quanti giorni cova la canarina? uffa....sto aspettando ansiosa la nascita dei piccoli![]()

quanti giorni cova la canarina? uffa....sto aspettando ansiosa la nascita dei piccoli![]()

mi pare 12, chiedo a mia nonna la conferma! lei di solito segnava sul calendario ogni singolo ovetto deposto, la cova va contata dalla deposizione dell'ultimo, da lì capiva quando iniziava il conteggio!

Originariamente Scritto da Cristianu
beh...per me la data è quella della foto sul forum dove ci sono le quattro uova, praticamente il 5 aprile![]()

nella gabbia c'è già il pastoncino?
mia nonna glielo lasciava tutto l'anno! i suoi canarini erano sempre sanissimi!
in effetti non ho mai visto dei canarini così belli, mai uno malato, anche i giovani che spesso teneva fino a dopo lo svezzamento, li nutriva sia con la granaglia per canarini, che col pastoncino, e quando aveva anche una linea di canarini rossi (ottenuti meticciando il canarino col cardinalino del venezuela), gli dava anche il pastoncino rosso per stimolare la pigmentazione! ogni roba in una mangiatoia diversa!
poi sul fondo della gabbia metteva una manciata di ghiaiettina apposta che loro mangiano e vomitano ad intervalli regolari, la immagazinano nello stomaco ed è di fatto l'unica forma di "masticazione" dei canarini, nello stomaco infatti la ghiaietta tritura e sminuzza il cibo!
è dall'autunno scorso che li ha dati via ed adesso che è la bella stagione ne sente la mancanza! in primavera ed estate contavano che è una meraviglia!

Forse avevi scambiato le loro litigate per ciò che in realtà stavano facendo...
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

la pensiera tende sempre a vederci del sadomaso...![]()

ufff.....con oggi son 13 gg....![]()

Invece di lamentarti fatti una foto tu con quella bella macchina digitale vergognosa...
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Originariamente Scritto da Rick Hunter
no dai il forum è per gli animali domestici, mica per i grandi cetacei oceanici...![]()
![]()
dai scusa pensiera scherzo!![]()
per le uova, a mia nonna a volte hanno tardato anche di 2 giorni oltre le sue previsioni! comunque mi ero sbagliato, la durata della cova è 13 giorni, non 12!![]()

dai pensiera come ho voglia posto un po' di materiale sui canarini!![]()