E' piu' facile riconoscere un bugiardo che non uno storpio!
E Prodi stana i bugiardi!
23 feb 13:22 Berlusconi: "L'unico capo della Cdl sono io"
ROMA - Quali tre punte, l'unico capo sono io. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rispondendo alle domande dei giornalisti sulle richieste di Romano Prodi che chiede un confronto tv con le 'tre punte' della Cdl, Berlusconi ha replicato. "Adesso noi depositiamo il programma e, come dice la legge, c'e' un unico capo della coalizione nella persona dell'attuale presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. La legge dice cosi'" ha concluso. (Agr)
Roma, 4 dicembre 2005
Casini a "Che tempo che fa"
Casini è poi tornato sul nodo della leadeship del centrodestra: "Sarà decisa dagli elettori che in democrazia sono i soli ad avere allo scettro", ha detto. E l'attacco a tre punte Berlusconi-Fini-Casini della Cdl significa che "la premiership si decide dopo le elezioni, non prima" e "sulla base dei voti" e anche "dell'incremento o del decremento di voti", perché "se fosse solo sui voti ottenuti, non ci sarebbe partita ed io avrei già perso". Pertanto, "se Berlusconi confermerà i consensi sarà ancora sua la leadership, se li perderà no".
Casini esclude categoricamente una indicazione della premiership prima delle elezioni. "La legge -spiega - parla di indicazione del leader della coalizione. E questo oggi è Berlusconi perché è lui che gli elettori hanno votato alle ultime elezioni e non perché Fini ed io glielo abbiamo graziosamente concesso...". Mentre "il prossimo candidato premier sarà indicato dopo il voto, perché altrimenti -dice- sarebbe una lesione delle prerogative del capo dello Stato". In questo senso, ciascuna delle 'tre punte' della Cdl oggi in campo "gioca per fare più goal" ma il risultato saranno solo gli elettori a stabilirlo. Anche perché "con la proporzionale - ricorda - si gioca in campo aperto".