Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 182
  1. #141
    Strafkommittee
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Seguendo la tua logica, allora non puoi criticare chi si schiera con gli islamici contro gli israeliani e americani, è semplicemente questione di utilità.

    Giampaolo Cufino
    Non si trattò di utilitarismo. Nella scelta dei combattenti neofascisti c'era una forte componente idealistico-romantica, la scelta di eliminare una scheggia di Islam fanatico-oscurantista dal fianco dell'Occidente. Vedere le parole di Giusva Fioravanti sull'argomento.

  2. #142
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strafkommittee
    Non si trattò di utilitarismo. Nella scelta dei combattenti neofascisti c'era una forte componente idealistico-romantica, la scelta di eliminare una scheggia di Islam fanatico-oscurantista dal fianco dell'Occidente. Vedere le parole di Giusva Fioravanti sull'argomento.
    Mi ricordo che TP era favorevole alla rivoluzione khomeinista nel '79.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  3. #143
    Strafkommittee
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Mi ricordo che TP era favorevole alla rivoluzione khomeinista nel '79.

    Giampaolo Cufino

    Certo, ma NAR e TP erano nemici. Un episodio su tutti, Giorgio Vale. Giovanissimo militante di TP, veniva discriminato all'interno del movimento perché mulatto (TP si ispirava alle SA tedesche). Vale trovò riparo nei NAR perché Fioravanti disprezzava razzisti e antisemiti, era occidentalista e filoatlantico (nel 1975 aveva trascorso un anno negli Stati Uniti, a Lake Oswego, Oregon, pensando di trasferircisi). Più volte Fioravanti aveva pensato di uccidere Roberto Fiore, Giuseppe Dimitri e gli altri dirigenti di TP (uccise il dirigente siciliano di TP, Francesco Mangiameli), accusati di mandare allo sbaraglio con azioni pericolose quali rapine e aggressioni alle forze dell'ordine schiere di giovani militanti entusiasti e idealisti.Vale morì in circostanze misteriose quando era braccato dalle forze dell'ordine, un suicidio che ancora oggi pare "orchestrato". Ancora oggi scritte murali dell'epoca, a Roma (Villa Ada) inneggiano a lui.

  4. #144
    EUROPA CRISTIANA
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    ...mai in un posto solo
    Messaggi
    4,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strafkommittee
    1980-82: neofascisti italiani partono per il Libano e si arruolano volontari nella falange cristiano-maronita, che combatteva a fianco dell'esercito israeliano contro i mujaheddinislamici . Fra loro, Alessandro Alibrandi (NAR).
    mitici!
    andreas

  5. #145
    EUROPA CRISTIANA
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    ...mai in un posto solo
    Messaggi
    4,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    La fonte?

    Giampaolo Cufino
    giampa',nonostante le diverse vedute,ti apprezzo.....adesso noto,anzi scopro che sei molto piu' giovane di me...di parecchio,negando questa tesi,che lo sanno tutti nel nostro ambiente,tanti fuggirono all'estero per vari motivi,alcuni alla latitanza aggiungevano l'aiuto!
    Oltre a quel nome ne potremmo aggiungere altri,meno NOTI!!!,ma validi.
    andreas

  6. #146
    EUROPA CRISTIANA
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    ...mai in un posto solo
    Messaggi
    4,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strafkommittee
    Certo, ma NAR e TP erano nemici. Un episodio su tutti, Giorgio Vale. Giovanissimo militante di TP, veniva discriminato all'interno del movimento perché mulatto (TP si ispirava alle SA tedesche). Vale trovò riparo nei NAR perché Fioravanti disprezzava razzisti e antisemiti, era occidentalista e filoatlantico (nel 1975 aveva trascorso un anno negli Stati Uniti, a Lake Oswego, Oregon, pensando di trasferircisi). Più volte Fioravanti aveva pensato di uccidere Roberto Fiore, Giuseppe Dimitri e gli altri dirigenti di TP (uccise il dirigente siciliano di TP, Francesco Mangiameli), accusati di mandare allo sbaraglio con azioni pericolose quali rapine e aggressioni alle forze dell'ordine schiere di giovani militanti entusiasti e idealisti.Vale morì in circostanze misteriose quando era braccato dalle forze dell'ordine, un suicidio che ancora oggi pare "orchestrato". Ancora oggi scritte murali dell'epoca, a Roma (Villa Ada) inneggiano a lui.
    potresti evitare di fare nomi......ed analizzare cosi profondamente i fatti?
    andreas

  7. #147
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Seguendo la tua logica, allora non puoi criticare chi si schiera con gli islamici contro gli israeliani e americani, è semplicemente questione di utilità.

