Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158
  1. #1
    roberto m
    Ospite

    Predefinito 65 - Sovrani Esteri - Miscellanea

    qualche fanatico di destra radicale ha lanciato questo topic ed io ho dato la mia sincera ed onesta opinione, delle loro polemiche e volontà di denigrare la monarchia non è che mi interessi più di tanto, comunque possiamo fare una discussione anche qui, ecco cosa ne penso io

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=231627

    era un Re animato dalla voglia di dare al suo paese un progresso e di trascinarlo come aveva fatto Ataturk dal medioevo alla modernità, forse è stato troppo rapido, forse non ha calcolato che ci voleva tempo e che bisognava comunque rispettare di più le tradizioni del suo popolo, comunque non dubito un attimo della sua buona fede e considero che sotto di lui l'Iran era un paese puù prospero e relativamente più libero di quanto lo sia ora. Io onoro lo Scià Reza Pahlavi e auspico un ritorno dlla monarchia in Iran (anche perchè sono monarchico)

  2. #2
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    qualche fanatico di destra radicale ha lanciato questo topic ed io ho dato la mia sincera ed onesta opinione, delle loro polemiche e volontà di denigrare la monarchia non è che mi interessi più di tanto, comunque possiamo fare una discussione anche qui, ecco cosa ne penso io

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=231627

    era un Re animato dalla voglia di dare al suo paese un progresso e di trascinarlo come aveva fatto Ataturk dal medioevo alla modernità, forse è stato troppo rapido, forse non ha calcolato che ci voleva tempo e che bisognava comunque rispettare di più le tradizioni del suo popolo, comunque non dubito un attimo della sua buona fede e considero che sotto di lui l'Iran era un paese puù prospero e relativamente più libero di quanto lo sia ora. Io onoro lo Scià Reza Pahlavi e auspico un ritorno dlla monarchia in Iran (anche perchè sono monarchico)

    Chi semina vento raccoglie tempesta...

    Recentemente per l'Iraq, vi era la possibilità di reintrodurre la Monarchia per rimettere tutti daccordo, con un garante al di sopra delle parti, e vi era anche la possibilità, che tutti fossero contenti...
    Ancora una volta, è stato seminato i vento, ed infatti dopo meno di un anno di insediamento di presidente, governo, costituzione ad immagine e somiglianza di dio repubblica, si comincia a raccogliere tempesta.

    La guerra civile è imminente !!!

    Lo Scià Reza Pahlavi era un ottimo Sovrano ed un illuminato capo di stato di un grande paese che voleva modernizzarsi e ci stava riuscendo.
    Purtroppo, tutto quello che vuole migliorarsi deve passare per lo sguardo vigile del dio repubblicano per antonomasia (gli USA), e se sussiste la possibilità che ciò gli provochi prurito..... sappiamo come vanno a finire queste cosette !!!!

  3. #3
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    Chi semina vento raccoglie tempesta...

    Recentemente per l'Iraq, vi era la possibilità di reintrodurre la Monarchia per rimettere tutti daccordo, con un garante al di sopra delle parti, e vi era anche la possibilità, che tutti fossero contenti...
    Ancora una volta, è stato seminato i vento, ed infatti dopo meno di un anno di insediamento di presidente, governo, costituzione ad immagine e somiglianza di dio repubblica, si comincia a raccogliere tempesta.

    La guerra civile è imminente !!!

    Lo Scià Reza Pahlavi era un ottimo Sovrano ed un illuminato capo di stato di un grande paese che voleva modernizzarsi e ci stava riuscendo.
    Purtroppo, tutto quello che vuole migliorarsi deve passare per lo sguardo vigile del dio repubblicano per antonomasia (gli USA), e se sussiste la possibilità che ciò gli provochi prurito..... sappiamo come vanno a finire queste cosette !!!!
    vero, a dimostrazione che noi monarchici non siamo servi di nessuno, tantomeno degli Usa

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2006
    Località
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
    Messaggi
    5,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    qualche fanatico di destra radicale
    Fanatico ? Chi io ?

