gli odierni DS sono il nuovo PCI che ti piaccia oppure noOriginariamente Scritto da matteomatteo

gli odierni DS sono il nuovo PCI che ti piaccia oppure noOriginariamente Scritto da matteomatteo

sul fatto che i DS siano "il nuovo PCI" ho seri dubbi vista la svolta in senso "liberal"...Originariamente Scritto da Gianlu
che poi al suo interno ci siano correnti che cmq sn ancora vicine al vecchio PCI (la sinistra DS, il vecchio correntone berlingueriano) è vero, però nn mi sembra che i DS siano un partito ufficialmente comunista, ma piuttosto, "socialdemocratico".

Ma piantala. Governare non è come stare 50 anni all'opposizione. Ci si sporca le mani e si scende a compromessi.Originariamente Scritto da matteomatteo
Lo ha capito anche Bertinotti.
Altrimenti si lascia l'Italia nelle mani di un milardario che rappresenta il contrario di tutto quello in cui crediamo, e non è una prospettiva accettabile.

Alle provocazioni dei deficienti io non rispondo neppure.....a ki espone la faccia di emeriti imbecilli e torturatori "democratici" non si deve neppure dare spago, sono solo dei poveri frustrati, ke sanno di essere alle soglie della sconfitta del modello ke tanto hanno agoniato
QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE QUESTIONE MORALE

Non si dicano stronzate.Originariamente Scritto da Gianlu

il PCI di Berlinguer![]()

Pci

Nel passato:Pci
Oggi voto:Partito dei Comunisti Italiani
Il Pdci è l'unico degno erede del Pci e del grande Enrico Berlinguer

Principalmente PSI;
PCI dai tempi di Berlinguer all'avvento del PDS.
Î Viva la vida muera la Muerte !

Originariamente Scritto da Gianlu
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Senza entrare nel merito delle clamorose differenze di indirizzo politico e culturali tra i due partiti, basta che ti vai a rileggere le dichiarazioni del tuo presidente D'Alema all'epoca del passaggio da PDS a DS, il discorso di Fassino dell'ultimo congresso, la prefazione del libro del tuo amato segretario e le dichiarazioni dei vari rinnegati tipo Mafai, Violante e compagnia. Poi mi fai sapere.