Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: CDL e Forza Nuova

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so, questa faccenda mi fa ridere, sono curioso di vedere come andranno a finire le prossime puntate.
    La mia paura (per non dire: la mia sensazione) è che AS diventerà una specie di "gruppo misto di destra", i cui (pochi) rappresentanti non saranno altro che fuoriusciti da AN e amici della Mussolini. Ciò mi dispiacerebbe, perché esistono elementi validi anche nell'Area (e sicuramente più presentabili di certi altri parlamentari), per quanto a qualcuno possa sembrare incredibile...
    Vedremo. Certo sono scioccato anch'io nel vedere con quanto pragmatismo la cosiddetta "estrema destra" stia trattando il suo 1-1,5% (o 0,1%, a quanto dicono i sondaggisti americani...). Il che, di per sé, non è un fatto negativo, anzi.

squadrista nel fantabosco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito W Forza Nuova

Citazione Originariamente Scritto da mimo121
    Ma è proprio indispensabile avere nella cdl fORZA NUOVA?
    Ma è proprio indispensabile la tua assurda esistenza? perchè non ti uccidi?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mimo121
    che uomo politico di spessore!

Ma io questo lo candiderei alla Presidenza delle Nazioni Unite!
    No grazie.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    picchiatori???
    dove??? quando???

ma tu apri la bocca solo per dire stronzate? aprila per qualcosa di più utile almeno!

RIDICOLA!
    Io una cosa utile per lei ce l'ho... e sicuramente le piacerà pure...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Illusionista e la nipotina

da www.ansa.it

" ROMA - "E' stato raggiunto un accordo sul programma tra la Casa delle Libertà e Alternativa Sociale".

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa con Alessandra Mussolini.

"L' Unione non ha preso le distanze da quelle forze estremiste che si esprimono nelle piazze con la violenza" e che "preferiscono al confronto delle idee quello con le spranghe". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa con Alessandra Mussolini in cui ha annunciato l' accordo tra la CdL e Alternativa Sociale.

"Sono un sostenitore della necessità che Alessandra Mussolini si candidi e diventi capolista della sua lista". "La lista di Alternativa Sociale - ha ancora detto Berlusconi - farà parte delle diverse liste della Cdl, il programma sarà controfirmato dai rappresentanti di tutte le liste e la lista della signora Mussolini presenterà i candidati che saranno scelti dal suo movimento".

L' analisi della società americana PSB dimostra che "fra le varie società di sondaggi esiste una situazione a dir poco anomala" e pertanto "ritengo che al pentagono rosso si possa aggiungere i sondaggisti rossi passando così ad un esagono rosso". Il presidente del Consiglio ha fatto riferimento alla sua teoria del cosiddetto "pentagono rosso" in base alla quale la sinistra detiene il controllo dei gangli del potere della società. "

Shalom

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rio81
    Ma è proprio indispensabile la tua assurda esistenza? perchè non ti uccidi?

Perchè ho la curiosità di leggere quanto scrivete voi idioti su questo forum!

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    Io gli darei anche la presidenza del consiglio. E' possibile che ALMENO fra loro si trovi una persona capace, che non pensa di essere Gesù, ma al massimo Hitler redivivo. Che poi dicano le stesse cose di Ferrando sull'Irak, Israele, Bush, il liberismo....che importanza ha? Noi ce l'abbiamo con Ferrando non per quello che dice, ma perchè è dello schieramento opposto. Venisse con noi potremmo farlo persino ministro degli esteri. Sono sicuro che in Forza Italia questo sia oggi il sentimento prevalente. Ammesso che esista.... un sentimento prevalente, un sentimento, che non si riduca ad attendere quello che ne pensa il Capo.

L'ultima sul capo: ha vietato alla Mussolini di candidare personaggi discutibili. Se la Mussolini obbedisce non potrà presentare alcuna lista....Problema risolto!

Shalom
    Ribadisco....con una sola rettifica. La Mussolini se la cava togliendo dalle liste due ceffi e decidendo di rimanere Parlamentare europea dell'estrema destra (grosso sacrificio, sicuramente). E Berlusconi se la cava con una battuta da illusionista che suona così: "Alternativa Sociale è pienamente democratica, i fascisti li abbiamo esclusi" imitando la soluzione Prodinottiana sui trotzkysti più radicali della corrente Ferrando.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal quotidiano LIBERO di oggi

" « Almirante con questi? Non li avrebbe mai voluti »