    Giampaolo Cufino
    Ci sono delle priorità. Per ora gli americani ce li abbiamo addosso soprattutto nella politica, mentre gli islamici sono già alle armi. Prima che in un futuro si passi alle armi anche con l'America ci conviene regolare i conti coi musulmani... altrimenti potremmo correre il rischio che siano gli americani per pura utilità a fare fronte comune con loro contro di noi prendendoci da due lati.

    Ci sono fior di politologi che considera USA e Islam nemici naturali dell'Europa e sono sempre più convinti che la nostra caduta vada a beneficio di entrambi.
    2010:

  8. #148
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Ci sono delle priorità. Per ora gli americani ce li abbiamo addosso soprattutto nella politica, mentre gli islamici sono già alle armi. Prima che in un futuro si passi alle armi anche con l'America ci conviene regolare i conti coi musulmani... altrimenti potremmo correre il rischio che siano gli americani per pura utilità a fare fronte comune con loro contro di noi prendendoci da due lati.

    Ci sono fior di politologi che considera USA e Islam nemici naturali dell'Europa e sono sempre più convinti che la nostra caduta vada a beneficio di entrambi.
    Ma le oltre 100 basi militari americane sul nostro territorio le consideri meno pericolose degli islamici sul nostro territorio?
    Fino adesso i musulmani non hanno espresso intenzioni aggressive sul nostro territorio, ciò mi fà pensare che per combattere una minaccia immaginaria si trascuri la minaccia reale.
    Per quale motivo gli USA insieme ai musulmani (quali? e sotto quale forma?) dovrebbero fare guerra all'Italia che si è dimostrata uno dei più fedeli servitori del padrone atlantico?
    Gli USA sono l'Europa, ormai, mentre esiste anche un islam europeo e a parte questo è l'Europa che al seguito degli americani sta mandando le sue truppe in Afghanistan,Iraq e Kossovo.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  9. #149
    Strafkommittee
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreas
    potresti evitare di fare nomi......ed analizzare cosi profondamente i fatti?
    1) La faida NAR/TP, e i suoi protagonisti, sono descritti così sulle carte processuali.

    2) la storia e di conseguenza la politica sono fatte di oggettività e di concatenazione di eventi.

    Non credi che il Forum sia già abbastanza affollato di persone che scrivono slogan e fanno copia/incolla senza argomentare?

  10. #150
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreas
    giampa',nonostante le diverse vedute,ti apprezzo.....adesso noto,anzi scopro che sei molto piu' giovane di me...di parecchio,negando questa tesi,che lo sanno tutti nel nostro ambiente,tanti fuggirono all'estero per vari motivi,alcuni alla latitanza aggiungevano l'aiuto!
    Oltre a quel nome ne potremmo aggiungere altri,meno NOTI!!!,ma validi.
    Io non volevo negare questa tesi, ma semplicemente non conoscevo la fonte da dove il nostro interlocutore avesse preso questi dati. Mi confermi allora che dei neofascisti italiani hanno combattuto insieme ai cristiano-maroniti in Libano?

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

 

 
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kunnas:"Ecco perché negli anni '30 tutti gli scrittori erano fascisti".
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 00:52
  2. Italia "paese a sorte" di "imbecilli": ma come siamo finiti???
    Di nathan muir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 18:30
  3. Italia "paese a sorte" di "imbecilli": ma come siamo finiti???
    Di nathan muir nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 16:19
  4. Italia "paese a sorte" di "imbecilli": ma come siamo finiti???
    Di nathan muir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 15:43
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 17:54

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito