

democratzia & libertade
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto ! Parole Sante! A noi non deve fregare niente di queste cose. Indipendentzia a manu nostra !
    ...invece stiamo sempre a rincorrere il prossimo...
    kentu concas una BOGHE NATZIONALE

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patriottu
    Giusto ! Parole Sante! A noi non deve fregare niente di queste cose. Indipendentzia a manu nostra !
    ...invece stiamo sempre a rincorrere il prossimo...
    E chi sarebbero costoro, quelli che stanno sempre a rincorrere il prossimo?

Non credo noi indipendentisti DOC.

Del popolo bue è inutile parlare...servirebbe solo a spegnere qualsiasi scintilla di patriottismo.

Comunque nessuno di noi si è sognato di inneggiare o semplicemente di accettare la "devolution" nano-leghista-fascista. Dal nostro angolo di osservazione ci siamo limitati a stigmatizzare il servilismo sciocco dei nostri amministratori regionali (il nostro "governo"!!!) e dei partiti che lo rappresentano.

P.S.: non per fare il pierino, ma gli avvenimenti storici sopra richiamati dall'amico Mura non sono avvenuti nel XIX secolo, bensì nel nono, che in numeri romani viene indicato così: IX.

Liberale hayekiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardate che indipendentisti o meno, questa riforma va nella direzione totalmente opposta all'aumento delle autonomie, in generale per ogni regione e in particolare per la "regione ad autonomia speciale" Sarda!
    SN sta prendendo un abbaglio ENORME a sostenere la riforma. E' solo un grossolanissimo errore, o c'è di mezzo qualche soldo passato da su mere continentale?
    Sono pronto a dimostrarvi quando volete che questa riforma è -nella parte della c. d. "devoluzione" solo fumo e niente arrosto, e per noi Sardi anche peggio.
    Il liberalismo è la suprema generosità.

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ortega
    Guardate che indipendentisti o meno, questa riforma va nella direzione totalmente opposta all'aumento delle autonomie, in generale per ogni regione e in particolare per la "regione ad autonomia speciale" Sarda!
    SN sta prendendo un abbaglio ENORME a sostenere la riforma. E' solo un grossolanissimo errore, o c'è di mezzo qualche soldo passato da su mere continentale?
    Sono pronto a dimostrarvi quando volete che questa riforma è -nella parte della c. d. "devoluzione" solo fumo e niente arrosto, e per noi Sardi anche peggio.

ok, dimostralo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Segnor Ortega, è la prima volta che ti leggo e voglio dirti una cosa: se vuoi puoi esprimere le tue opinioni e anche dimostrare che le nostre sono sbagliate, se ci riesci, ma guardati bene dll'accusarci di prendere posizioni politiche in cambio di favori di qualsiasi genere da parte del padrone italiano. Con tutti i difetti che può avere ciascuno di noi, nessuno potrà essere mai comprato. Questo mettitelo in testa e stai attento alle cose che dici.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Pierino non mi chiamo Mura ma NURRA conosco la storia e se leggi bene il blog del forum ci sono due messaggi e uno contiene il secolo corretto.

Comunque il mio Popolo non è bue e ho fiducia in una riscossa morale.

Se non avessi fede nella mia Gente non avrebbe senso essere indipendentista e lottare per esso.

Potrei magari comprarmi un'isola tutta mia custruirmi due nuraghi sopra metterci due pecore autoeleggermi presidente ministro degli esteri e capo della polizia.

Ma io amo VISCERALMENTE la mia isola anche nelle sue incoerenze e nelle sue contraddizzioni.

Per costruire l'isola che vorrei parto dall'isola che c'è e non da quella che non c'è.

REAL POLITIC (non quella di celentano)

Davide Nurra (non Mura)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra
    Caro Pierino non mi chiamo Mura ma NURRA conosco la storia e se leggi bene il blog del forum ci sono due messaggi e uno contiene il secolo corretto.

Comunque il mio Popolo non è bue e ho fiducia in una riscossa morale.

Se non avessi fede nella mia Gente non avrebbe senso essere indipendentista e lottare per esso.

Potrei magari comprarmi un'isola tutta mia custruirmi due nuraghi sopra metterci due pecore autoeleggermi presidente ministro degli esteri e capo della polizia.

Ma io amo VISCERALMENTE la mia isola anche nelle sue incoerenze e nelle sue contraddizzioni.

Per costruire l'isola che vorrei parto dall'isola che c'è e non da quella che non c'è.

REAL POLITIC (non quella di celentano)

Davide Nurra (non Mura)
    Caro Davide Nurra (e non Mura, ti chiedo scusa), non essere suscettibile. Non metto in dubbio che tu abbia letto la storia, altrimenti non avresti dato prove di erudizione. Ho solo voluto avvertire chi leggeva che c'era un errore.

Quanto all'isola da costruire, come non darti ragione? Bisogna seminare - per forza - sul terreno inaridito che ci ritroviamo. E questo terreno, mi duole ripeterlo, è formato, al momento, da una materia molto vicina a quella di un popolo bue.

E ciò è talmente evidente che solo un amore sconfinato per la nostra terra può farci ancora sperare nel futuro. in quanto la lentezza dell'evoluzione politica e culturale del nostro popolo è sopravanzata di gran lunga dalla dalla non-cultura italiana e mondialista.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Sosunturzos alias Pierino, non sono certo suscettibile per queste cosette. Forse e bene imparare a non prenderci troppo sul serio e ad essere umili.
    Ti chiedo scusa se la mia risposta ti è sembrata un po ruvida, ma noi sardi siamo fatti così, testa dura un pò barrosi.
    Chiedilo aquei pover cristi di colleghi continentali che mi devono sopportare quotidianamente al lavoro.

mischinus, scedaus!!!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Foltzis no est sa menzus, ma deo b'appo lejidu una cosa:
    autonomia scolastica (tando concursos rejonales e programmas regionales, kena continentales)........
    Custu nos devia bastare ke arma po comintzare a fraigare!

Forse non è delle migliori, ma io ci leggo una cosa interessante: AUTONOMIA SCOLASTICA (concorsi e programmi regionali, senza continentali).....
    Questo potrebbe bastarci come arma per cominciare a costruire!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima