Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Don Calimero lei sta affermando una cosa semplicemente falsa.

Don Calimero lei mente sapendo di mentire, perché nessuno si è mai sognato in questo forum di prevalenti cattolici o in altri forum di zittire qualcuno in quanto cattolico, come lei fa nella sua parrocchia con chi non esprime idee diverse dalle sue.

Lei imputa agli altri la sua intolleranza.
    No no no! Non ci siamo capiti.
    Io non ho detto che in questo forum i cattolici vengono zittiti, ho detto che sento sempre più spesso quel genere di discorsi che ho riportato. Li fanno a me di persona, e con molta arroganza. E neanche ho detto che io zittisco chi la pensa diversamente da me. Ho detto che se qualcuno venisse a propagandare DAL PULPITO quelle idee contrarie alla Chiesa lo caccerei. E lo farei senza tanta diplomazia. Altra cosa è dialogare, chiedere spiegazioni. Quanta gente viene a chiedermi il perché di certe posizioni della Chiesa? Quanti mi dicono che non capiscono e vorrebbero capire. A tutti costoro rispondo, argomento, esemplifico, con spirito di accoglienza e con tutto il garbo necessario. Il messaggio cristiano è un messaggio di amore, non si può imporre con la forza, né con le cattive maniere. Altra cosa è rispondere alle provocazioni. Là non sono diplomatico affatto.
    Anche in questo forum leggo attacchi oltre alle domande. Io userei il pugno duro, la moderazione non lo fa: ho già detto che forse fanno bene e che sono io che sbaglio, probabilmente.
    Caro Aguas, non vedo i motivi di tanta acredine verso le mie parole.
    D'altra parte non ho aperto io questo 3d lamentandomi di come sia diventato questo forum.
    Io lo frequento da pochi mesi, leggo soprattutto, evidentemente prima era diverso, non lo so: io l'ho conosciuto così, con una grande presenza di argomenti laicisti e diverse fracciate anticattoliche. Se altri si lamentano, significa che la situazione non è delle migliori.

Se lo sa ce lo descriva. Se non lo sa ci dica cosa immagina che sia questa cosa peccaminosissima che è l'amore
    Tu sai cosa dice la Chiesa riguardo all'amore fra gli uomini?
    Sai cosa la Chiesa insegna a questo riguardo?
    Immagino tu sappia che esiste il sacramento del matrimonio che rende santa l'unione tra un uomo e una donna agli occhi di Dio.
    Non credo che questo concetto sia nuovo a chi bazzica qualche cattolico anche solo su un forum.
    Per questo non capisco la tua domanda. L'amore non è peccaminossissimo, chi l'ha mai detto?
    L'amore deve essere inserito in un disegno più ampio, in un progetto, in un camminare insieme. Dev'essere inserito nel matrimonio per piacere a Dio. Non credo che questa sia una novità.
    Ben sapendo come la chiesa intenda l'amore, ribadisco che se qualcuno venisse in chiesa a sbraitare contro questo concetto, a dire che l'amore deve essere libero, a dire che la chiesa sbaglia a dire che le unioni gay non sono compatibili col Cristianesimo, lo caccerei. Ma lo caccerei se qualcuno lo facesse come ho detto prima, dal pulpito, o se si alzasse durante una riunione di catechesi. Non l'ho mai fatto quando qualcuno avanza i suoi dubbi con pacatezza, a tu per tu, magari in confessione. Lì c'è ascolto, accoglienza e dialogo.
    Io vedo certi interventi in questo forum che è cattolico, come se uno in chiesa prendesse il microfono e iniziasse a sbraitare. Perché alcuni 3d hanno questo tono. Non sempre è così, ma spesso succede. Tutto qua.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Don Calimero
    Io vedo certi interventi in questo forum che è cattolico, come se uno in chiesa prendesse il microfono e iniziasse a sbraitare. Perché alcuni 3d hanno questo tono. Non sempre è così, ma spesso succede. Tutto qua.
    Questa non è una chiesa cattolica, don Calimero, ma un luogo di discussione. Forse è questo che le riesce difficile capire.

Discutere non significa darsi ragione a vicenda.

