Citazione:
Originariamente Scritto da Cristianu
oggi ho rimesso il nido perchè ho trovato un uovo sul fondo della gabbietta:i :i
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da Cristianu
oggi ho rimesso il nido perchè ho trovato un uovo sul fondo della gabbietta:i :i
mio zio va matto per i canarini
Citazione:
Originariamente Scritto da Coordinatore
io per gli uccelli in generale:p
http://img483.imageshack.us/img483/2...anarini3yy.jpg
:eek: :eek: :eek:
6 uova addirittura
:eek: :eek: :eek:
:D
una roba Pensiera: vedo che il nido è scoperto, per le prossime covate se riesci procurati un nido applicabile allo sportelletto laterale e cerca di foderarlo tutto all'esterno con della stoffa, più privacy c'è attorno al nido e meglio è durante la cova... oltre al fatto che quando ci saranno i pulcini si buscheranno meno correnti d'aria! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Cristianu
è coperto, ho tolto la stoffa per fare la foto:-01#44
bene! ma notavo una cosa ben più importante...
ma non gliela metti l'ovatta per costruire il nido??? :confused:
Citazione:
Originariamente Scritto da Cristianu
no...quello dove ho comperato il nido mi ha detto che con il cotone fanno i pidocchini rossi, così mi ha consigliato di farmi dare dal fruttivendolo un pezzo di sacco quello sai che contiene le patate e di sfilare tanti pezzi di spago e di metterlo per terra sulla gabbia...in effetti loro hanno raccolto i fili di spago e si son fatti il nido:-00w09d
però gliene hai messo poco! fai te che se gliene dai a sufficienza fanno uno strato anche di 5-6 centimetri in cui la femmina sprofonda interamente e non vedi neanche la testolina... penso sia un modo per garantire più calore allem uova quando i genitori si spostano per nutrirsi...
questi piccoli particolari sono importanti per la riuscita della cova!
cmq adesso non toccargliele, ormai hanno deposto! :)
pensiera allora sti pulcini quanto manca alla nascita? i genitori le uova le stanno covando?