Originariamente Scritto da
violante
Sono di sinistra perchè la cosa mi permette di non sprofondare nell'imbarazzo più cupo nel dover dire di quale schieramento sono. Imbarazzo che sarebbe devastante nel pensare a come la manifestazione del 2 dicembre abbia dato idea della destra. C'era chi è venuto con l'asino, chi stava con dei mutandoni in mano, chi faceva morire d'imbarazzo chi stava a casa saltellando con uno striscione in mano e idolatrando Silvio come fosse uno dei Take That appena ricomposti. C'era chi, solerte come pochi, si apprestava a denunciare irriverenti cartelli dai balconi, chi si lagnava di essere precario salvo il fatto che com'è come non è era precario pure prima, chi alla domanda cosa non ti va di questa finanziaria esordiva con un ehmm..., proseguiva con un dunque...e finiva con un "ma io sn qui per dare il mio sostegno a Silvio". C'era chi s'è lasciato vestire da sposa senza sapere perchè, chi protestava conto i Pacs perchè la Chiesa si oppone, salvo il fatto di far sesso prima del matrimonio perchè la Chiesa la si tira in ballo ma fino a un certo punto. E c'era chi saltava perchè chi non salta è comunista e perchè queste pantomime da ragazzini delle medie fan sempre la loro figura, e chi si esibiva in pittoreschi cori su Luxuria perchè in fondo se si è passata la notte a cercar di mettere insieme due rime sarebbe poi un peccato non darne sfoggio.