  5. #5
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Fanatico ? Chi io ?
    al tempo non prenderti tutto il merito, finora ad avere sparato contro lo scià siete in tre

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2006
    Località
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
    Messaggi
    5,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    al tempo non prenderti tutto il merito, finora ad avere sparato contro lo scià siete in tre
    Guarda che io sono stato l'unico che ha espresso simpatia verso lo Sha', certo alcuni suoi misfatti sono noti

    Poi c'è da considerare che alla discussione non hanno partecipato Alvise, Cristiano, Peucezio ecc.

  7. #7
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Guarda che io sono stato l'unico che ha espresso simpatia verso lo Sha', certo alcuni suoi misfatti sono noti
    .......
    I misfatti dello shà di Persia ricalcano grosso modo i misfatti attribuiti a tutti i legittimi Sovrani deposti per mezzo di rivoluzioni presentate come popolari, quando invece sono state finanziate da potenze straniere. Alto tradimento, maltrattamenti del popolo, e repressioni ...

    La realtà e ben diversa !

    La Persia grazia all'ultimo Shà, era divenuta in pochissimo tempo la 7a potenza al mondo, e come già sperimentato dalla stessa Italia, diventare troppo importanti, provoca il risentimento dei soliti ... USA in testa

    Ecco quindi che la rivoluzione, al soldo Statunitense depose lo Shà proprio per la sua distanza politica, intellettuale ed economica dagli USA. Questo non poteva essere tollerato in quell'area così strategica per gli Americani.
    La rivoluzione, come successo in Afganista ed Iraq contro i rispettivi Re e Shà, fu sovvenzionata dagli USA, che nella rivoluzione vedevano una possibilità di introdursi altrimenti negata a priori.
    L'islamismo estremo di quelle aree, tenute sotto controllo dai precedenti Sovrani perchè investiti di poteri garanti nei confronti delle varie etnie, gli si rivoltarono contro una volta liberati, come fanno gli animali selvatici quando intravvedono una apertura nella gabbia. Ben gli stà (agli USA), però purtroppo la povera gente a pagato per la loro miopia.

    Anche oggi si può vedere come i vari presidenti fantoccio forniti da Washington, non servano a fermare le guerre civili più o meno mascherate e tamponate dall'US Army in Iraq e Afganistan...
    Ora la Persia, prima o dopo, fornirà agli USA, il casus belli che serve, come l'incrociatore Mayne, il Lusitania o Pearl Halbor... è solo questione di tempo, e quando si è ricchi e potenti, il tempo gioca sempre a tuo favore !!!

    Saluti

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2006
    Località
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
    Messaggi
    5,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un interpretazione interessante, ma la guerra dell'Iraq contro il nuovo Iran khomeinista la volle l'america, quindi.....

  9. #9
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Un interpretazione interessante, ma la guerra dell'Iraq contro il nuovo Iran khomeinista la volle l'america, quindi.....
    Vero, ma questa guerra conferma quanto detto sopra... si pagò l'iraq, per tenere a bada l'Iran, ormai fuoricontrollo....

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    ……
    L'islamismo estremo di quelle aree, tenute sotto controllo dai precedenti Sovrani perchè investiti di poteri garanti nei confronti delle varie etnie, gli si rivoltarono contro una volta liberati, come fanno gli animali selvatici quando intravvedono una apertura nella gabbia. Ben gli stà (agli USA), però purtroppo la povera gente a pagato per la loro miopia…….
    Come vedi, dai tempi del Colonialismo britannico in zona, la politica è sempre la stessa... pagare qualcuno per destabilizzare un'altro, fino a quando tutti insieme non sono più in grado di opporsi ... attuale invasione e sfruttamento agevole delle risorse !

    Saluti

  10. #10
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza spellarsi le dita a difendere lo Scià, basta vedere che bell'affare che hanno gli iraniani ....
    lupocattivo

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miscellanea cinematografica
    Di Pieralvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 02:32
  2. Miscellanea cartografica
    Di Alvise nel forum Storia
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 13:34
  3. Che bella miscellanea
    Di raggioverde nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 19:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito