anche,ma ripeto,a me sembra che contino poco poco,almeno per la mia esperienza personale...poi boh...Originariamente Scritto da bohemiankiller
anche,ma ripeto,a me sembra che contino poco poco,almeno per la mia esperienza personale...poi boh...Originariamente Scritto da bohemiankiller

L'uso politico del sondaggio falso è una geniale innovazione di Silvio Berlusconi, nel 94 ha vinto così.
mancava in effetti qualcuno che dicesse è colpa di berlusconi,grazie agli ultimi 2 interventi,un se ne poteva fare a meno.

D'accordo con te...Originariamente Scritto da chessmate
Questo del resto il motivo per cui si va addirittura in America a cercare un risultato che fornisca un trend diverso.
Inoltre, non va dimenticato che i sondaggi influiscono anche sul morale delle "truppe".
Hanno in sostanza una funzione simile a quella che in guerra ha la propaganda bellica.
ma intendiamoci,che servano,ad esempio, a dare coraggio alle truppe lo penso anche io,mi sembra solo che vengano enormemente sopravvalutati....tutto qua.

Originariamente Scritto da Silvioleo
era inevitabile.

Te sei un pistolino e non sei tenuto a saperlo, pero' ti confermo che l'uso politico del sondaggio di cui tu ti lamenti è stato introdotto nel 1994 da berlusconi mentre tu giocavi con i soldatini, mi spiace dover ribadire il tutto, anche se ti dà comprensibilmente fastidio che qualcuno osi ricordartelo.Originariamente Scritto da Silvioleo

Infatti io ho sempre trovato molto più interessante l'analisi post-elettorale dei flussi (e nei comuni medio-piccoli ma sopra i 15000 come il mio è anche divertente perchè conoscendo spesso anche di persona l'elettorato in qualche piccolo seggio riesci a capire anche come si sono spostati i voti dentro un palazzo) che quella pre-elettorale dei sondaggi, che ritengo attendibili solo per quanto riguarda i trend di coalizione e quelli dei principali partiti.Originariamente Scritto da Silvioleo
Per me personalmente amando la politica sono comunque strumenti interessanti per quanto inattendibili, chiaramente non avendo al momento grosso tifo da fare per l'una o l'altra coalizione, mi risparmio anche il sangue amaro leggendoli![]()
guarda che lo penso anche io,solo che mi interessava sapere altro qua...che poi te e qualche altro un ce la facciate a fare un discorso serio lo sapevo di già,un c'è bisogno di conferme.Originariamente Scritto da brunik

Sono contento di sapere che lo sapevi già, ma magari qualcuno è meno istruito di te, sai com'è, mica tutti siamo al tuo livello.Originariamente Scritto da Silvioleo
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0