Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Il fatto è che non vado come questa sx possa salvare qualcosa.

Se una volta elettiu nel giro di poco faranno qualcosa di significativo invece di passare i primi 18 mesi a disfare quanto fatto dal precedente governo solo per farsi belli allora va bene ma io vedo che per portare avanti i punti del loro programma devono fare troppi compromessi con la frammentatissima coalizion e che hanno messo in sieme con un solo scopo, mandare via Berlusconi e non governare il paese.

Infatti io in passato ho già detto che questa sinistra ha in numeri per vincere le elezioni ma non per governare.
    Non ci siamo capiti,
    Non parlavo del programma (almeno non ora) ma del fatto che vincendo il centrsinistra ci si libera dell'attuale centrodestra che, al momento penso sia il male maggiore, e ritorneremo in una condizione democratica dove tutti potranno cominciare a fare politica vera. Anche perché il futuro con questo manipolo di farabutti non riserverebbe che cose peggiori di quelle attuali.

In parole povere.... É un'emergenza!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oliviero
    Non ci siamo capiti,
    Non parlavo del programma (almeno non ora) ma del fatto che vincendo il centrsinistra ci si libera dell'attuale centrodestra che, al momento penso sia il male maggiore, e ritorneremo in una condizione democratica dove tutti potranno cominciare a fare politica vera. Anche perché il futuro con questo manipolo di farabutti non riserverebbe che cose peggiori di quelle attuali.

In parole povere.... É un'emergenza!!!!
    Altro pensiero personale:

Se da un lato penso che l'Italia NON sia ancora pronta a disfarsi di Berlusconi & Co (lo dicono i sondaggi attorno almeno al 40%) e preferirei che Berlusconi governasse ancora per aiutare quel 40% ad aprire gli occhi (ricordate le parole di Montanelli?).... dall'altro lato ho un forte dubbio che il paese possa reggere un'altro governo Berlusconi senza passare il punto di non ritorno che sarebbe un male per tutti!!

Quí ho veramente un dubbio

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comprendo l'immensa soddisfazione di carattere anche fisico che procura ai sinsitri parlare di SB ma vorrei far notare che il tema del 3ad riguarda principalmente le giustificazioni al terrorismo e alle dittature di una sinistra che si sta autoelevando alla posizione di salvatrice del paese.

questi idioti si fanno le seghe quando sentono un presunto elettore di centro destra che canta all'unisono la loro solfa.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto
    Lo stato potrà prendere posizione quanto vuole, ma questo non cambierà la società in medio oriente. Cosa c' entrano poi i musulmani italiani con l' assalto alla nostra ambasciata in libia? Hai ragione a dire che il mondo è grande, e se in libia non vogliono le nostre ambasciate, basta chiuderle. Indignarsi non serve a un cazzo.
    C'entrano in quanto l'islam è un esempio di globalizzazione in fatto di disordini, basta ricordare come quando scoppia qualche scandalo come quello delle vignette le violenze si estendono a tutti gli stati dove è presenta una significativa componente islamica.

Bisogna far capire a questa gente che se vengono da noi devono fare a modo nostro.

Per quanto riguarda il discorso di chiudere le ambasciate nei paesi che prendono posizioni ostili alle più basilari regole della democrazia sono sostanzialmente d'accordo, il mio rammarico è quello di non poter fare a meno del petrolio altrimenti il boicottaggio per buona parte dei paesi islamici diverrebbe di tale portata che li costringerebbe a darsi una calmata.

Spero che le prossime politiche energetiche, con un ritorno al nucleare per esempio, ci permettano di diventare meno dipendenti dal petrolio e spero che anche il mercato dell'auto faccia una svolta in questa direzione.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parli ancora con patto che fa coppietta parlando in tedesco di regalare l'alto Adige all'Austria? Ignore.

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'entrano in quanto l'islam è un esempio di globalizzazione in fatto di disordini, basta ricordare come quando scoppia qualche scandalo come quello delle vignette le violenze si estendono a tutti gli stati dove è presenta una significativa componente islamica.

Bisogna far capire a questa gente che se vengono da noi devono fare a modo nostro.

Per quanto riguarda il discorso di chiudere le ambasciate nei paesi che prendono posizioni ostili alle più basilari regole della democrazia sono sostanzialmente d'accordo, il mio rammarico è quello di non poter fare a meno del petrolio altrimenti il biocottaggio per buona parte dei paesi islamici diverrebbe di tale portata che li constringerebbe a darsi una calmata.

Spero che le prossime politiche energetiche, con un ritosrno al nucleare per esempio, ci permettano di diventare meno dipendenti dal petrolio e spero che anche il mercato dell'auto faccia una svolta in questa direzione.
    Mi sembra tu abbia colto il nocciolo del problema: gli islamici si incazzano con noi perchè andiamo a casa loro a rompergli le scatole, ma noi siamo troppo dipendenti dal loro petrolio per farci gli affari nostri e lasciarli in pace a scannarsi a vicenda.
    Esistono solo due soluzioni al problema: intervenire militarmente e costringere gli stati mediorientali ad accettare il nostro modello di società (approccio preferito dagli USA), o, più realisticamente, accettare il fatto che le società in medio oriente sono diverse dalla nostra, e che dovremo sopportare questo ed altro per assicurarci il loro petrolio.
    Certo, si potrebbe anche tagliare la testa al toro, e puntare tutto su fonti di energia alternative, o sull' energia atomica, ma comunque ci vorrebbero decenni, ed intanto la nostra dipendenza dal medio oriente rimane.
    Ancora non capisco, però, cosa questo abbia a che fare con i musulmani italiani, che non hanno finora mai manifestato violentemente, o insultato la nostra cultura occidentale.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo certo, chissà come mai invece nelle contee inglesi dove ormai gli islamici sono la metà della popolazione già stanno facendo passi per introdurre la Sharia (per tutti).
    Povera Europa cosa ti aspetta tra qualche decennio.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto
    Mi sembra tu abbia colto il nocciolo del problema: gli islamici si incazzano con noi perchè andiamo a casa loro a rompergli le scatole, ma noi siamo troppo dipendenti dal loro petrolio per farci gli affari nostri e lasciarli in pace a scannarsi a vicenda.
    Esistono solo due soluzioni al problema: intervenire militarmente e costringere gli stati mediorientali ad accettare il nostro modello di società (approccio preferito dagli USA), o, più realisticamente, accettare il fatto che le società in medio oriente sono diverse dalla nostra, e che dovremo sopportare questo ed altro per assicurarci il loro petrolio.
    Certo, si potrebbe anche tagliare la testa al toro, e puntare tutto su fonti di energia alternative, o sull' energia atomica, ma comunque ci vorrebbero decenni, ed intanto la nostra dipendenza dal medio oriente rimane.
    Ancora non capisco, però, cosa questo abbia a che fare con i musulmani italiani, che non hanno finora mai manifestato violentemente, o insultato la nostra cultura occidentale.
    In Italia non si sono ancora verificati, fortunatamente, incidenti significativi a casusa di musulmani immigrati più o meno regolarmente nel nostro paese ma questo non significa che dobbiamo tenere la guardia bassa visto quello che accade nel mondo e vista la campagna di colonizzazione "culturale" dell'Islam.

Forse ci serviranno davvero diversi decenni per non essere più dipendenti dal petrolio ma se piano piano ci arriviamo sarà un grandissimo risultato, il messaggio più foirte che dobbiamo mandare a questa gente è che saranno loro ad avere bisogno di noi e non viceversa.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui stiamo subendo una colonizzazione demografica bella e buona.

MazingaZ
    Ospite

Predefinito

Riflettendo sulla situazione politica e sociale in Italia ho appurato che la situazione è grave, abbiamo delle categorie di persone che parlano di regime dittatoriale in Italia e sono subito pronti a giustificare regimi ben peggiori e illiberali nel resto del mondo.

Il primo è più lampante caso riguarda il fatto già ormai noto delle vignette su Maometto.
    Gli incidenti scatenatisi dopo la pubblicazione di queste vignette e dopo la maglietta esibita, in modo comunque discutibile, da Calderoli hanno suscitato una serie di reazioni che non mi aspettavo nel panorama politico.
    Mi spiego meglio, ovviamente nella destra si sono levate giuste voci di condanna verso Calderoli e provvedimenti verranno presi, ma unanimemente nella Casa delle libertà ci sono state voci di condanna verso gli attacchi alle ambasciate in quanto trattasi di reazione spropositata e non giustificabile in alcun modo.
    Nella sinistra invece il tenore della discussione ha assunto pieghe ben più scandalose, concordando sulla condanna a Calderoli mi sarei aspettato una feroce condanna contro un attacco portato alla nostra nazione in modo esagerato e ingiustificato vista la portata della provocazione del ministro per le riforme.
    Invece da Fassino, Rutelli e Prodi si sono sentiti solo i consueti attacchi all'esecutivo ma non una sola parola di condanna ad un attacco terroristico ed illiberale al nostro territorio in quanto il terreno su cui sorge un'ambasciata è giudicato a tutti gli effetti territorio della nazione che rappresenta, questo non è giustificabile da persone che tra poco dovrebbero giurare di fronte alla Bandiera Italiana.

La cosa che mi preoccupa maggiormente è che il sentimento di giustificazione, su scala mondiale, che la sinistra tiene nei confronti del terrorismo e delle dittature non è circoscritto a pochi esagitati che girano a volto coperto per le strade assaltando i McDonald's credendo di fare del male agli USA ma questi sentimenti controversi serpeggiano anche tra persone intelligenti e colte che dovrebbero fare attenzione alle loro posizioni.
    Ieri sera ascoltando Gianni Minà nella trasmissione di Fazio (Fabio) sono rimasto sconcertato nel sentire come, presentando il suo ultimo libro, "Il terrorismo degli Stati Uniti contro Cuba" abbia giustificato un regime dittatoriale che esiste, secondo lui solo come conseguenza dello strapotere degli USA. Alle domande di Fazio su come non sia ammissibile giustificare una dittatura, di qualunque genere essa sia il noto giornalista cambiava continuamente argomento e tornava a sottolineare come la dittatura sia una cosa necessaria per combattere gli USA.
    Evidentemente Minà ha troppo velocemente dimenticato come durante la guerra fredda l'URSS abbia avuto interesse a mantenere questa dittatura per poter usufruire di una strategica pedina al largo delle coste della Florida.

Il cambiamento che mi aspetto avvenga in Italia non è limitato al vedere al governo una classe politica più pulita e credibile, cosa che la sinistra nonostante il tanto sparlare non è assolutamente, ma anche un ritorno alla realtà e ad una maggiore consapevolezza e condanna di personaggi che vengono identificati come vittime di un sistema e esempi di libertà da seguire ed invece trattasi solo di assassini che hanno il loro unico scopo nell'assoggettarci alla loro visione del mondo e della religione.

Nella nostra nazione serve un cambiamento importante e una nuova classe politica, questa sinistra che si sta autoeleggendo salvatrice del paese non ha i numeri per mantenere le promesse che sta facendo, sarà solo un governo di transizione che spero duri il meno possibile.
    Purtroppo mi trovo costretto ad essere daccordo con ogni riga scritta di questo post. E' davvero scandaloso tutto ciò.
    Come consolazione, parlando con i tanti elettori del centro-sinistra che conosco, ho appurato che la situazione, quando non si tratta dei politici di professione e degli elettori più cocciuti, soprattutto presenti qui su POL, è ben diversa... questo un pò mi rincuora davvero.

Spero però che i politici di professione del centro-sinistra inizino ad ascoltare un pò di più il malcontento dei loro elettori di sempre, che si, sono e magari rimarranno per sempre di sinistra... ma che sanno cha la sinistra non è giustificazionismo sfrenato a questa guerra dichiarata dal mondo islamico.

ps. per rendersi conto di cosa pensano gli elettori della sinistra riguardo l'Islam basta anche ascoltare le varie radio locali, quando, come in genere viene fatto, gli si da voce, tramite telefonate in diretta....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima