per constatare quanta "vicinanza" alla realtà e agli elettori la sinistra ha e ha sempre avuto mi è bastato godermi l'omaggio che c'è stato alcuni giorni fa da Gad Lerner di Rossana Rossanda.
veramente imbarazzante.
![]()

per constatare quanta "vicinanza" alla realtà e agli elettori la sinistra ha e ha sempre avuto mi è bastato godermi l'omaggio che c'è stato alcuni giorni fa da Gad Lerner di Rossana Rossanda.
veramente imbarazzante.
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Su questo posso anche essere d' accordo, l' immigrazione va regolamentata. Finchè qui da noi persone poco qualificate sopra i 40 anni non trovano più lavoro, importare manodopera a basso costo dal terzo mondo mi sembra controproducente. Sono anche d' accordo sul fatto che nel nostro paese non si debba tollerare comportamenti contrari ai valori ed alle leggi dello stato, indifferentemente dalla comunità religiosa alla quale si appartiene. Detto questo, per me a casa loro possono fare quello che vogliono. Si divertono a bruciare bandiere danesi? Che lo facciano. Assaltano uffici dell' unione europea? Chiudiamoli.Originariamente Scritto da medsim
D' accordissimo poi sulla necessità di investire nella ricerca sulle fonti di energia alternativa, non solo per renderci indipendenti da quel covo di vipere che è il medio oriente, ma anche per una crescita più ecologica e sostenibile.

Originariamente Scritto da BOY74
Già...speriamo sia anche un centrodestra più liberale....

Originariamente Scritto da medsim
io mi ritengo un estremista e sono fiero di esserlo, e penso che sia megli essere estremista che fanatico, come il 99% di coloro che si dichiarano moderati, dopotutto sono i moderati, che hanno sostenuto alcune delle peggiori dittature della storia, come quello di rios mont in Guatemala, e di shuarto in Indonesia, hanno appoggiato i terroristi contras in nicaragua, l'unita in Angola, L'UçK E L'LDK IN Kosovo, gli squadroni della morte in tutta l'america latina, i terroristi islamici in Afghanistan, quando combattevano contro il governo filosovietico, ed il terrorismo in molti paesi del mondo, che si sono rallegrati, quando i bombardieri americani, bombardavano a tappeto il Viet Nam(il doppio delle bombe sganciate su tutta l'Europa durante la seconda guerra mondiale, su di un territorio grande come l'Italia), la cambogia, il Laos, la Jugoslavia, l'Afghanistan, e l'Iraq, e si sono rallegrati quando gli americani hanno usato le armi chimiche e di distruzione di massa, a Falluja ed in Viet Nam.
Io non voto, e per me questa sinistra, fa schifo proprio perché è moderata, e fa di tutto per somigliare alla destra attualmente al potere, io ritengo che la guerra in Iraq, sia stata fatta unicamente per rapinare gli irakeni del loro petrolio e per spostare verso la cina e la russia i confini dell'impero americano, tutti gli italiani che volontariamente si trovano in Iraq ufficialmente o non ufficilamente, con le truppe di occupazione non lo fanno per idealismo, ma per arricchirsi collaborando a questa rapina, quindi anche se non mi rallegro della loro morte, li ritengo obbiettivi legittimi, del popolo irakeno, mentre tutti coloro che sostengono che la guerra sia giusta, ed ipocritamente parlano di missione di pace, li ritengo dei farabutti in cattiva fede, penso che l'esistenza di israele non sia legittima, e che gli israeliani, siano ladri di terre altrui, che occupano militarmente, con la loro sola presenza, e sono per un unica palestina, interconfessionale ed a maggioranza araba, ritengo anche che la globaliziazione, il neoliberismo, ed il diritto dei padroni, di disporre della vita e della morte dei propri lavoratori, stiano portando in tutto il mondo, miseria, schiavitù, devastazione ambientale, ed abbiano peggiorato il tenore di vita della maggior parte dell'umanità, italiani compresi, non vedo i motivi per cui io debba cambiare idea

E...quale sarebbe il "modo nostro".Bisogna far capire a questa gente che se vengono da noi devono fare a modo nostro.
Questa gente già fa in larga parte alla maniera "occidentale".Li vediamo nei centri commerciali....BASTA?
Vuoi vietare la circoncisione,la divulgazione del corano?che vuoi da questa gente?
I problemi del territorio europeo,che non ha certamente,allo stato attuale,un eterogeneità paragonabile a quella dei paese a maggioranza islamica,sono problemi legati alle politiche economico sociali,di cui la fede è solo un aspetto di riflesso.
Se lo stato sociale fallisce,se il post-industrialismo produce cumuli di miseria che bussa al nostro eden,se le politiche coloniali mirano alla rigida applicazione di modelli che aspirano all'universalismo,se l'educazione è lontana dalla pragmatica e dalla sostenibilità...di chi è la colpa?
La colpa è di tutti,e per cercare di cambiare bisogna collaborare ,non attacarsi ed estinguersi in qualche nuovo conflitto ,sempre più sterminatore,sempre più letale per il territorio...

i conflitti sono inevitabili,sono l'anima della vita.L'unico problema è la sostenibilità delle conseguenze...

Spiegalo a chi sventola le bandiere arcobaleno.Originariamente Scritto da MisticSS
A sentir parlare molti sinsitri sembra quasi che la guerra sia una pura invenzione dell'occidente, peccato che trascurano il fatto che per combattere bisogna essere in due o più a farlo e che i regimi islamici non sono un esempio di pace e tolleranza da seguire.
Se non ci fosse stato il petrolio ora avremmo a che fare con un gruppo di innocui pastori e poco più.

http://www.politicaonline.net/forum/...=1#post3340927Originariamente Scritto da bsiviglia

Originariamente Scritto da medsim
Mi sapresti dire a sinistra quali sanguinose dittature si giustificano? Credo che tu sia rimasto fermo agli anni 70. E' da piu' di 30 anni che la sinistra che una volta era rappresentata dal Pci ha scelto la socialdemocrazia. E' crollato il muro, il Pci e' diventato prima PDS poi Ds. Ma per voi non e' abbastanza. Capisco che la paura del cosacco a Piazza San Pietro tiri ancora, ma suvvia se vogliamo davvero cambiare le cose, perche' non vi attinete ai fatti e soprattutto alla Storia.

Ho usato la parola sanguinose?Originariamente Scritto da un uomo libero
Credo di no, leggi bene il mio post di apertura e capirai di cosa sto parlando.![]()