Visualizza Risultati Sondaggio: Quando ci lascerà SIlvio?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Spero presto!

4 66.67%
  • Mai..è immortale!!

0 0%
  • Fra poco abbi pazienza...

2 33.33%
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103

Discussione: Sondaggio post-derby

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo
    - lo striscione è stato rubato alla Banda Noantri in quel di Piacenza. Dopo di che seguendo, la loro mentalità, se lo sono fatto rifare Cosa allucinante ed inammissibile per ogni ultras poichè quando ad un gruppo viene sottratto lo striscione lo stesso si scioglie automaticamente.... ma forse speravano che la cosa rimanesse circoscritta...
    Beh Rodolfo, su questo stai un po' indietro: quando ad un gruppo viene sottratto lo striscione DOVREBBE essere sciolto automaticamente, nei fatti sono molti di più i casi in cui ciò non è capitato. Lo stesso scioglimento della Fossa dei Leoni ha ben altre cause, che con lo striscione non c' entrano nulla...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al di là di ogni sfottò. La Curva(in particolare la Sud) l'ho frequentata per circa 14 anni, con trasferte da Milano a Napoli.
    E quello che ho visto negli ultimi anni - e che mi ha portato ad abbandonarla - è il risultato di un decadimento del mondo ultras. Gruppi ultras che si scontrano non per motivazioni ideali o di tifo ma per avere il monopolio della vendita dei biglietti e dell'organizzazione delle trasferte, ragazzini mandati allo sbaraglio con annesse denuncie, gente che si gasa autodefinendosi "bandito e delinquente"...e potrei continuare per molto.
    Il mondo ultras,almeno fino alla conclusione degli anni 80,(e in questo veramente metto tutto roma,lazio,milan,inter) era un mondo che con i suoi innumerevoli difetti era comunque un mondo puro e onesto - ricordo un convegno "una Patria chiamata Curva" a questo proposito - che è oramai finito, almeno per come l'ho sempre visto ed inteso io.
    Sono gli stessi motivi per cui frequento abitualmente una curva di C2 (che tra l' altro è quella della squadra della mia città) piuttosto che la Scirea. Del resto, queste cose è sintomatico dei cambiamenti che ci sono stati in tutti gli ambienti giovanili: non è che in politica le cose vadano granchè meglio, se si è passati dalla Nd e la corrente rautiana degli anni Settanta-Ottanta alla situazione attuale...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro FuturArdito per tua sfortuna la realtà della Curva Nord, la conosco quindi ti rispondo che:

- lo striscione è stato rubato alla Banda Noantri in quel di Piacenza. Dopo di che seguendo, la loro mentalità, se lo sono fatto rifare Cosa allucinante ed inammissibile per ogni ultras poichè quando ad un gruppo viene sottratto lo striscione lo stesso si scioglie automaticamente.... ma forse speravano che la cosa rimanesse circoscritta...

- bene contestate Lotito...ne vogliamo anche spiegare i reali motivi Non crederete mica che ci sia una persona dotata di un minimo di cervello che abbia abboccato alla storia di Chinaglia?
    La curva nord forse la conosco meglio di te, lo striscione di banda "sottratto" dai piacentini è una squallida invenzione di tifonet smentita dagli stessi piacentini!!!! a qui hanno creduto solo gli ultras da tastiera.
    Punto secondo giustissimo criticare gli irr x la commercializzazione ma bisognerebbe anche vedere la persecuzione giudiziaria a cui sono state sottoposte determinate persone e che è costata molto sia in termini di libertà che economimici.
    Il mondo ultras è andato oramai a rotoli, in certi valori non ci si può riconoscere, spiate di ogni genere, contrattazioni x levare le diffide con la polizia, organizzazioni finanziate da enti pubblici che proteggono....ma qui fa sempre comodo parlare delle stesse persone.

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    Sono gli stessi motivi per cui frequento abitualmente una curva di C2 (che tra l' altro è quella della squadra della mia città) piuttosto che la Scirea. Del resto, queste cose è sintomatico dei cambiamenti che ci sono stati in tutti gli ambienti giovanili: non è che in politica le cose vadano granchè meglio, se si è passati dalla Nd e la corrente rautiana degli anni Settanta-Ottanta alla situazione attuale...
    D'accordo su tutto.
    Sinistra Nazionale!

