Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Datemi un consiglio...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55
    ........... Dimostrazione di come la sinistra tiene ferocemente in pugno i giovani sfruttando l'indottrinamento scolastico attuato da professori militanti e da libri di storia faziosi......... ..........!!!
    angelos......... Ascolta......... Il Tuo libro di storia leggilo bene ......... Poi poniti la domanda ........... "E' possibile che TUTTO il BENE stia da una parte ed il MALE dall'altra" .......... ..........?!?
    ........ A questo punto ricerca le fonti (documenti senza interpretazione critica) e......... Ti si aprirà un mondo incredibile di scoperte.........!!!

molti libri, se non tutti, sono solo descrittivi; solo su alcuni si nota la derivazione politica dell'autore che molto spesso è di sinistra...

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry ....... Chi controlla la "cultura" controlla le menti dei giovani (conformisti) ...!!

Citazione Originariamente Scritto da Angel2006
    molti libri, se non tutti, sono solo descrittivi; solo su alcuni si nota la derivazione politica dell'autore che molto spesso è di sinistra...
    ......... ESATTO...........!!!
    Il mio consiglio.......... "STUDIA LE FONTI" ..........!!!
    (su internet c'è tutto)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

giusto anche questo.. ma in 1 mese come faccio a vedere tutta la storia fino ai nostri giorni?? certamente posso iniziare a capire i processi come si sono evoluti e arrivati fino a noi..
    cmq vedremo cosa fare...
    Secondo me è un lavoro titanico e cercare di affrontarlo in così poco tempo rischia di lasciarti più confuso di prima (al giorno d'oggi alcuni partiti usano "etichette" che non corrispondono a quel che storicamente hanno significato; fino a qualche anno fa, inoltre, i libri di storia raramente trattavano il dopoguerra...).
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Guarda vota Prodi . Diventarai ricco , con un lavoro sicuro a tempo indeterminato , la delinquenza sparirà , la mafia , la camorra , la sacra corona unita , l'ndrangheta saranno cancellate . Il Sud sarà la locomotiva d'Italia , le banche , le assicurazioni diminuiranno di molto le tariffe , Berlusconi verrà messo finalmente in galera , la benzina calerà , le tasse pure . Gli italiani faranno un sacco di bambini perchè Prodi costruirà tantissimi asili e darà tanti euro ai nuovi nati , il latte in polvere costerà pochissimo. Gli immigrati saranno buoni con noi perchè al loro arrivo non verranno accolti nel lager di Berlusconi ma all'Hilton. Appena terminati gli studi gli italiani troveranno subito lavoro . I processi dureranno pochi mesi . Le città saranno vere oasi di pace , lo smog sparirà .

VOTA PRODI.
    Per farsi un'idea basterebbe pensare che in questi 5 anni le sorti del governo sono state nelle mani di un partitino,circa il 5%,cioe' la lega,e ad ogni pretesa di questa,il CAPO ha sempre detto si per poter governare con il risultato che a fine legislatura il SUO PATRIMONIO PERSONALE E' TRIPLICATO.Se rivicera' il cdx, continuera' tutto come prima,perche', di sicuro,non faranno niente per estirpare il VERO MALE che c'e',e cioe' un MASTODONTICO CONFLITTO DI INTERESSE,senza il quale mai e poi mai il CAPO avrebbe realizzato il sogno di TRPLICARE il suo PATRIMONIO PERSONALE in questi 5 anni.Detto questo,caro ANGEL,benvenuto tra noi,dopodiche' la cosa che mi sento di dirti vota per chi vuoi,ma VOTA.

Bennah
    Ospite

Predefinito

Voglio cercare di darti un consiglio parlandoti della mia esperienza personale. Nel 2001 avevo 18 anni. Non mi ero mai interessato di politica, non sapevo neppure i nomi più famosi, tantomeno i partiti, i loro programmi (e quando dico programmi non intendo i documenti che si preparano prima delle elezioni per dire ciò che si vuol fare se si vince, no, intendo la posizione "storica" e genetica del partito sulle questioni di grande importanza - solo per fare un esempio: AN e FI promuovono di fatto, anche se non lo dicono apertamente, la scuola privata a scapito della pubblica: io non lo sapevo nel 2001).

Ho votato a caso. Nel senso che mi sono fatto "convincere", per dir così, da quella propaganda, televisiva, cartellonistica, di amici e conoscenti, che mi è sembrata più convincente. Ricordo anche che sulla mia scelta pesò un certo ambiente scolastico, che vedevo negativamente, nel senso che al liceo che frequentavo la maggior parte dei miei compagni di classe era più o meno schierata verso una parte, anzi tendeva a enfatizzare i suoi meriti oltre il dovuto e a denigrare l'altra, che appunto io votai.

Dal giorno dopo le elezioni ricordo che volevo verificare se il mio voto era stato ben speso. Cominciai a leggere il quotidiano, ogni giorno o quasi, per lo più sulla rete (e qui, sperando di farti cosa gradita, ti posso dire che i siti dei maggiori quotidiani nazionali - Repubblica, Corriere, Stampa, Messaggero: li trovi con google - pubblicano molti dei loro articoli on line, quando non tutti, dopo una certa ora; e che sul sito della Camera dei deputati trovi la rassegna stampa (sul lato sinistro), con una selezione degli articoli più significativi del giorno, dopo le 10 di mattina ogni giorno, tranne sabato e domenica. Tieni presente che i giornali non sono imparziali, ognuno tende verso una parte politica, più o meno; i giornali di partito, cioè quelli di cui è proprietario un leader di partito o suoi fiduciari, sono del tutto schierati. Se li leggi te ne accorgerai facilmente: e ti accorgerai anche che se le tue posizioni politiche coincidono con quelle del giornale "schierato", per te non sarà male quel giornale, anzi. Io ti consiglio di leggerne più che puoi, di tutte le parti.). E vidi che il partito che io avevo votato non faceva quello che io mi aspettavo. Tutt'altro. Faceva leggi, teneva comportamenti, il leader o i leader rilasciavano dichiarazioni, che mi mandavano in bestia.

Fatto sta che oggi quel voto del 2001 lo vedo come la più grande cavolata che ho mai fatto, e se potessi tornare indietro lo cancellerei del tutto. Purtroppo non posso, però devi sapere che in questi 5 anni sono diventato "schierato" anch'io. Nel senso che vedendo ciò che è accaduto, leggendo ogni mattina il giornale, anche sulla rete, ho capito che LE MIE POSIZIONI PERSONALI, come io la penso su certe questioni, COINCIDONO CON UNA PARTE POLITICA CHE NON HO vOTATO NEL 2001. Il mio voto era stato non solo a caso, ma anche sbagliato del tutto.

Spero di averti fatto capire qualcosa, soprattutto non fidarti delle parole che trovi sui siti dei partiti, quelle ti possono ingannare. I fatti non ingannano, a meno che non si cerchi di presentarli per ciò che non sono: ecco perché NON DEVI MAI CREDERE in quello che ti dice il TG sulla televisione: sono TUTTI schierati, tutti. Il quotidiano, con la notizia scritta, ti riporta invece una realtà meno artefatta, se non altro perché le eventuali incongruenze nell'articolo le vedi, perché puoi rileggerlo, metterne a confronto le parti.

Guarda, di più non saprei dire, potrei dirti vota il partito X, e lo farei, cioè sono arcisicuro che se mi chiedessi un consiglio di quel genere non avrei dubbi a dirti vota x, ma non mi hai chiesto quel tipo di consiglio.

Ciao
    Bennah

fumo_di_londra
    Ospite

Predefinito

Salve a tutti gente. Ho da poco compiuto 18 anni e il 9 Aprile quindi dovro' votare... i miei genitori si astengono dal votare ma io vorrei farlo. Il problema è che non ci ho mai capito un tubo di politica. Non vi chiedo di dirmi se votare Unione o Forza Italia, ma vi chiedo da dove e come posso iniziare a informarmi x farmi più o meno un idea di chi votare. Rispondetemi x favore...
    ti consiglio di NON votare i Democratici di sinistra, i comunisti italiani, verdi, nè rifondazione comunista, che mi sembrano i partiti peggiori, i più illiberali e i più demagogici.

Negli altri partiti ci sono invece persone senz'altro più serie e preparate, sia dell'uno che dell'altro schieramento.

Bennah
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumo_di_londra
    ti consiglio di NON votare i Democratici di sinistra, i comunisti italiani, verdi, nè rifondazione comunista, che mi sembrano i partiti peggiori, i più illiberali e i più demagogici.
    Ecco questo consiglio è per esempio schierato e per di più secondo me molto opinabile. Leggilo per quello che è: propaganda al contrario. Aggiungo: non ti far fregare dalle etichette, chessò, "il partito x è liberale e democratico", perché dietro ci può stare di tutto, DI TUTTO, anche il più illiberale e populista dei leader.

Leggi i giornali: quello è l'unico consiglio. Quantomeno comincia a leggere la rassegna stampa che trovi sul sito della Camera, tenendo conto che "Il Giornale", che spesso trovi lì, è di proprietà del fratello del presidente del Consiglio attuale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bennah
    Ecco questo consiglio è per esempio schierato e per di più secondo me molto opinabile. Leggilo per quello che è: propaganda al contrario. Aggiungo: non ti far fregare dalle etichette, chessò, "il partito x è liberale e democratico", perché dietro ci può stare di tutto, DI TUTTO, anche il più illiberale e populista dei leader.

Leggi i giornali: quello è l'unico consiglio. Quantomeno comincia a leggere la rassegna stampa che trovi sul sito della Camera, tenendo conto che "Il Giornale", che spesso trovi lì, è di proprietà del fratello del presidente del Consiglio attuale.
    Ma quale propaganda al contrario,fumo e' soltanto un bananas camuffato.

fumo_di_londra
    Ospite

Predefinito

Non sono schierato, non gli ho consigliato COSA votare, ma cosa NON votare.
    Ho solo messo in guardia un giovane cittadino da cui dipenderà il futuro della nostra ITALIA.

Giovane, non cedere al ricatto di partiti intellettualoidi e demagogici come quelli dell'estrema sinistra, sii libero, non farti condizionare, va' dove ti porta il cuore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Risposta molto lucida ed interessante, ma cosa intendi dire che la rassegna stampa della Camera e' a sinistra? Intendi politicamente oppure che nella pagina web e' sulla sinistra?

Ciao

Voglio cercare di darti un consiglio parlandoti della mia esperienza personale. Nel 2001 avevo 18 anni. Non mi ero mai interessato di politica, non sapevo neppure i nomi più famosi, tantomeno i partiti, i loro programmi (e quando dico programmi non intendo i documenti che si preparano prima delle elezioni per dire ciò che si vuol fare se si vince, no, intendo la posizione "storica" e genetica del partito sulle questioni di grande importanza - solo per fare un esempio: AN e FI promuovono di fatto, anche se non lo dicono apertamente , più la scuola privata della pubblica: io non lo sapevo nel 2001).

Ho votato a caso. Nel senso che mi sono fatto "convincere", per dir così, da quella propaganda, televisiva, cartellonistica, di amici e conoscenti, che mi è sembrata più convincente. Ricordo anche che sulla mia scelta pesò un certo ambiente scolastico, che vedevo negativamente, nel senso che al liceo che frequentavo la maggior parte dei miei compagni di classe era più o meno schierata verso una parte, anzi tendeva a enfatizzare i suoi meriti oltre il dovuto e a denigrare l'altra, che appunto io votai.

Dal giorno dopo le elezioni ricordo che volevo verificare se il mio voto era stato ben speso. Cominciai a leggere il quotidiano, ogni giorno o quasi, per lo più sulla rete (e qui, sperando di farti cosa gradita, ti posso dire che i siti dei maggiori quotidiani nazionali - Repubblica, Corriere, Stampa, Messaggero: li trovi con google - pubblicano molti dei loro articoli on line, quando non tutti, dopo una certa ora; e che sul sito della Camera dei deputati trovi la rassegna stampa (a sinistra), con una selezione degli articoli più significativi del giorno, dopo le 10 di mattina ogni giorno, tranne sabato e domenica. Tieni presente che i giornali non sono imparziali, ognuno tende verso una parte politica, più o meno; i giornali di partito, cioè quelli di cui è proprietario un leader di partito o suoi fiduciari, sono del tutto schierati. Se li leggi te ne accorgerai facilmente: e ti accorgerai anche che se le tue posizioni politiche coincidono con quelle del giornale "schierato", per te non sarà male quel giornale, anzi. Io ti consiglio di leggerne più che puoi, di tutte le parti.). E vidi che il partito che io avevo votato non faceva quello che io mi aspettavo. Tutt'altro. Faceva leggi, teneva comportamenti, il leader o i leader rilasciavano dichiarazioni, che mi mandavano in bestia.

Fatto sta che oggi quel voto del 2001 lo vedo come la più grande cavolata che ho mai fatto, e se potessi tornare indietro lo cancellerei del tutto. Purtroppo non posso, però devi sapere che in questi 5 anni sono diventato "schierato" anch'io. Nel senso che vedendo ciò che è accaduto, leggendo ogni mattina il giornale, anche sulla rete, ho capito che LE MIE POSIZIONI PERSONALI, come io la penso su certe questioni, COINCIDONO CON UNA PARTE POLITICA CHE NON HO vOTATO NEL 2001. Il mio voto era stato non solo a caso, ma anche sbagliato del tutto.

Spero di averti fatto capire qualcosa, soprattutto non fidarti delle parole che trovi sui siti dei partiti, quelle ti possono ingannare. I fatti non ingannano, a meno che non si cerchi di presentarli per ciò che non sono: ecco perché NON DEVI MAI CREDERE in quello che ti dice il TG sulla televisione: sono TUTTI schierati, tutti. Il quotidiano, con la notizia scritta, ti riporta invece una realtà meno artefatta, se non altro perché le eventuali incongruenze nell'articolo le vedi, perché puoi rileggerlo, metterne a confronto le parti.

Guarda, di più non saprei dire, potrei dirti vota il partito X, e lo farei, cioè sono arcisicuro che se mi chiedessi un consiglio di quel genere non avrei dubbi a dirti vota x, ma non mi hai chiesto quel tipo di consiglio.

Ciao
    Bennah

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima