Originariamente Scritto da sunrise
Non hanno abolito l'art. 18 , non hanno separato le carriere dei magistrati.

Non hanno abolito l'art. 18 , non hanno separato le carriere dei magistrati.

Non ha detto quello , ha detto di più....

malik, non so se hai presente, ma la magistratura è un potere autonomo rispetto all'esecutivo, e l'attuale governo ha fatto fin troppo per ridurre quest'autonomia.Originariamente Scritto da Malik

Separare le carriere non equivale a un colpo di Stato.Originariamente Scritto da Zeppola

Malik, tu rispecchi proprio gli Elettorato del CDX...perfortuna non sono tutti come te quelli del CDX, hai un arroganza che non conosce limite...
Il tipico elettore che dice "si si" questo e buono... ma percaso sei Emilio Fede?![]()

mi vuoi dunque spiegare come giustificare una simile ingerenza nell'ordinamento giudiziario?Originariamente Scritto da Malik

Già che c'erano potevano metter ei magistrati eletti dal popolo, così si assisteva ad un bello scempio come piace a loro.... fuori gli assassini, dentro i povericristi invisi al sano popolo colmo di buonsenso....
E se un giudice eletto e ignorante, affiancato da una pecoronissima giuria avesse condannato Silvio........ Ah, le comiche...

te lo chiedo ancora:Originariamente Scritto da Malik
mi spieghi come si giustifica una simile ingerenza nell'ordinamento giudiziario?

Semplice rappresaglia... per quei "matti" che osano indagare sulle sue fortune sospette e sui suoi comportamenti al limite della legaità.... Han vinto un concorso - studiando e sudando - e che cosa pretendono?Originariamente Scritto da Zeppola
Naturalmente, per rassicurare tutti: io amo SIlvio e non vedo l'ora che rovesci il voto degli italiani comunisti installandosi a Palazzo Chigi per mai più andarsene... anzi, continuo a sperare in una leggina approvata in extremis - anche con qualche forzatura comprensibilissima - che gli conferisca quanto gli spetta: il mandato a vita.
Per SIlvio-Napoleon-Mosé

Originariamente Scritto da Elettra_R.
O magari che Pm e Gip non vadano a braccetto come fanno ora....troppo difficile ?
Chiedi un pò agli avvocati che ne pensano del legame tra accusa e giudice...
Berlusconi , nel mio ragionamento , è l'ultimo dei pensieri.