Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: Canarini

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

mah....mi prende male
    passano i giorni e nessuna nascita, perdipiù vedo la femmina o il maschio ancora devo capirlo chi covava, uscire sempre più spesso dal nido...prima ho toccato le uova ed erano fredde
    cosa sarà successo?

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

coppia inesperta! è normale che le primissime covate facciano cilecca... sarebbe stato peggio se nascevano i pulcini e te li lasciavano morire... poi col tempo vedi che si affinano! l'importante è che abbiano fatto il nido e deposto, è buon segno per la coppia!

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    coppia inesperta! è normale che le primissime covate facciano cilecca... sarebbe stato peggio se nascevano i pulcini e te li lasciavano morire... poi col tempo vedi che si affinano! l'importante è che abbiano fatto il nido e deposto, è buon segno per la coppia!

ah beh...se lo dici te...ma ora che questi continuano a covare ? cosa devo fare? non è che questa fa delle nuova uova e queste si mischiano alle vecchie e non si sa più quali sono le buone?...secondo te dovrei toglierle e buttarle via?

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no aspetta, di solito dopo un po' le buttano fuori dal nido... cmq se tra una settimana sono ancora lì a covare disfa tutto il baracchino e togli anche il nido... li nutri con pastoncino ed osso di seppia (oltre ai semini soliti) in modo da ridare calcio alla femmina, e tra 2-3 settimane gli rimetti il baracchino...

ocio che loro sono in calore per tutta la bella stagione e se dai retta a loro continuano a tentare covate ad oltranza, ma se li lasci fare la femmina si indebolirà (per un esserino così fare ogni 20 giorni 5-4 ovetti è uno sforzo enorme anche come dispendio di calcio) e si ammalerà... è tipico...

per cui prima di farli riprovare lasciali per 2-3 settimane a riposo...

se vuoi un consiglio il pastoncino e l'osso di seppia lasciaglieli sempre nella gabbia!

tutti questi sono gli accorgimenti di mia nonna, e ripeto che lei fino all'anno scorso ha fatto sfornare canarini a gogò anno dopo anno, ed i suoi canarini erano sempre sanissimi e bellissimi!

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

oggi ho tolto le uova dal nido le ho gettate per terra ed erano praticamente vuote....cmq la canarina sta malefica ha già ricominciato a portare il nido...cmq è na roba strana....chi covava le uova era il canarino/a bianco come da foto....mentre oggi chi sta preparando il nido è il/la canarina/o gialla...non ci capisco più niente non so più chi è il maschio e chi è la femmina

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non fargli rifare il nido! leggi quello che ho scritto?

non possono fare subito un'altra covata, devono ripristinare il calcio!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    non fargli rifare il nido! leggi quello che ho scritto?

non possono fare subito un'altra covata, devono ripristinare il calcio!!!

beh...se è solo x il calcio no problem do loro l'ovetto cotto con tanto di buccia che di calcio ne contiene parecchio...cmq faccio come mi consigli te....continuano a litigare a tutta birra...un giorno o l'altro ne trovo uno di stecchito...garantito

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aspetta almeno 10 giorni dai, almeno anche loro avvertono il cambiamento e quando gli rimetti il nido è facile siano più invogliati!

per le liti... boh!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    beh...se è solo x il calcio no problem do loro l'ovetto cotto con tanto di buccia che di calcio ne contiene parecchio...cmq faccio come mi consigli te....continuano a litigare a tutta birra...un giorno o l'altro ne trovo uno di stecchito...garantito

Dagli tempo... tu non meneresti uno che non conosci che ti mette una mano dentro le mutande continuamente... Alla fine però impari a conoscerlo e ci fai l'abitudine...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Dagli tempo... tu non meneresti uno che non conosci che ti mette una mano dentro le mutande continuamente... Alla fine però impari a conoscerlo e ci fai l'abitudine...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima