Avete qualche amico o parente che fa vita da barbone (nel senso di: senzatetto, clochard), oppure ne frequentate qualcuno?

Avete qualche amico o parente che fa vita da barbone (nel senso di: senzatetto, clochard), oppure ne frequentate qualcuno?

no

No e credo che i clocchiardi siano tali per loro volontà, quindi da me nessuna pietà.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Tutte le volte che vedo barboni (quelli veri però!) cerco di aiutarli per quanto mi è possibile.

Ne conosco alcuni che sono pronti a privarsi del cibo per sfamare i loro cani. Gli do sempre piccoli aiuti, nei limiti del possibile, e mi fa molto piacere chiacchierare con loro... molto più che con certa gentaglia "perbene" che storce il naso davanti ai miei adorati quattrozampe.![]()
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

tanti anni fa passai un pomeriggio intero con un barbone
fu un'esperienza sorprendente....era ubriaco e mi chiese di accendere in un ottimo italiano...
io e il mio amico al bar gli offrimmo un caffè.....e lui accettò
man mano che prendeva caffè....(cazzo ne prese proprio tanti) e fumava diveniva sempre piu lucido
ci disse di essere un reduce di El Alamein......aveva una cultura spaventosa
parlammo per ore e in tre ci fumammo due o tre pacchetti di nazionali senza filtro.......ci salutò sul tardi perfettamente sobrio
lo rividi mesi dopo ubriaco scalzo e quasi irriconoscibile
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Io invece cerco di dargli un bel calcio , il colpo di grazia alle loro vite insulse e nessuno s'azzardi a fare il buonista.
Se uno è ridotto in miseria non è detto che debba fare il barbone parassita fancazzista , che vada in campagna , nelle periferie delle città , a coltivare un orto , invece di ciondolare e ubriacarsi dall'alba al tramonto.
Non è dignitoso.
Io piuttosto mi sparerei in testa.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!