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *MCM*
    La curva nord forse la conosco meglio di te, lo striscione di banda "sottratto" dai piacentini è una squallida invenzione di tifonet smentita dagli stessi piacentini!!!! a qui hanno creduto solo gli ultras da tastiera.
    Punto secondo giustissimo criticare gli irr x la commercializzazione ma bisognerebbe anche vedere la persecuzione giudiziaria a cui sono state sottoposte determinate persone e che è costata molto sia in termini di libertà che economimici.
    Il mondo ultras è andato oramai a rotoli, in certi valori non ci si può riconoscere, spiate di ogni genere, contrattazioni x levare le diffide con la polizia, organizzazioni finanziate da enti pubblici che proteggono....ma qui fa sempre comodo parlare delle stesse persone.
    L'ultras da tastiera è uno che è andato in trasferta per circa 14 anni...in ogni caso, i forum degli ultras non li frequento neanche più e quest'episodio mi è stato raccontato da un esponente della Curva Nord...mettetevi d'accordo tra voi che ti posso dire...
    Il mondo ultras è andato a rotoli e per questo non mi ci sono più riconosciuto... per quanto riguarda i gruppi posso contestare le stesse cose anche nei confronti di alcuni della mia squadra(come vedi il romanista non è sempre boro e fazioso ) ma ciò non leva i termini della questione.
    Ci sono elementi che sparlano di onore e stile e,in realtà,non sono nient'altro se non squallidi mercanti.
    Sinistra Nazionale!

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    Beh Rodolfo, su questo stai un po' indietro:
    Sicuramente...ma contento di esserlo
    Sinistra Nazionale!

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente...ma contento di esserlo
    Nostalgico...

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

A Rodò, ho atteso un po' per risponderti sulla questione dello striscione da te sollevata perché francamente di questa cosa non ne sapevo nulla, e quindi sono andato ad interpellare un paio di conoscenze che avrebbero potuto illuminarmi sulla questione.
    E per essere sicuro di farmi dire la verità ho prima consultato due miei amici dei Boys Roma - uno forse il massimo esperto di cose ultras sulla piazza romana, e l'altro uno dei capi storici del gruppo -, e successivamente un'altra mia vecchia conoscenza di curva Nord tra i fondatori della Banda Noantri.
    Le risposte ricevute sono state le stesse, nessuno sapeva di cosa si stesse parlando. Quindi, visto che mi sono stati chiesti lumi, non è che saresti così gentile da rivelarmi da dove hai tirato fuori questa storia dello striscione rubato?

Grazie.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

E comunque, romanista broccolaro!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ultras da tastiera è uno che è andato in trasferta per circa 14 anni...in ogni caso, i forum degli ultras non li frequento neanche più e quest'episodio mi è stato raccontato da un esponente della Curva Nord...mettetevi d'accordo tra voi che ti posso dire...
    Il mondo ultras è andato a rotoli e per questo non mi ci sono più riconosciuto... per quanto riguarda i gruppi posso contestare le stesse cose anche nei confronti di alcuni della mia squadra(come vedi il romanista non è sempre boro e fazioso ) ma ciò non leva i termini della questione.
    Ci sono elementi che sparlano di onore e stile e,in realtà,non sono nient'altro se non squallidi mercanti.
    Parlo di ultras da tastiera perché chiunque abbia una minima conoscenza della curva piacentina sa bene che è gia difficile fare cantare 15 persone di conto figuriamoci fare un’ assalto sotto settori avversari.
    Lo striscione b.n in quel periodo già da tempo non veniva portato quindi bisognerebbe mettersi d’accordo su di quale si stia parlando.
    I nostri rapporti con i piacentini sono di indifferenza e non potrebbe che essere che così con una tifoseria di una città dove il fenomeno ultras non ha mai attecchito più di tanto.
    I capi della curva (che hanno ampiamente smentito il fatto) in questione conoscono molto bene i punti di riferimento della banda di quel periodo per motivi calcistrici ed extra e spesso venivano per un panino ed una birra, figurati se a pc ci sono bande mobs di cani sciolti.
    Non si è mai avuta notizia di incidenti, a parte l’articolo su tifonet, quel giorno e figurati se succedeva una cosa simile…
    Spero sul punto di essere stato esauriente e non capisco dove certi esponenti abbiano avuto notizie…
    Ora un’altra premessa, anche io oramai vado saltuariamente allo stadio, tra le altre cose perché troppe cose della nord non mi stavano bene, ma vorrei fare una puntualizzazione che spero sia capita.
    Hai parlato di Chinaglia e gli irr facendo delle illazioni che, per quanto tu ci creda e possano essere verosimili, tali rimangono fino a prove certe e documentate.
    Per te certe cose possono essere solo il motivo di una ghignata per prendere per il culo, per altri, che anche se hanno “svoltato” hanno messo in TUTTO la loro faccia, il loro nome e cognome e hanno subito cose che non auguro ad altri, processi e limitazioni di libertà.
    Prima di digitare contare magari fino a 10, ma lo dico in generale….Io non ho mai citato nomi di gruppi avversari, anzi l’ho fatto una volta solo per esprimere solidarietà (tdr ndr) e non certo perché abbia stima o non abbia null’ altro da dire sulla sudde, ma perché bisogna calcolare bene quale è in quale contesto in cui si dicono le cose quello che si dice e le persone che vengono coinvolte.
    Spero di essere stato chiaro senza volere alimentare altre stucchevoli polemiche

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima