cmq..voglio kiudere la questione perche non mi interessa!
ok bigas?![]()

cmq..voglio kiudere la questione perche non mi interessa!
ok bigas?![]()

1 - le possibilità di lavoro sono buone anche con scienze politiche, per questo consigliavo di fare attenzione al piano di studi, ma soprattutto di fare attenzione a scegliere cose che piacciano, e in cui quindi si renda di più, perché la differenza la fa il risultato: una laurea con più di 105/110 è difficile che ti lasci a terra, qualunque sia la laurea.Originariamente Scritto da pablyto_87
2 - Sciegliere un buon piano di studi aiuta molto anche ad orientarsi nel corso degli studi, per esempio sul master eventuale (ormai quasi obbligatorio con la laurea triennale). Un mio amico ha fatto giurisprudenza, ma la sua tesi era di carattere economico e poi ha fatto il dottorato in economia, ed è un bravissimo economista.
3 - Il Censis indica Bologna e Firenze da parecchi anni come le migliori facoltà di scienze politiche in Italia. A Bologna la facoltà ha progetti di scambio di studenti sia con il Dickinson College, in USA, per quanto riguarda lo studio delle relazioni internazionali, e c'è anche una sede attivissima della John Hopkins di Baltimora (http://www.jhubc.it/) che collabora con la facoltà (join courses, seminari ecc. ecc.). Sono corsi molto buoni e sono un complemento difficile da trovare in altre università italiane.
4 - gli sbocchi sono infiniti, si va dalla cooperazione internazionale, al lavoro presso enti e organizzazioni nazionali e internazionali. E' impossibile fare un elenco. L'unico punto importante, per garantirsi libertà di scelta, come dicevo prima, è ottenere buoni risultati (voti alti) e questo è più facile se ti piace quello che studi.
In bocca al lupo.
![]()

minchia e un po' d accoglienza dio santo!Originariamente Scritto da Bigas
ce ne sn d bestie qui su pol...nn c'è bisogno d essere così aggressivi...
...
...nn subito almeno![]()

Originariamente Scritto da Diplomatico
mah...io sto 3d lo butterei in fs ma visto che per ora rimane qui, perseverare est diabolicUS, diabolicUM e' sbagliato. Chiunque volessi citare. Non ti preoccupare per Bojangles non penso sia scappato.
Cristiano

Originariamente Scritto da Diplomatico
fare la carrier diplomatica è praticamente un sogno abbandonalo finchè puoi per evitare brucianti scottature................prova il concorso ma non riporci troppa fiducia..................
cmq se vuoi un consiglio fai economia o se fai scienze politiche scegli gli indirizzi economici

si. Merda e' volgare? allora uso cacca. Mi spieghi come hai fatto a infilare una cazzo di H tra la L e la O?Originariamente Scritto da Diplomatico
Cristiano

proprio quello che volevo sentirmi dire!Originariamente Scritto da Nelson
crepi![]()

be ....a volevo rispondere all' imprenditore..(scusi ma non ricordo il suo nick)be volevo dire che le lingue non sono 5 ma 2 inglese e francese...certo meglio se si conoscono altre (per il punteggio finale..)
ma cmq...sono 2 obbligatorie e altre facoltative...
mica 5!![]()

ai consigli che ti ha dato nelson mi sento di aggiungere il mio, fai in FRETTA. Non impuntarti su un esame se vedi che ti e' ostico e non riusciresti cmq a passare il 25, piglia quel che arriva. Uno degli handicap degli italiani e' che si laureano intorno ai 28 anni. una TRAGEDIA, peggio di uscire con 90/110. Se dovessi scegliere tra 25 anni con un punteggio tra 90 e 100 e 28 anni con oltre 100, meglio la prima. In culo alla balenaOriginariamente Scritto da pablyto_87
Cristiano

la h lo messa per fatti arrabiare...ok?
cosi...ti metti a parlere di questo mentre le altre persone civili discutono del topic...
è kiudo qui!