Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 175

Discussione: antisemitismo

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: antisemitismo

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Caro lincon, sono molto contenta che lei capisca EDERA ROSSA, , ma quello che non riesco a capire, avesse dato una sola risposta su TOGLIATTI, possibile che EDRA ROSSA sia diventato comunista, ognuno va dove lo porta il cuore, ma non dire una sola parola su TOGLIATTI è il colmo, poi dite che siamo noi "fascistelli" così ci ha hiamato lei, a chiudere gli occhi davanti alla verità, veramente dialogare con EDRA ROSSA diventa sempre più complicato, lui ha sempre ragione gli altri anno sempre torto, ho il dubbio, che mi si prenda per un'ignorante e gretta persona che della storia, ha letto tanto, ma che non ha l'intelligenza di capire niente di ciò che legge. Capisco essere su due fronti diversi, a parte il fatto che io non ho parlato di fascismo, ma del MSI_DESTRA NAZIONALE, ciooè del percorso fatto da ALMIRANTE in piena democrazia, vede io ritengo che il fascismo, fu essenziale in quel periodo storico, fu il re a far si che Mussolini prendesse il potere, perchè lui ,il nostro glorioso re che per fuggire è stato capace di tradire e di lasciare l'ITALIA e gli italiani senza un ordine, alle truppe, sbandati, che ha fatto avvenire la più brutta guerra civile che si sia mai vista, con i partigiani rossi che hanno massacrato non in nome di un ideale, ma per far si che nascesse un governo Dittatoriale comunista, in nonme della Russia hanno ucciso, violentato, suore, donne e in hanno dato una mano a TITO, perchè , vede signor Lincon, nelle foibe c'eraano non solo i partigiani tititni ma anche i nostr partigiani rossi. Non voglio dire che il fascismo non abbia commesso errori, ma il comunismo, mbè darebbe stato per l'ITALIA una vera iattura.Ma questa è storia antica di 70 anni fa ,ALMIRANTE era riuscito a dare al suo partito ,detto " IN DOPPIO PETTO" degli ideali che io ho ascoltato a 18 anni, ho letto la storia del ventennio, ma non l'ho vissuta, ho vissuto il periodo ALMIRANTIANO, e tutte le sozzure che gli buttano addosso non sono vere, non sarà stato perfetto, ma è stato un galantuomo, poi in politica si può sbagliare. SENTIRE CHE TOGLIATTI e gli altri avevano ideali, di patrittismo, questo non lo posso accettare, da gente che brucia la bandiera italiana al grido , di 10,1000, 1000 NASSYRIA, e badi che io non sono d'accordo con la guerra in IRAQ, ma non sono i soldati che vanno a combattere perchè comandati, che si debbono oltraggiare, io non ho mai capito, ma i comunisti hanno il senso dell'appartenza alla loro PATRIA, credo di no, o forse non sono in grado di capire, sarà un mio limite.Mi scuso per lo sfogo, sempre amichevole, ognuno crede in ciò che vuole credere, è un diritto, se no saremmo anche noiosi se la pensasssimo tutti nello stesso modo.
    La saluto cordialmente signor Lincon
    ADA
    mi sembra che lei stia mettendo assieme cose abbastanza diverse per cui poi si rischia di fare la figura di chi non si vuol rispondere : Su Togliatti avevogià detto che se i repubblicani si allearon oa Togliatti fu perchè reputarono il fascismo cosa ben peggiore e pericolosa per l'Italia dellì'alleanza con i comunisti ( e la storia successiva ci ha dato ragione) . Ho inoltre ricordato come la sinistra italiana , nei suoi momenti più difficili, riscopra le sue più antiche origine mazziniane e garibaldine ed ho cercato di spiegare come questo sia avvenuto anche nella Resistenza ( con Togliatti o senza Togliatti che con quell idella montagna non contò poi moltissimo). Su Almiurante e Peteano ho riferito di atti processuali e non mere ilazione; atti che ho invitato i forumisti a verificare per loro conto, o non li dovrei invitare a farlo?. E che c'entra Nassiria con la Resistenza; guardi che Togliatti , che pure non stimo, quelli di centomila Nassirya sarebbe stato il primo a prenderli a calci nel sedere, per non parlare di cosa avrebbe fatto gente gente come Parri, Pertini o Terracini. E quanto alle foibe ( nelle quali sono finiti anche repubblicani prima interventisti intervenuti nel 15-18n e poi antifascisti e resistenti) non possiamo dimenticare che la causa prima è stata nella guerra fascista e nel modo con il quale è stata trattata la polizione slava prima e durante la guerra dal fascismo. Gli ultimi a poter parlare in nome delle innocenti vittime vittime italiane dalla violenza titina sono proprio gli estimatori del regime fascista.
    Lei ricorda i suoi diciotto anni, questo spiega molte cose; a tutti noi che abbamo iniziato a far politica fin da giovini e senza desiderio di tornaconto personale è duro ammettere che forse vi era un elemento di illusione che non regge al vaglio di una visione più matura. Per quanto mi riguarda posso dirmi fortunato di coltivare gli ideali di allora , con rammarico solo per vicende e personaggi tutto sommato marginali,.
    Ultima modifica di edera rossa; 15-01-10 alle 02:21
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CARISSIMO EDERA ROSSA, vedo che è inutile colloquiare con lei, dal momento che niente ,neanche la verità storica e documentata , le farà mai cambiare idea, francamente non ho mai trovato una persona così restia ad accettare la verità, lei è troopo di parte per poterlo fare.
    SALUTI
    ADA
    poer la verità io mi sono limitato a chiedere di documentarmi quella che per lei è la verità storica ( mi riferisco al carteggio Toaf - Caradonna) . Posso dubitare, non di lei, ma delle sue fonti senza che lei la prenda come un fatto personale?
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CARO signor Lincon, forse non mi sono spiegata bene, e me ne dispiaccio, non intendevo dire che ALMIRANTE e di conseguenza il MSI non si ispirassero al fascismo, dire una grossa castroneria, mi permetta la parola,, volevo dire che i principi del fascismo, come politica potevano andare d'accordo anche in democrazia,mi spiego meglio il programma politico fascista poteva andare bene anche in democrazia. questo intendevo dire. Per quanto riguarda i libri le garantisco che non sono libri di parte, ma sono libri di storici, non tutti hanno condannato la politica di quel periodo, anche perchè non abbiamo fatto solo la guerra, ma abbiamo fatto tante opere , per il popolo grandiose,non occorre che le dica, l a mutua, la pensione ,l'agro pontino , gli asili nido, e quando ce lo sognamo che oggi i governanti facciano tutte queste cose in soli veti anni? Mi vuole contestare anche questo , faccia pure, ognuno ha il diritto di re la sua.
    La saluto cordialmente signor LINCON

PS, la prego non faccia caso a come ho scritto il post prima del suo, ma mi è squillato il telefono in continuazione, per cui è venuto un obbrobri di italia da far paura.
    La saluto nuovamente con simpatia
    Ada De Santis
    per la verità anche quelle che a lei sono sembrate grandi conquiste del fascismo sono state analizzate in maniera ben diversa da più di uno storico; ma liberissima di ritenere che chi non ammira il fascismo, sia pure solo di quegli anni, sia un fazioso.
    Ultima modifica di edera rossa; 15-01-10 alle 02:26

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

, veramente dialogare con EDRA ROSSA diventa sempre più complicato, lui ha sempre ragione gli altri anno sempre torto, ho il dubbio, che mi si prenda per un'ignorante e gretta persona che della storia, ha letto tanto, ma che non ha l'intelligenza di capire niente di ciò che legge. ADA
    personalmente ritengo, visto che la mette sul piano personale, che lei tenda troppo a prendersela come critiche sul piano personale quando esprimo posizione nettamente divergenti e contesto le sue affermazioni fin dalle fondamenta. Mah, forse non ho l'arte della diplomazia; del resto se non giudicassi l'interlocutore persona intelligente non mi soffermerei a contrastare le sue opinioni. . Quanto al "lui ha sembre ragione", sa bene che era altra persona per la quale si diceva "Lui ha sempre ragione". Personalmente non pretendo di aver ragione nè sempre , nè nelle singole circostanze, esprimo le mie opinioni ed esprimo i fatti per come li conosco senza premettere ogni volta che le cose potrebbero essere diverse da come la penso io; nella scuola politica alla quale mi sono formato il valore del dubbio è dato per scontato. Un saluto

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Caro EDERA ROSSA, la ringrazio, per aver scritto ,che non si sarebbe intrattenuto,con una persona se non l'avesse ritenuta intelligente, questo vale anche per me, reputo lei edera rossa una persona intelligente e molto educata,per questo mi sono intrattenuta con lei a dialogare, poi la possiamo pensare in modo diverso, ma le assicuro che il rispetto per l'uomo c' è tutto, questo vale anche per il signor LINCON, anche lui contrasta le mie idee e un pò anche le sue, ma entrambi siete persone gentili ed educate, e molto intelligenti, ripeto pur essendo su un altro fronte politico la stima e il rispetto c'è tutto, sia per lei che per Lincon.
    La saluto cordialmente
    ADA DE SANTIS

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Faccio le mie scuse al signro LINCOLN, per aver sempre sbagliato a scrivere il suo nome.
    La saluto cordialmente ADA DE SANTIS

Ordine e Regresso!
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi diverto a leggere i post di questa tizia, se sbaglia mezza sillaba sta lì a giustificarsi con 10 post, manco avesse investito qualcuno...
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

ANCH'io mi diverto a leggere i post di questo tizio, peccato che nessuno gli risponde, non lo calcolano nemmeno, ed hanno ragione. Scrive solo cose senza senso.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

CIAO EDERA ROSSA, CIAO LINCOLN;,come state è tanto che non venite più.
    Un saluto a tutti e due
    Cordialmente ADA

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CIAO EDERA ROSSA, CIAO LINCOLN;,come state è tanto che non venite più.
    Un saluto a tutti e due
    Cordialmente ADA
    per la verità avevoanche aperto un 3rd e sono intervenuto su altro tema . Inoltre partecipo parecchio alaici ed a politica nazionale.
    Colgo l'occasione , conosci De Santis quello dell Volpi Argentate,? Su di esse, è uscito un articolo di tre colonne sull'ultimo numero de " L'Incontro "di Torino ( in realtà si trattava di Tommaso David detto dr. Santis, ed era chiamato pure il "Nostromo" ). Un saluto dA EDERA ROSSA
    Ultima modifica di edera rossa; 22-01-10 alle 01:04

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima