Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Anch'io alle volte sono stato preso da disperazione..e solo la fiducia nel bene come esito finale per chi non cede allo scoraggiamento mi ha consentito di arrivare al letto giusto..e ancora non è detto..perchè le sorprese sono sempre in agguato..e le sorprese in quest'argomento provocano notti insonni..agitate..colli torti e doloranti..pressione eccessiva al cervello se la testa è troppo bassa..
spifferi che vengono dai lati ..afrori nauseabondi..e giornate spente..
Il letto è paragonabile al cibo..ambedue sono essenziali per la sopravvivenza e poi per il benessere..e letto e cibo sbagliato sono pesi formidabili che ci trascinano alla morte del corpo e dell'anima..a vivere male insomma..e a poco vale ciò che facciamo durante il giorno se la notte non ci appartiene..
Detto questo però non occorre esagerare..e se siamo meritevoli..alla fine troveremo il letto che ci accoglierà amorevolmente..
Bisogna saltare i materiali moderni..come il
memory. il lattice e le molle di metallo.....perchè
il corpo riconosce materiali antichi..come la lana..il cotone..le piume d'oca..mentre il lattice è miscelato con gomme sintetiche ..il memory è una specie di lattice melmoso e la molle sono unite a gommapiuma..lattice ..sacchetti..e basta poco se qualche molla si rompe a irritare la coricata..oltre al fatto che oggetti di metallo vicino al corpo assorbono
energia..io per esempio non posso portare orologi..collane..anelli ..orecchini..e se il bottone di metallo dei pantaloni mi sfiora la pelle mi si blocca la digestione..

Quindi..stabilito che i materiali più antichi e naturali sono i migliori..quali scegliere..?
La lana è buona nei guanciali..ma nel letto è troppo impegnativa..e va cardata..poi tiene caldo d'Estate..e non è facile trovarla..
Saltiamo la paglia.. il crine di cavallo ..la torba..perchè roba da fanatici...ci rimane il cotone ..
Nel futon di cotone mi trovo bene..non puzza..da la percezione della
Terra....è rigido..e non si galleggia nel tremolio come nel lattice o si affonda come nella gommapiuma..
Bisogna solo rivoltarlo ogni 15 giorni per impedire che diventi troppo duro..
Comunque..se non temi i puzzi e il metallo..un bel materasso a molle ortopedico con garanzia 12 anni..è quello che ci vuole per non rompersi troppo i coglioni..
Io invece sono votato a complicarmi la vita nel cercare le cose semplici..che oggi è difficilissimo trovare..e poi a calibrarle e a modificarle per farle adattare alla mia specificità..ma se poi troviamo la cosa giusta ..è una bella soddisfazione..naturalmente senza badare a spese..