Originariamente Scritto da tolomeo
si infatti...certo....
non ci do alcuna soddisfazione...
invece tu sai qualcosa, hai qualche consiglio?
grazie!!![]()

Originariamente Scritto da tolomeo
si infatti...certo....
non ci do alcuna soddisfazione...
invece tu sai qualcosa, hai qualche consiglio?
grazie!!![]()

benvenuto diplomatico, grazie per aver preso ben bene per il culo questi quattro spocchiosi e ignoranti.
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

a me fondamentalmente interessano le materie trattate...Originariamente Scritto da Diplomatico
nn sn troppo informato in realtà, ma conosco persone cn i miei stessi interessi che vanno a scienze politiche, e per quello che mi raccontano e per quello poco che so letteralmente mi sn innamorato d questa facoltà *_*
il mio sogno sarebbe il politico...ma nn lo prendo troppo in considerazione ecco...la vedo complicata...
tralaltro nn c'è un perscorso ortodosso per intraprendere quel tipo d "carriera"...
devo informarmi ancora bene e in ogni caso, anche se so che è un tipo d aproccio criticabilissimo, credo che sceglierò la mia strada una volta dentro l'univesità, scegliendo la carriera dove posso mettere meglio a frutto le mie capacità...
so cmq che un sbocco sarebbe ad esempio quello del giornalismo, una cosa che nn disdegnerei...
il diplomatico...mh...a idea nn mi dispiace, ma effettivamente nn ne so molto...
ammetto d avere le idee molto confuse sotto questo aspetto...

...o grazie tolomeo...(infatti sono scomparsi ihihihih-non solo grazie a me..![]()

Originariamente Scritto da Diplomatico
la diplomazia è una carriera a parer mio in via di estinzione.
se vuoi girare per il mondo ci sono altre carriere che consentono di farlo.
la conoscenza delle lingue è di massima importanza.
per la laurea, beh, è un pezzo di carta: qualunque tipo va bene, anche comprata.
qualunque cosa tu decida di fare, non abbandonare mai completamente Catania e la Sicilia: ti serviranno per ritornarci ogni tanto per farti una rinfrescata di civiltà.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

sn tuo "compatriota"Originariamente Scritto da Diplomatico
Lipari, Isole Eolie, provincia d Messina, hai presente?
ho dei parenti a milano, per cui pensavo d andare li, o a roma, anche li avrei degli appoggi...
bologna proprio no, ma mi attira moltissimo! nel caso pensavo ad un appartamento o qualcosa del genere...
firenze...mh...bellissima città, ma preferisco bologna a idea...

be anche x me le materie sono non solo alla portata...ma molto interessanti!
il mio unico consiglio e di passare un po di tempo ad informarsi in tutti i mezzi( come questo..alla fine)ma per esempio visita il sito delle statistiche univeristarie www.almalaurea.it e vedi non soloa in base alla facolta ma anche all ateneo...
be poi per il diplomatico io sono il primo a dire che è difficilissimo(ma forse anche questa è una diceria..mah!)
e su questo puoi trovare ottime informazioni su www.esteri.it (soprattutto la parte degli esami, dei requisiti,)
ripeto è TOSTA...ma se non sognamo alla nostra eta??! e poi contro tutti e tutto pwerche non si puo avverare?![]()

oh ma che tristezza...Originariamente Scritto da tolomeo
vabene per il pezzo d carta, ma credo che la preparazione (aldilà del foglio) abbia la sua bella importanza!
anche comprata...bha...![]()

Com'è che nessuno cita la domanda rituale al novizio?
![]()

ahh bene sei siciliano...!anche tu tolomeo?
è vero il vero grande sviluppo potenzialmente è qui passa per il mediterraneo...ma purtroppo be...sappiamo come va, no?
tempo fa quando anche io ero incerto...come te plabito...
ho visto anke alcuni colleggi specie campus americani...vicino ovviamente a firenze, padova(è anche ottima) e roma...be dai un occhaita anke li...
si sa infatti che gli affiti delle case sono molto alti...
certo se tu vuoi fare il politico...(be anke io in verita...)
incomincia anche ad appoggiarti ad un partito, iscrivendoti...
è anche gavetta!![]()