"GLI moderatori"...Originariamente Scritto da Bigas
![]()
Più facile che facciano ambasciatore Gasparri ...

"GLI moderatori"...Originariamente Scritto da Bigas
![]()
Più facile che facciano ambasciatore Gasparri ...

Caio Plabito!
ancke io ero cosi...tempo.fa esattamete un mese fa... e so come te che forse SPolitiche sono +"pratiche "per ki si vuole cimentare in questo difficilissimo campo ma al tempo stesso Affascinante!!!
PEro avendo passato circa 2 settimane a ricercare tutte le possibili info.
su queste facolta..sono arrivato a scegliere (certo non c è nulla di scrittogiurisprudenza...lo sai perhce?
be informandomi appunto su tutto quello che la facolta effettivamente ti da (gli sbocchi, l occupazione, lo stipendio, ecc...-sono tutte reali statistiche-)ho visto...che giurisprudenza se da un lato è "nozionistica" e forse all inizio un po arida dall altra parte ti para il sedere...e perke?
BE semplice proprio partendo dal fatto che riuscire nel campo politico è molto difficile...la giurisprudenza ripeto ti para... perke hai sempre dicamo la possibilita, la chance di fare un lavoro indipendente quale avvocato, ecc...
cioe in parole povere la laurea in giuri. è proffessionalizzante al contrario di S. Politiche...infatti capitaa chi esce da S.Pol. di fare la vori diversi per cui si è studiati!rimanendoci cosi "fregati".
invece la GIuri. ti apre molte + porte nel mondo del lavoro che cmq non vietano di fare quello che vuoi fare tu ora...che come me aspiro...OK?
ciao e grazie della risposta!![]()

Quoto.Originariamente Scritto da Bigas
Per quanto riguarda la carriera diplomatica in Italia è quasi una faccenda di famiglia ed è molto difficile entrarci, ma difficile non vuol dire impossibile, e comunque ci sono altre opportunità nel lavoro internazionale, anche più appassionanti, secondo me.
Scienze politiche, se resti in Italia (ma anche se vai all'estero) è una buona scelta in generale. Attenzione a comporre un buon piano di studi e, se hai i mezzi per spostarti da Catania, scegli una università dove la facoltà di Scienze Politiche sia di buon livello (magari lo è anche a Catania, ma non la conosco). E' importante che offra una buona gamma di opportunità d studio anche con istituzioni estere (scambi, sedi distaccate, ecc.). Il Censis pubblica tutti gli anni una graduatoria delle migliori facoltà italiane per tutti gli orientamenti di studio.
In bocca al lupo.

bè scusate....
ERRARE HUMANUM EST, PERSEVERARE DIVINUM!!!!
:P
Be meglio di Gasparri!!?!NO?
![]()

Non che ci voglia molto ....Originariamente Scritto da Diplomatico

Farebbe meglio ad iscriversi ad An.Originariamente Scritto da Nelson
Ma, che si sbrighi!
Le elezioni sono vicine ...

ciao nelsonOriginariamente Scritto da Nelson
colgo l'occasione per chiederti un paio d cose (nn sarà il luogo adatto, ma penso si possa tollerare)...
mi pare d aver letto su qualche tuo intervento che hai fatto o fai scienze politiche...
quali sn gli sbocchi pratici? ed è vero che statisticamente le possibilità d occupazione sn inferiori rispetto a molte altre facoltà?
quali sn le università migliori? ho possibilità d andare a Milano (parenti), ma stavo pensando anche a Roma o Bologna...
e...sn gradite tutte le informazioni e i consigli spiccioli che mi puoi dare
scusa per la tempesta d domande...t ringrazio fin d'ora![]()

Egregio Diplomatico,
sarò breve perchè gli imprenditori hanno sempre poco tempo
per i consigli (se non sono di amministrazione).
Per fare il diplomatico bisognerebbe conoscere/parlare/scrive-
re in almeno 5 lingue ... Leggendo quanto Lei scrive, secondo
il mio modesto parere, ci dovrebbe aggiungere l'italiano ... in-
fatti uno dei top del sito GLIelo ha già fatto capire ...
Prenda pure la strada che vuole (all'università), ma quando u-
scirà non vada "sotto padrone"...mai. OBH, der Oberbefehlshaber

bravi. poi tra qualche anno sarete in piazza a gridare contro il governo di turno perche' siete disoccupati... mamma mia....Originariamente Scritto da pablyto_87
![]()

per fare l'ambasciatore esiste proprio un corso di laurea in scienze politiche, potresti fare quello ed è molto interessante. Però da un mio punto di vista ti forma di più giurisprudenza, forse è più completa, poi è il mio modo di vedere.Originariamente Scritto da Diplomatico