
Originariamente Scritto da
roberto m
qualche fanatico di destra radicale ha lanciato questo topic ed io ho dato la mia sincera ed onesta opinione, delle loro polemiche e volontà di denigrare la monarchia non è che mi interessi più di tanto, comunque possiamo fare una discussione anche qui, ecco cosa ne penso io
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=231627
era un Re animato dalla voglia di dare al suo paese un progresso e di trascinarlo come aveva fatto Ataturk dal medioevo alla modernità, forse è stato troppo rapido, forse non ha calcolato che ci voleva tempo e che bisognava comunque rispettare di più le tradizioni del suo popolo, comunque non dubito un attimo della sua buona fede e considero che sotto di lui l'Iran era un paese puù prospero e relativamente più libero di quanto lo sia ora. Io onoro lo Scià Reza Pahlavi e auspico un ritorno dlla monarchia in Iran (anche perchè sono monarchico)