Pagina 5

ROMA « Giorgio non li avrebbe mai accettati. Assolutamente no » . A Donna Assunta Almirante quei nomi " impresentabili" accostati alla Casa delle Libertà - Adriano Tilgher, Roberto Fiore, Gaetano Saya - non piacciono neanche un po'. « Berlusconi ha fatto un grave errore: quello di raccattare tutti pur di vincere. Senza guardare chi si poteva mettere in casa » . Unica eccezione, Alessandra Mussolini: « Il suo posto è nella Casa delle Libertà » . Eppure tutti i partiti alla destra di Alleanza nazionale hanno la Fiamma missina nel loro simbolo. Non le fa piacere? « Giorgio Almirante era un democratico autentico. E i fondatori del Msi amavano la Patria, la famiglia e lo Stato. Quello significava la Fiamma » . E oggi? « La Fiamma sta dapperttutto. E io mi arrabbio. E poi la vedo cambiata: chi la fa moderna, chi no. Chi diavolo gliel'ha data? » . Gli interessati rivendicano la continuità ideale con il Msi di suo marito. « Ma cosa? Ma quale continuità? Loro non sono nessuno. Questa è appropriazione indebita » . E per Alessandra Mussolini, invece? « Alessandra è entrata prima nel Msi e in An accettando tutto. Poi c'è stata la visita di Fini a Gerusalemme, dove lei si è sentita insultata nella memoria di un morto, il nonno, e ha reagito. Ma la politica non c'entra, è stata una questione familiare » . [dice le stesse cose dette da pfb...e altri] È giusto che torni nella coalizione? « Non può mica andare con il centrosinistra » . Ma ieri la nipote del Duce si è tirata indietro: non si candiderà. « La verità è che questi signori ( Tilgher e Fiore, ndr) l'hanno messa in crisi. Se la lasciano sola, Alessandra non fa in tempo né a fare la lista né a raccogliere le firme. L'hanno messa in condizione di non candidarsi » . Anche Gianfranco Fini ha detto « no » agli " impresentabili". « Sono convintissima che Fini non c'entra nulla. È Berlusconi che avendo questo giardino aperto fa entrare tutti » . Colpa del Cavaliere, allora? « Sta facendo tutta una bomboniera, non è possibile. In questo modo si perde l'identità » . Lei non avrebbe tentato di imbarcarli. « Guardi, io ad eccezione di Tilgher gli altri due non li conosco neppure. So solo che erano estremisti. Se li hanno messi alla porta avranno avuto le loro buone ragioni » . E Tilgher? « Era fuori dal Movimento sociale, ma molto legato all'ambiente di Pino Rauti. Ad Ordine nuovo. E quindi non faceva parte della coalizione di Giorgio Almirante » . Siamo alle solite: destra in doppiopetto contro destra rivoluzionaria. « Mio marito non amava la rivoluzione. Almirante era un democratico vero, come pochi. Se lo mettano bene in testa. Il suo Msi era filooccidentale, anti- razzista e atlantico. Tanto è vero che fu pure ricevuto in America dal presidente Reagan » . Ma Rauti troverà ospitalità in Forza Italia. « Si sarà convertito, però a ottant'anni è un po' tardi. Poteva farlo prima: a Fiuggi era uscito da An. Si vede che l'acqua delle terme non gli ha fatto bene » . Eppure Rauti, in una recente intervista al Corriere della Sera, ha fatto capire di non aver rinnegato le sue idee " movimentiste". Che effetto le fa vederlo insieme al liberista Berlusconi? « È incompatibile. Però ho anche letto che si è detto dispiaciuto per quello che ha fatto. Una persona che si dispiace a ottant'anni mi fa un po' pena » . Rauti non le è mai stato simpatico... « Non solo non mi è simpatico, ma, e mi raccomando lo scriva, non riesco a perdonargli le giornate amare che ha fatto passare a mio marito » . A che si riferisce? « Quando Giorgio parlava a piazza del Popolo davanti a centinaia di migliaia di persone, il gruppo di Rauti arrivava con il Secolo d'Italia accartocciato bello e pronto per i falò. Per infastidirlo » . Lei per chi voterà? « Voterò a destra » . Nel senso di Casa delle Libertà? « Certo. Per il centrodestra » . Dovrà anche esprimere una preferenza proporzionale... « Mica voterò Forza Italia, come faccio? Voterò per Fini. An è un " bluff": è rimasta il partito di ieri, vero, democratico e sincero. Al posto della parola " Destra" hanno messo la parola " Alleanza" » . A proposito di elezioni, ha sentito che Domenico Fisichella si candida con l'Unione? « Senta, io Fisichella lo stimo, con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto, è un galantuomo. Però... » . Però? « Io al posto suo sarei rimasta a casa, visto che il lavoro certo non gli manca: è un professore universitario. Si vede che essendo politologo sentiva la necessità di dare il suo contributo... » . Tommaso Montesano
    "

Saluti liberali

GEGENFASCISM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vergognatevi
    per vincere non lesinate di prendervi la gente dichiaratamente filofascista che ora si autorinnega per avere posto in lista per il proprio partito
    peggio della DC più DoRotea

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    Mi sembra che sia il caso di non chiamare più questa alleanza centrodestra ma semmai col termine più appropiato centronazista
    e il prodinottismo che cosa è: nazicattostalinista?

Shalom

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima