Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: ai razzisti...

  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2005
    Località
    Da qualche parte nel mondo
    Messaggi
    1,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma che post di cazzo è???

  2. #32
    Ducezio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento
    Quindi ?

    1.- Dubito che gli schiavi si mescolassero con gli autoctoni in maniera così alta da influenzare un'intera nazione

    2.- Mi attirerò le antipatie di buona parte del forum ma parlare di Italia e di "razza" è un abominio, l'unità nazionale è stata RECENTISSIMA rispetto ad altre nazioni europee ed ogni regione ha una storia a sè, sia in tema di invasioni, schiavi, immigrazioni, emigrazioni, quindi non ha senso parlarne in questi termini.

    3.- In ogni caso personalmente non mi appartiene alcun tipo di razzismo biologico, sono per l'autodeterminazione dei popoli, per cui..
    Beh, io sono umbro trapiantato in Sicilia, mi considero Osco...ma comunque il vero Fascismo non fà razzismo biologico.

    Anzi, lo stesso Mussolini respingeva qualsiasi istanza di razzismno biologico poichè il Fascismo ha sempre disconosciuto questo tipo di politica.

  3. #33
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN

    allora di che razza sono questi due....visto che vi piace tanto dividere il mondo in razze...
    Credo della Razza dei BrokeBack...
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Località
    Berlino
    Messaggi
    872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    A parte i nordafricani, per il resto sono tutti dello stesso ceppo indoeuropeo.
    Liguri,Sardi,Elimi,Sicani appartengono al gruppo camitico,il substrato degli Italici appartiene agli Agricoltori danubiani emigrati nel 5000 a.C. in Europa centrale e balcanica e penisola italica, dall'Asia Minore e Mesopotamia.Gli schiavi importati in Italia provengono in massa dall'Asia minore e Nord Africa in minima parte dalla zona celtica,tracica,greca,illirica e germanica.
    Il Popolo della Ceramica a Campanile,i primi fabbri d'Europa,emigrarono dall'attuale Marocco in Spagna da dove furono cacciati per reazione dalle culture neolitiche,e si diffusero in Francia,lungo il Reno,dove frammisti con protoceltici emigrarono in Inghilterra ed Irlanda,la zona ceca e attraverso il Brennero scesero in Italia sino a Malta.Il loro centro maggiore in Italia è dato dalla Cultura di Remedello.

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Località
    Berlino
    Messaggi
    872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento
    Quindi ?

    1.- Dubito che gli schiavi si mescolassero con gli autoctoni in maniera così alta da influenzare un'intera nazione

    2.- Mi attirerò le antipatie di buona parte del forum ma parlare di Italia e di "razza" è un abominio, l'unità nazionale è stata RECENTISSIMA rispetto ad altre nazioni europee ed ogni regione ha una storia a sè, sia in tema di invasioni, schiavi, immigrazioni, emigrazioni, quindi non ha senso parlarne in questi termini.

    3.- In ogni caso personalmente non mi appartiene alcun tipo di razzismo biologico, sono per l'autodeterminazione dei popoli, per cui..
    Ma fra di loro certamente e non morivano in massa come gli autoctoni sempre inpegnati in questa o quella guerra per Roma.Pensa alle carneficine delle guerre puniche dove molte famiglie patrizie si estinsero,e alla Guerra Sociale.Gli agricoltori Italici non avevano più bambini,non potevano coltivare i loro piccoli fondi,si indebitavano e secondo il diritto romano perdevano la libertà diventando essi stessi schiavi,le piccole propietà scomparivano lasciando il posto ai latifondi coltivati da torme di schiavi con stipendio zero!La cosa si peggiorò durante l'impero che importò ancora schiavi in Italia per popolare le campagne demograficamente povere poichè le masse impoverite degli schiavi si trasferivano nelle Città specie dopo che fu estesa la Cittadinanza romana a tutti i popoli dell'Impero,non ultimo le devastazioni delle invasioni barbariche,campagne spopolate,sistema civile crollato,diminuzione della popolazione,Roma da metropoli con 1.000.000 di abitanti si ridusse a 35.000.E questi non erano certamente tutti "romani" antichi!

  6. #36
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harunabdelnur
    Liguri,Sardi,Elimi,Sicani appartengono al gruppo camitico,il substrato degli Italici appartiene agli Agricoltori danubiani emigrati nel 5000 a.C. in Europa centrale e balcanica e penisola italica, dall'Asia Minore e Mesopotamia.Gli schiavi importati in Italia provengono in massa dall'Asia minore e Nord Africa in minima parte dalla zona celtica,tracica,greca,illirica e germanica.
    Il Popolo della Ceramica a Campanile,i primi fabbri d'Europa,emigrarono dall'attuale Marocco in Spagna da dove furono cacciati per reazione dalle culture neolitiche,e si diffusero in Francia,lungo il Reno,dove frammisti con protoceltici emigrarono in Inghilterra ed Irlanda,la zona ceca e attraverso il Brennero scesero in Italia sino a Malta.Il loro centro maggiore in Italia è dato dalla Cultura di Remedello.
    Grazie della lezioncina, e allora?

  7. #37
    fioca luce
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Europa occupata.
    Messaggi
    1,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harunabdelnur
    Ma fra di loro certamente e non morivano in massa come gli autoctoni sempre inpegnati in questa o quella guerra per Roma.Pensa alle carneficine delle guerre puniche dove molte famiglie patrizie si estinsero,e alla Guerra Sociale.Gli agricoltori Italici non avevano più bambini,non potevano coltivare i loro piccoli fondi,si indebitavano e secondo il diritto romano perdevano la libertà diventando essi stessi schiavi,le piccole propietà scomparivano lasciando il posto ai latifondi coltivati da torme di schiavi con stipendio zero!La cosa si peggiorò durante l'impero che importò ancora schiavi in Italia per popolare le campagne demograficamente povere poichè le masse impoverite degli schiavi si trasferivano nelle Città specie dopo che fu estesa la Cittadinanza romana a tutti i popoli dell'Impero,non ultimo le devastazioni delle invasioni barbariche,campagne spopolate,sistema civile crollato,diminuzione della popolazione,Roma da metropoli con 1.000.000 di abitanti si ridusse a 35.000.E questi non erano certamente tutti "romani" antichi!

    Si dice che gli eredi dei Romani sono sparsi nell'Europa, figli dei legionari che s'insediarono nelle varie citta' fondate nelle provincie dell'Impero e che a Roma de' Romani veri nun ce ne stanno piu' da mo'...pero' nun so' se e' vera sta tesi...
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Grazie della lezioncina, e allora?
    Forse vuol dimostrare che non esiste una razza italiana...

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  9. #39
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Forse vuol dimostrare che non esiste una razza italiana...

    Giampaolo Cufino
    e che cazzo c'entra con quello che ho scritto io?

  10. #40
    www.myspace.com/rbnlione
    Data Registrazione
    03 Nov 2005
    Località
    In giro per l'Europa
    Messaggi
    2,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harunabdelnur
    Liguri,Sardi,Elimi,Sicani appartengono al gruppo camitico,il substrato degli Italici appartiene agli Agricoltori danubiani emigrati nel 5000 a.C. in Europa centrale e balcanica e penisola italica, dall'Asia Minore e Mesopotamia.Gli schiavi importati in Italia provengono in massa dall'Asia minore e Nord Africa in minima parte dalla zona celtica,tracica,greca,illirica e germanica.
    Il Popolo della Ceramica a Campanile,i primi fabbri d'Europa,emigrarono dall'attuale Marocco in Spagna da dove furono cacciati per reazione dalle culture neolitiche,e si diffusero in Francia,lungo il Reno,dove frammisti con protoceltici emigrarono in Inghilterra ed Irlanda,la zona ceca e attraverso il Brennero scesero in Italia sino a Malta.Il loro centro maggiore in Italia è dato dalla Cultura di Remedello.
    Veramente i Sardi sono indoeuropei.

    Il Popolo della ceramica a campanile" sarebbe la cultura Campaniforme?
    Se si, ci sono un paio di errori.
    - Le ultime ricerche dicono che non si tratta di migrazioni africane(tra l'altro teoria di cui non avevo mai letto) ma di culture autoctone europee, probabilmente legate ai lignaggi, che si diffondono in contemporanea in varie aree d'europa (divise secondo 4 stili principali di decorazione ceramica) ed ogni realtà singola è diversa dalle altre.
    - Non sono i primi fabbri, dato che la metallurgia era già presente prima dell'avvento della cultura Campaniforme (che giunge alla FINE dell'età del rame). E tra l'altro i veri primi fabbri di mestiere (diciamo "professionisti" si datano a non prima della media età del bronzo quando la cultura del vaso Campaniforme (ovvero somigliante ad una campana rovesciata) non esisteva già piu, dato conclude il suo ciclo nell'eneolitico finale.

    La cultura di "Remedello" presenta una fase con associati reperti della cultura campaniforme alla fine dell'età del rame, nient'altro.
    Remedello semmai è importante per dimostrare l'importanza del "guerriero" nelle società antiche, non per dimostrae eventuali commistioni razziali.

    Se poi vogliamo parlare di numeri, pare che già le migrazioni barbariche del tardo antico siano basate su poche decine di migliaia totali di barbari, figuriamoci in tempi preistorici e protostorici quante persone potevano spostarsi (a piedi, perchè il cavallo arriva alla media età del bronzo in Italia dopo una breve apparizione alla fine del neolitico) per migliaia di chilometri portandosi dietro un'intera popolazione ed un bagaglio culturalo.

    La presenza Fenicia, poi, comprendeva solo enclaves commerciali, non avevano impianti di "colonizzazione" del territorio.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Razzisti
    Di oltrepo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 16:18
  2. razzisti?
    Di kaede nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 22:05
  3. razzisti?
    Di kaede nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 19:53
  4. Razzisti
    Di Rick Hunter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 15:34
  5. razzisti
    Di MazingaZ nel forum Politica Estera
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito