No no no! Non ci siamo capiti.Originariamente Scritto da aguas
Io non ho detto che in questo forum i cattolici vengono zittiti, ho detto che sento sempre più spesso quel genere di discorsi che ho riportato. Li fanno a me di persona, e con molta arroganza. E neanche ho detto che io zittisco chi la pensa diversamente da me. Ho detto che se qualcuno venisse a propagandare DAL PULPITO quelle idee contrarie alla Chiesa lo caccerei. E lo farei senza tanta diplomazia. Altra cosa è dialogare, chiedere spiegazioni. Quanta gente viene a chiedermi il perché di certe posizioni della Chiesa? Quanti mi dicono che non capiscono e vorrebbero capire. A tutti costoro rispondo, argomento, esemplifico, con spirito di accoglienza e con tutto il garbo necessario. Il messaggio cristiano è un messaggio di amore, non si può imporre con la forza, né con le cattive maniere. Altra cosa è rispondere alle provocazioni. Là non sono diplomatico affatto.
Anche in questo forum leggo attacchi oltre alle domande. Io userei il pugno duro, la moderazione non lo fa: ho già detto che forse fanno bene e che sono io che sbaglio, probabilmente.
Caro Aguas, non vedo i motivi di tanta acredine verso le mie parole.
D'altra parte non ho aperto io questo 3d lamentandomi di come sia diventato questo forum.
Io lo frequento da pochi mesi, leggo soprattutto, evidentemente prima era diverso, non lo so: io l'ho conosciuto così, con una grande presenza di argomenti laicisti e diverse fracciate anticattoliche. Se altri si lamentano, significa che la situazione non è delle migliori.
Tu sai cosa dice la Chiesa riguardo all'amore fra gli uomini?Originariamente Scritto da aguas
Sai cosa la Chiesa insegna a questo riguardo?
Immagino tu sappia che esiste il sacramento del matrimonio che rende santa l'unione tra un uomo e una donna agli occhi di Dio.
Non credo che questo concetto sia nuovo a chi bazzica qualche cattolico anche solo su un forum.