Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quello che ci leggo io...

Veltroni: «Come sono i sondaggi per te?»

Casini: «Mi sembrano decenti. Ma non mi faccio illusioni. Prendere il 5-6% senza preferenze e con la polarizzazione che c’è è già un mezzo miracolo. Qual è invece il vero sondaggio destra-sinistra?»

Veltroni: «Mi dice Fassino + 5 per il CS. Comunque sono tutti matti. E il Paese, comunque, non uscirà dai guai. Né con Caruso né con Borghezio»

Veltroni: «E’ il momento di scelte alte, coraggiose. Ma non mi sembra questo lo "spirito del tempo"»

Casini: «Fino al 9 aprile non può succedere nulla di diverso. Poi vedremo. Perché se il CD migliorerà un poco ancora (-3 per es.) il Senato sarà imballato»

Io ci leggo una certezza della sconfitta da parte di Casini, chiede i sondaggi "veri" e Veltroni gli risponde col solito 5% canonico. Dallo scambio si capisce chiaramente che entrambi hanno sondaggi migliori per il centrosinistra, Casini li teme e cerca conferma, Veltroni li cela e risponde con i valori "normali". Casini addirittura ipotizza, continuando a recuperare, un approdo alle elezioni ad un -3% per il centrodestra, se va bene.
    Spingendomi ancora più in là io ci leggo i preliminari per un governo Democratici - Nuova Dc che tagli fuori estreme più Berlusconi, ridotto nell'ottica di Casini a capro espiatorio, a questo punto.

Che ne pensate?

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto congetturale.
    Si puo' leggere anche il semplicissimo contrario:
    Veltroni sa' di avere anche alcuni sondaggi con un vantaggio inferiore, ma ...fa' cio che tutti fanno su questi forum...
    Tirare l' acqua al proprio mulino.

Comunque..piu' importante ancora ..stanno parlando di accordi "centristi" !
    In caso di un Senato imballato.
    Quello si legge chiaramente.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Spingendomi ancora più in là io ci leggo i preliminari per un governo Democratici - Nuova Dc che tagli fuori estreme più Berlusconi, ridotto nell'ottica di Casini a capro espiatorio, a questo punto.

Che ne pensate?
    E' la speranza di Casini: un senato con maggioranza risicata per il csx, soccorso dell'UDC, formazione di un grande centro con la margherita (roba da 20%, che non si fedeva da 20 anni) e da li' dividersi le spoglie di FI....

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah..... dove sono scritte queste parole? la fonte?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Mah..... dove sono scritte queste parole? la fonte?
    Corriere della Sera.

Fonte il foglio lasciato sotto ai banconi dopo una cerimonia al Comune di Roma.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Corriere della Sera.

Fonte il foglio lasciato sotto ai banconi dopo una cerimonia al Comune di Roma.
    «Presenteremo anche noi unporgramma prima delle elezioni»
    Casini: Non so se Cdl in testa ma in ripresa sì
    Confermato lo scambio di biglietti con Veltroni. A proposito di «Berlusconi-Gesù della politica»: «Non scendo su questo piano»

STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    ROMA- «Non so se la Cdl sia in testa, sicuramente la Cdl è in grande ripresa. La competizione è aperta. Noi siamo sereni, la battaglia è aperta. C'è una mobilitazione oggi che non c'era qualche settimana fa». Lo ha affermato il Presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, al termine di una visita al museo ebraico romano. «Giovani e donne si stanno mobilitando per l'Udc e per gli altri partiti del centrodestra. Oggi -sottolinea- c'è una animazione che non c'era qualche settimana fa». Casini ha detto che prima delle elezioni «presenteremo anche noi un programma».
    BERLUSCONI E GESU' - «Non scendo su questo piano, io sono in Terra, non voglio mischiare le sciocchezze alle cose serie» ha poi commentato il presidente della Camera, a proposito delle dichiarazioni del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in cui affermava di essere una vittima, «il Gesù Cristo della politica». Casini ha poi definito «una battuta» la frase con cui ha chiuso ieri la convention dell'UDC in cui dichiarava di voler far riposare il premier. «Credo che sia importante - ha precisato parlando a margine della visita alla Sinagoga di Roma stamani - suddividere bene le responsabilità ed i ruoli in questa campagna elettorale. Poi il presidente del Consiglio aveva dichiarato di aver lavorato tanto ed io, essendo un uomo notoriamente comprensivo, ho detto cerchiamo di farlo riposare un pò».
    SCAMBIO DI BIGLIETTI CON VELTRONI - «Di quel foglietto non smentisco nulla, è la fotografia di una situazione». Il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, interpellato dai giornalisti, è tornato a parlare anche dello scambio di biglietti avvenuti con il sindaco di Roma, Walter Veltroni, durante la commemorazione in Campidoglio della giornata della memoria. «Il fatto di non aver fatto il premio di maggioranza al Senato - ha continuato Casini, a margine della visita alla Sinagoga di Roma - rende concreta e realistica la possibilità di un Senato imballato. Per il centrosinistra che ha una coalizione eterogenea servono per governare non meno di 100 deputati di vantaggio».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...2/casini.shtml

Casini sta sbavando per offire senatori all'Unione...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembrano interpretazioni valide. D'altro canto ormai Tabacci e Follini stanno con un piede nella Margherita. Nulla li divide dalle posizioni di Rutelli. Casini ha due possibilità: la prima un grande centro che elimini le estreme del CSX, ma vedrete che Bertinotti stavolta non ci casca (la voglia di governare ce l'ha e grande); la seconda è la sconfitta pesante del CDX che lo pone nella condizione di assumere la guida della coalizione sconfitta. Casini e l'UDC vincono sempre e comunque, da buoni democristiani

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Mi sembrano interpretazioni valide. D'altro canto ormai Tabacci e Follini stanno con un piede nella Margherita. Nulla li divide dalle posizioni di Rutelli. Casini ha due possibilità: la prima un grande centro che elimini le estreme del CSX, ma vedrete che Bertinotti stavolta non ci casca (la voglia di governare ce l'ha e grande); la seconda è la sconfitta pesante del CDX che lo pone nella condizione di assumere la guida della coalizione sconfitta. Casini e l'UDC vincono sempre e comunque, da buoni democristiani
    Che l'UDC comunque esca bene dalle elezioni è vero, ma non perchè sono vecchi DC e al centro. Infatti se la coalizione fosse stata guidata da Casini, poniamo, ed ora perdeva, magari regalando voti agli alleati più estremi, sarebbe stata una sconfitta. Invece se la CDL vince Casini avrà più potere contrattuale e se perde imporrà con Fini un cambiamento di impostazione.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che Casini e Veltroni si siano messaggi che potevano benissimo essere scritti qui su POL...

Nel senso che parlano solo di loro sensazioni e prospettive abbastanza vaghe.

Le "trattative" vere sono un'altra cosa.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Che l'UDC comunque esca bene dalle elezioni è vero, ma non perchè sono vecchi DC e al centro. Infatti se la coalizione fosse stata guidata da Casini, poniamo, ed ora perdeva, magari regalando voti agli alleati più estremi, sarebbe stata una sconfitta. Invece se la CDL vince Casini avrà più potere contrattuale e se perde imporrà con Fini un cambiamento di impostazione.
    Se la CDL vince Berlusca liquidera' Fini e Casini come ha fatto con Follini...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima