?![]()

?![]()

Certo, infatti noi non siamo nazionalisti.Originariamente Scritto da Enrico1987
i sardi non sono coloro che son nati in sardegna, ma quelli che aprezzano la sardegna, la sua storia, la sua cultura...vedi Fabrizio De André, mica era nato in sardegna, nessuna origine, eppure si è innamorato della sardegna e sentiva di essere sardo...non è un caso che viveva in sard, parlava e cantava in sardo...
a che punto sei del lavoro?![]()
![]()

Originariamente Scritto da Ken Saro-Wiwa
scusa, ma guarda che nazionalista vuol dire amare una nazione (la propria o quella di altri...), mica vuol dire razzista!
infatti i baschi, i corsi i catalani, si dicono nazionalisti, io sono orgogliosamente nazionalista sardo![]()

posso dirti che ai corsi di sardo che ho tenuto io ho avuto una ragazza pugliese, un ragazzo abbruzzese, molto più sensibili di alcuni sardi lobotomizzati da decenni di scuola colonialista italianaOriginariamente Scritto da Enrico1987
![]()

Trilinguismo perfetto:Originariamente Scritto da Il Prescelto
Sardo, Sassarese e Gallurese!
Dai....
Sardo e Inglese bastano pure.... ke kakkio!
Se proprio ci servisse un'altra lingua, prendiamo spagnolo, francese o cinese,
ke sono lingue veramente diffuse e più utili dell'italiano sicuramente ;-)
Finas a s'indipendentzia!

Originariamente Scritto da Enrico1987
Beh, pensi ke a torino, ke è una delle città fuori sardegna maggiormente abitate da sardi, mettano il sardo come lingua solo per far piacere a loro?
Mah .... Penso ke ki decide di andare a vivere in un luogo, debba anke adattarsi e non pretendere ke il luogo si adatti a lui .... poi per il resto si può fare come nella svizzera di lingua tedesca, dove ci sono scuole anke in italiano (insieme al tedesco locale) per gli immigrati italiani...
Finas a s'indipendentzia!

Mentras nois faeddhamus azis bidu ite at fattu su Senato italianu??
Su Templare

ite at fatu su senato?
-----
deo sigo a non bos cumprendere....inglese, o qualsiasi lingua straniera, lingua ufficiale in sardegna assieme al sardo?ma poita?
-------
Il De Mauro:
na|zio|na|lì|smo
s.m.
CO TS polit.
1 movimento ideologico e politico sorto in Europa alla fine del XIX sec., fondato sull’idea di nazionalità e sull’esaltazione della nazione, allo scopo di affermarne i caratteri ritenuti originali e di incrementarne il prestigio e la potenza
2 movimento politico tendente a rivendicare per una nazione divisa fra più stati o compresa in uno stato multinazionale il diritto a costituirsi in uno stato autonomo
3 CO estens., esaltazione eccessiva e acritica di tutto ciò che riguarda e appartiene alla propria nazione [quadro 12]
quindi, evidentemente, l'idea romantica di nazionalismo (il significato originale), è di Esaltare la Nazionalità...per iRS è un concetto assurdo...proprio perchè come diceva Ken Saro, per noi i Sardi sono tutti quelli che vogliono vivere in Sardegna.

leggi meglio...esaltazione della nazioneOriginariamente Scritto da Miali
ma scusa, allora in europa tutti i movimenti indipendentisti sbagliano?![]()
e poi la nazionalità non la si prende solo con il sangue, ma anche con la volontà, e infatti quanti nazionalisti sardi ci sono che non hanno sangue sardo?![]()

Foltzis sun cunfondinde Natzionalismu culturale cun Natzionalismu etnicu....Originariamente Scritto da Perdu