Parli di questo?Originariamente Scritto da Rodolfo
![]()
![]()
Spero presto!
Mai..è immortale!!
Fra poco abbi pazienza...

Parli di questo?Originariamente Scritto da Rodolfo
![]()
![]()

Tra le tante alzate d' ingegno del gruppo più ridicolo e commercializzato dell' universo, questa qui resta comunque, e nettamente, la mia preferita:
![]()

Ma che fai te la prendi con gli Sbrirriducibili? Ma loro so cammeratiOriginariamente Scritto da C@scio
![]()
![]()
Sinistra Nazionale!

non parlamo di infami......Originariamente Scritto da Léon Degrelle

Ti ricordo che l' uso delle lame, nelle "regole della strada" c'è sempre stato e non lo dicono certo i laziali ma l' ha ricordato un altro gruppo di una curva che non c'è di certo amica.Originariamente Scritto da C@scio
L' ipocrisia del "basta lame, basta infami" è stata tirata fuori da tifoserie di sinistra( una in particolare), che ora hanno abbracciato progetto ultrà finanziato dalla regione emilia romagna e dalla comunità europea a scopi politici di repressione (indovinate di quale parte politica???), dopo una tragedia che ha visto morire un ragazzo genoano.
Chi parla di sbirriducibili dovrebbe ricordare chi è che faceva colloqui a via genova e quali sono gli ultras più tartassati d' Italia.
Riguardo agli introiti, gli irr sono nell' occhio del ciclone (giustamente)per i negozi ma da altre parti le cose non vanno meglio, tra vendite on line, bancarelle varie (e anche qualche negozietto taciuto...), corrispondenti x la vendita su supertifo, litigi x la supremazia commerciale in curva etc....
Ognuno cerchi di guardare meglio a casa propria che dietro i gruppi, io non ho citato appositamente i nomi di nessuno, ci sono persone con nomi e cognomi che spesso pagano più del dovuto e questo lo sa solo chi ha fatto parte di quel mondo.
P.S. io ho militato in un gruppo che tra le altre cose produceva materiale solo x i militanti , quindi sono completamente contrario a OGNI tipo di commercializzazione, ma certe ipocrisie diffuse vanno sottolineate.

Finalmente una risposta seria e degna della massima considerazione sul tema delle curve.Originariamente Scritto da *MCM*
Brevemente: quello che trovo ridicolo è arrivare a vantarsi di "usare le lame" con tanto di striscione. Mi domando e dico: non è anche questo un sintomo di quanto sia caduto in basso il movimento ultras dagli anni Settanta ad oggi?
Ma poi, anche la stupidità del gesto: cioè, uno apre la frase dicendo "infame", e la finisce con "noi usiamo le lame"?![]()
C' erano cento altri aggettivi possibili (coniglio, bastardo, sbirro, spia e chi più ne ha più ne metta), questo è proprio l' unico che fa della cosa una farsa assurda...
Sul "basta infami basta lame" è vero, ci fu molta ipocrisia. Ad ogni modo è servito a prendere coscienza del problema. C' è poco da fare i duri e puri ad oltranza (vedi i romanisti BISL), la verità è che se la repressione è arrivata a questi livelli la colpa è anche delle curve.
Hai assolutamente ragione anche sul fatto delle vendite, il problema è esteso a tutte le grandi curve. Quello che mi preme sottolineare, però, è un altro dato: molti si esaltano per due pezze "co l' immagine der ducce" che compaiono saltuariamente in questa o quella curva (soprattutto la Nord di Roma, ma non solo), tutti a gloriarsi delle parole d' ordine ispirate all' "onore" che circolano in quegli ambienti (soprattutto la Nord di Roma, ma non solo)... poi ci si dimentica che magari sono gli stessi che fanno il saluto romano con la canna in mano, che dopo anni di fischi ai calciatori brasiliani della Roma sono andati a parlare con Thuram per spiegargli che "non c' è nessun intento razzista" (com' era quella del vecchio Ezra? "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le proprie idee"...).
E SOPRATTUTTO, sottolineo il SOPRATTUTTO, sono gli stessi che in quattro domeniche guadagnano molto ma molto di più di quanto un lavoratore medio riesce a mettere assieme in un mese. Sveglia gente, questi non sono gli araldi della nuova marcia su Roma, sono dei cazzari che sull' immagine di Mussolini piuttosto che di Di Canio (verso il quale nutro una certa simpatia, ma rigorosamente limitata a quello che fa nei 90' di gioco) ci guadagnano la pagnotta e magari pure il Mercedes.
Mi riferisco agli Irriducibili perchè lì la cosa è palese e ammessa anche da molti di quelli che la loro curva la frequentano abitualmente, ma certo in Scirea - dove vado saltuariamente - o nella Nord di Milano le cose non sono granchè differenti. Perciò, un sincero consiglio a tutti i sognatori che si fanno un gran concetto della politica in curva: ripijateve

Al di là di ogni sfottò. La Curva(in particolare la Sud) l'ho frequentata per circa 14 anni, con trasferte da Milano a Napoli.Originariamente Scritto da C@scio
E quello che ho visto negli ultimi anni - e che mi ha portato ad abbandonarla - è il risultato di un decadimento del mondo ultras. Gruppi ultras che si scontrano non per motivazioni ideali o di tifo ma per avere il monopolio della vendita dei biglietti e dell'organizzazione delle trasferte, ragazzini mandati allo sbaraglio con annesse denuncie, gente che si gasa autodefinendosi "bandito e delinquente"...e potrei continuare per molto.
Il mondo ultras,almeno fino alla conclusione degli anni 80,(e in questo veramente metto tutto roma,lazio,milan,inter) era un mondo che con i suoi innumerevoli difetti era comunque un mondo puro e onesto - ricordo un convegno "una Patria chiamata Curva" a questo proposito - che è oramai finito, almeno per come l'ho sempre visto ed inteso io.
Sinistra Nazionale!

Io frequento la Curva Nord da circa 10 anni...e posso dire di aver girato tanto l'Italia, da Venezia a Napoli a Reggio Calabria, e anche io ho notato un certo decadimento dello stile ultras!
Caro Rodolfo
-La Banda Noantri non viene allo stadio perchè DIFFIDATI TUTTI! Lo striscione rubato non esiste!
-Lotito lo stiamo fortemente contestando, insieme al criminale Mezzaroma (tifoso giallozozzo), da un anno!
Il Fascismo è Rivoluzione non vandea..è Popolo non casta..è Lavoro non denaro!(Berto Ricci)

Caro FuturArdito per tua sfortuna la realtà della Curva Nord, la conosco quindi ti rispondo che:Originariamente Scritto da FuturArdito
- lo striscione è stato rubato alla Banda Noantri in quel di Piacenza. Dopo di che seguendo, la loro mentalità, se lo sono fatto rifareCosa allucinante ed inammissibile per ogni ultras poichè quando ad un gruppo viene sottratto lo striscione lo stesso si scioglie automaticamente.... ma forse speravano che la cosa rimanesse circoscritta...
- bene contestate Lotito...ne vogliamo anche spiegare i reali motiviNon crederete mica che ci sia una persona dotata di un minimo di cervello che abbia abboccato alla storia di Chinaglia?
![]()
Sinistra Nazionale!

Rodolfo Sei Grande!!!!
Daje Roma Daje Nun So Aquile Ma So Quaje!!!
State A Rosica' State A Rosica' State A Rosica' State A Rosica'!!