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caterina63
    cara Elettra il problema è che non vedo risposta alle mie osservazioni sul Regolamento........

si le olimpiadi sono passate anche da qui e abbiamo fatto festa
    ce l'hai il forum dove ti fanno fare quello che voui .
    ecco ......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gesù di Nazareth: “Perché osservi la pagliuzza che è nell’occhio di tuo fratello e non scorgi la trave, che è nell’occhio tuo? E come puoi dire al tuo fratello: «Fratello, permetti che io ti levi la pagliuzza che è nell’occhio», non vedendo la trave che hai nel tuo occhio? Ipocrita! Leva prima la trave dal tuo occhio; ed allora vedrai di togliere la pagliuzza, che è nell’occhio del tuo fratello”.

(Matteo, 7, 1-5)
    Bravo Aguas!
    Citi sempre il Vangelo che ti fa comodo per gli altri, ma tu non lo rispetti mai...
    ricordo bene che su di una mia frase tu hai invocato l'infrazione del regolamento di questo forum, tu invece lo violi continuamente e non per pagliuzze e ti senti in pace.
    Ipocrisia, ipocrisia, ipocrisia.

Caro don Calimero cosa ci vuoi fare, oramai qui è così.
    C'è anche chi, dandosi del gran cristiano, ti dice pure: se non ti va bene puoi anche andartene...

L'Apocalisse parla della grande apostasia e dell'abominio della desolazione e la nostra società ci sta forse arrivando...

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dontonino
    Caterina, si risponde quando si hanno gli argomenti, altrimenti...
    Oramai la clessidra si è quasi esaurita...
    Se hai voglia di litigare, dimmi pure.

Se ti scoccia che io sia moderatrice, fammi sapere.

Niente punzecchiature, grazie tante.

Cordialmente, E.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il forum è diventato qulla bolgia che è ora perchè si lascia campo libero ai provocatori.

non è il dialogo- specie con chi si sa benissimo che non vuole affatto discutere ma solo insultare, diffamare e dare contro a priori- ciò su cui deve basarsi un forum cattolico.

il regolamento di Lepanto parla chiaro, e- come ha ricordato Caterina- tutti ci siamo impegnati a rispettarlo scrivendo qui; ora, visto che esso non è nei fatti rispettato, che lo si abolisca e lo sis sostiuisca chiaramente con un regolamento light impontato al volemose bene, al "rispetto umano", alla discussione futile e fine a se stessa.

questa spazio deve essere prima di tutto un spazio di discussione FRA CATTOLICi, e solo IN SUBORDINE fra cattolici e acattolici.
    invece non si può discutere fra cattolici liberamente per la presenza di noti elementi di disturbo, che, per dirla fuori dai denti, sappiamo essere quelli il cui quartiere generale si trova qualche forum più sotto (e non sono quelli di TC).

gente che dovrebbe stare in sola lettura, e che invece allegramente scorazza impunita a scrivere post provocatori.
    e lo stesso per chi scrive post tendenti sempre agli argomenti sessuali, specialmente omo.

ora, finora l'azione di pulizia di tali elementi si è rivelata, se c'è stata, minima e inefficiente.
    non ci si stupisca poi della lenta morte del forum, provocata dall'emigrazione passata e prossima di molti forumisti (compreso il sottoscritto) a più ospitali lidi.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apoliticos
    ce l'hai il forum dove ti fanno fare quello che voui .
    ecco ......
    che fai spii???

il punto resta che il Regolamento di questo forum o va cambiato o va rispettato, altrimenti è una presa in giro per i Cattolici......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Se hai voglia di litigare, dimmi pure.

Se ti scoccia che io sia moderatrice, fammi sapere.

Niente punzecchiature, grazie tante.

Cordialmente, E.
    Ma una risposta sul Regolamento ...no??!!!
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Discutere fra cattolici? Questo non è un forum i cui possono scrivere solo cattolici... E poi non c'è una ortodossia cattolica: i cattolici la pensano in maniera molto diversa tra loro e si comportano molto diversamente, spesso contravvenendo alle disposizioni vaticane.

E poi discutere non è darsi ragione a vicenda.

Comunque le discussioni sulla moderazione sono vietate dal regolamnento di Pol. Questa discussione viola il regolamento.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aguas smettila tu di parlare di regolamento, fai ridere!
    Rileggiti la frase del Vangelo che sembra piacerti di trave epagliuzza....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima