Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Parliamone...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Parliamone...

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    il mondo è pieno di sprovveduti.

lasciano i bigliettini alla casa di giulietta, che ovviamente non è mai esista, nè ha mai vissuto li.
    tutti col naso per aria a vedere il balcone di giulietta, che in realtà altro non è che un'arca funeraria....

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

confermo

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a verona ci sono dei posti meravigliosi, romanticissimi, dove puoi stare occhi negli occhi con la tua amata per ore, in mezzo al verde o tra viuzze strette e osterie in cui servono ottimo vino che scalda il corpo e lo spirito...
    andare alla casa di giulietta per cercare il romanticismo è davvero idiota...
    Secondo me non lo è. Non lo è perchè, non ostanti le bellissime viuzze e le abbondanti libagioni, non ci sono altri posti al mondo che siano suggestivi quanto il balcone di giulietta.
    La suggestione non è nel posto in se ma nel ricordare la tragedia che vi si è, fittiziamente, consumata.
    La sensazione di rivivere, per riflesso, una piccolissima parte della storia di G&R ti fa sentire qualcosa di unico.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Secondo me non lo è. Non lo è perchè, non ostanti le bellissime viuzze e le abbondanti libagioni, non ci sono altri posti al mondo che siano suggestivi quanto il balcone di giulietta.
    La suggestione non è nel posto in se ma nel ricordare la tragedia che vi si è, fittiziamente, consumata.
    La sensazione di rivivere, per riflesso, una piccolissima parte della storia di G&R ti fa sentire qualcosa di unico.

unico come un milione di imbecilli che ogni anno arrivano a fotografare un balcione che balcone non è, di una casa che casa non è, di una giulietta che giulietta non è

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

unico come un milione di imbecilli che ogni anno arrivano a fotografare un balcione che balcone non è, di una casa che casa non è, di una giulietta che giulietta non è
    Non si tratta di unicità intesa nei numeri, non puoi razionalizzare il volerti baciare sotto il balcone di Giulietta. Non si può razionalizzare un gesto che è legato al più irrazionale dei sentimenti.

Ma poi, quando dovevi fare un esame non si usava nessun cenno scaramantico dalle vostre parti?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono d'accordo!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giulietta, e quella casa, sono reali nella fantasia delle persone, non sono sicura di riuscire a spiegare il mio punto di vista. E' un po' come se fosse un set cinematografico, la cornice di una storia, e baciarsi sotto a quel balcone diventa un po' come interpretare il dramma e sentirsene parte...

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando ho visitato Verona il balcone di Giulietta l'ho trovato suggestivo.

Sapevo solo che NON era il balcone di Giulietta perche' la medesima non ha un riscontro storico, ma era tutto cosi' carino.....
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non si tratta di unicità intesa nei numeri, non puoi razionalizzare il volerti baciare sotto il balcone di Giulietta. Non si può razionalizzare un gesto che è legato al più irrazionale dei sentimenti.

Ma poi, quando dovevi fare un esame non si usava nessun cenno scaramantico dalle vostre parti?

non ne ho idea io ho studiato a trento e lì bastava non entrare in duomo finchè non si era laureati, e devo dire che non ha fatto fatica a rispettare la tradizione

quanto all'unicità, mi spiace ma non capisco proprio cosa ci sia di romantico in quel balcone che è sempre affollatissimo di gente.
    preferisco milioni di volte un bacio dato su Ponte pietra con il fiume che scorre, il silenzio la città al tramonto, l'ansa dell'Adige che ti abbraccia. non c'è confronto.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ne ho idea io ho studiato a trento e lì bastava non entrare in duomo finchè non si era laureati, e devo dire che non ha fatto fatica a rispettare la tradizione

quanto all'unicità, mi spiace ma non capisco proprio cosa ci sia di romantico in quel balcone che è sempre affollatissimo di gente.
    preferisco milioni di volte un bacio dato su Ponte pietra con il fiume che scorre, il silenzio la città al tramonto, l'ansa dell'Adige che ti abbraccia. non c'è confronto.
    Però non ci sei entrata...

Una curiosità, ma l'hai letta la tragedia di cui si parla?

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima