Originariamente Scritto da Turambar
meno male ke ci sei tu...![]()

Originariamente Scritto da Turambar
meno male ke ci sei tu...![]()

ma tu cosa fumi di mattina mentre pensi a cosa fare da grande???Originariamente Scritto da Diplomatico
![]()

Bravo miladi! tu si ke ci kapisci!Originariamente Scritto da MiladyN
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Un consiglio?Originariamente Scritto da Diplomatico
Fai Economia e Commercio, ma, se puoi, vieni a farla al Nord, possibilmente in una università che sia nota...e, non per deprimerti, ma...vedi di laurearti nei tempi minimi perchè, dopo esserti fatto il culo sui banchi, devi aspettarti di dover sudare il sangue per trovare un lavoro.
Nessuna università in questo Paese ti assicurerà il posto di lavoro, non importa quanto precario, ma alcune scelte possono porti in maggiore o minore svantaggio dopo...e purtroppo, benchè, da ciò che so, al Sud ci si faccia spesso molto di più il paiolo all'Università, si rischia di essere svantaggiati.
Peraltro sia per quanto riguarda gli "affari esteri" che la "diplomazia" non credo che Scienze Politiche sia una scelta sensata...non farti ingannare dalle cazzate che ti dicono le università per accalappiarsi i tuoi soldi...per fare qualsiasi lavoro che sia associato ad un minimo di prestigio dovrai sudarti l'anima in questo Paese...li vogliono fare tutti e hai una grossa concorrenza...molto probabilmente dovrai riuscire ad essere "bravo" in altro per fare ciò che vuoi fare e questo lo potrai fare solo se ti farai gli "agganci" giusti.
Quindi se vuoi fare realmente quello...fai Economia e Commercio con indirizzo amministrativo-giuridico...mettici i diritti internazionali, studiati le lingue e fai tutte le esperienze qualificanti che riesci ad ottenere.
Con la maggior parte degli altri indirizzi rischi di non andare da nessuna parte e, ti assicuro, corri comunque il rischio di non andare lontano neppure con Economia e Commercio, se non hai "grinta" di tuo...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

"I migliori vanno avanti"?Originariamente Scritto da Diplomatico
Dipende da i migliori in cosa...se prendi un indirizzo percui dichiaratamente vuoi fare il politicante, rischi di non trovare neppure lavoro...forse puoi sperarci se riesci a farti largo nel mondo dell'economia...che è già un proposito arduo.
Skarm

Senza offesa, ma, se non ce la fai già più adesso, lascia perdere l'Università e cercati un lavoro, così cominci magari a mettere via un pò di contributi...tanto Scienze Politiche, per fare il politico non ti serve ad un cazzo...per fare il politico ti servono gli "agganci" e le "conoscenze"...te li puoi fare anche se fai il sindacalista o altre professioni o facendo il "piccolo militante che cresce" (con gli agganci)...purchè tu sia portato a crearteli...Originariamente Scritto da pablyto_87
Non ti aspettano 5 anni...ti aspettano 5 anni più la gavetta che ti servirà a trovare un lavoro...se fai la scelta sbagliata, partendo dal presupposto che non vuoi studiare, rischi di non trovarlo mai il lavoro e facendo una scelta "poco razionale" rischi di aspettare (da disoccupato) anche per fare la gavetta!
Skarm

grazie per il crudo realismo...serve anche questo...Originariamente Scritto da Skarm
solo una cosa: credo che alla fine nessuno "ce la faccia più" l'ultimo anno
era più per dire...
e cmq io riesco bene nelle materie che mi piaccio e m'interessano...

Originariamente Scritto da Bigas
Io sono sicuro che sia diabolicum.
Qualcun altro conferma / smentisce?

è diabolicum.
« L’erreur est humaine ; persévérer
dans l’erreur est diabolique. »
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Originariamente Scritto da tolomeo
![]()
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle