Originariamente Scritto da
Roberto Mime
Passeggiando nella Torino Olimpica ho potuto riscontrare un atteggiamento negli italiani e negli europei paritario e che mi ha fatto ulteriormente rafforzare il mio pensiero di fondo. Mi spiego meglio: le strade erano aperte al passaggio pedonale, le persone erano a migliaia, il clima era a festa e i negozi erano aperti e festanti. Eppure la gente non faceva altro che comprare pizze, panini, birre e caffè, gli altri negozi erano vuoti, desertici e facevano un forte contrasto con quanto si stava vivendo lungo le strade. Una pensiero banale basato su ideologia e preconcetti direbbe "la gente non ha soldi", ma io la vedo diversa: la gente ha i soldi signori, altrimenti non sarebbe venuta a pagare 850 euro per le celebrazioni di apertura (io non ho pagato nulla perchè me li avevano omaggiati i biglietti), la verità è che la gente ha già tutto, e non ha bisogno più di comprarsi niente.
Del resto basta fare un sondaggio, dare un'occhiata alle ultime statistiche, tutti hanno più di un'auto, un pc, i telefonini hanno superato quelli fissi, le antene paraboliche sono su tutti i balconi, e pure i televisori al plasma stanno diventando un elettrodomestico comune.
La crisi economica signori è nella testa degli italiani, soprattutto in quelli di sinistra che in condizioni non dico uguali, ma persino peggiori di quelle attuali ma sotto la guida di un governo di sinistra non avvertirebbero nulla di cui lamentarsi.
Roberto Mime - dirigente