Originariamente Scritto da
Aledex
In busta paga pago sempre le tasse che pagavo prima del loro presunto abbattimento.
L'abbattimento delle tasse era rivolto a chi ne pagava tantissime, non alla classe media. Era stato chiarito già nella precedente campagna elettorale visto che le aliquote proposte erano del 23% e 33%. Quindi perchè aspettarsi una riduzione di tasse per chi già ne pagava meno.
Ha introdotto i finanziamenti statali per il digitale terrestre, peccato che dal mio televisore non funzioni.
Beh...siccome sul tuo televisore non và, è un provvedimento automaticamente fallito...
Ha tagliato la disoccupazione di un 1.4% circa quando il Csx la tagliò, dal 1996 al 2001, del 2.1% (fonte: grafico dell'Istat soprastante).
Situazione economica diversa? A livello sia europeo che mondiale? Inoltre pensi che si possa ridurre in modo indefinito?
Nell'ultimo anno la crescita, in Italia, è stata minima. A Roma un Sindaco di Csx ha portato la crescita locale al 4%.
Buon per Roma...ma l'Italia è leggermente più grande...
Non ha imposto nessun controllo sui prezzi, favorendo quasi il raddoppio del costo della vita (esempio minimo: un quotidiano, col cambio, avrebbe dovuto costare 0.75 centesimi di euro, invece ne costa minimo 0.90, in alcuni casi anche 1 euro intero).
Mi spieghi di preciso come fà il governo a controllare i prezzi? Esistono leggi che consentono di fissare i prezzi dei prodotti non di prima necessita? Magari sbaglio ma non ne sono così sicuro...
Ha varato una legge sulla legittima difesa che, per quanto buona nei principi, presenta un sacco di falle nei contenuti, favorendo un troppo facile ricorso alle armi.
Dice che se qualcuno entra in casa tua o nel tuo esercizio per rapinarti hai diritto di sparargli, se non desiste, per difendere incolumità e proprietà.
Tutto il resto che è stato detto su questa legge è folklore di sinistra.
Ha modificato i reati di opinione. Da adesso chi si lascerà andare a razzismi vari si prenderà uno schiaffetto sulle mani.
Ehm...veramente ho letto che l'abolizione del reato di opinione è anche nel programma del csx. Ti ricordo inoltre che dovremmo vivere in un paese democratico che garantisce libertà di parola sempre e NON SOLO quando c'è da insultare B. e soci.
Ha modificato le pene previste per il vilipendio alla Bandiera di Stato. Da adesso chi, magari da un palco, griderà oscenità contro il Tricolore si prenderà solo uno scappellotto.
Vedi sopra.
Ha varato la patente a punti, diminuendo il numero degli incidenti stradali. Ottimo, peccato che la suddetta legge sia stata dovuta sottoporre a revisione della Corte Costituzionale la quale, poco tempo fa, con una sentenza, ha dovuto dichiarare che i punti possono solo essere tolti solo ai conducenti che vengono fermati dalle forze dell'ordine. Se mi dovesse arrivare a casa una multa per eccesso di velocità, i casi sono due: o ricordo chi era alla guida della mia macchina oppure pago da un minimo di 350 euro ad un massimo di circa 1000 euro per la dimenticanza. Tradotto: ti conviene ricordare, sennò paghi cara la mancanza di memoria. Ottima per chi ha una macchina in condivisione con tutta la famiglia. Il registro per annotare chi usa la macchina ce lo passa il Governo? Ah, no, costa troppo... Vorrà dire che andremo a comprarci i quadernini dai cartolai.
Se abiti in casa le finanze della famiglia sono in comune e paga tutta la famiglia.
Ha varato la legge sul condono edilizio. Ottimo, chi ha una casa costruita abusivamente paga un tot e... puff, di colpo diventa perfettamente legale, anche se la casa è costruita in riva al mare o se è visibilmente un attentato contro l'ambiente.
Se hanno dovuto fare un condono forse è perchè chi ha governato prima ha permesso di edificare allegramente in giro per l'Italia chiudendo un occhio, salvo strillare quando il governo successivo si è trovato a dover demolire mezza italia o condonare.
Ha varato la legge sul condono fiscale dicendo "io non ne usufruirò mai"... Peccato che, ultimamente, si è letto sui giornali che, con un pagamento di 1800 euro, ha sanato milioni e milioni di euro. Minchia, che bello!!!
Ne ha usufruito anche l'Unità a quanto ho letto...e non mi stupirei se l'avesse fatto anche l'Unipol...
Ha il controllo di tutti i mezzi di comunicazione d'Italia: giornali, TV, radio, Internet, riviste, pubblicità... Che bello, ogni nostra azione è dedicata a lui. Quando si dice "la fedeltà del popolo italiano", eh?
Si certo: Corriere della Sera (hai sentito di Mieli in questi giorni?), Repubblica, La Stampa, L'Unità, L'Espresso, Rai Tre, La 7 sono proprio tutte sue...
Che Berlusconi sia il proprietario di Internet e di Echelon poi è arcinoto...
...
Tra Berlusconi e Prodi, alla luce di tutto ciò, scelgo nettamente il secondo...
Contento tu...
...almeno finchè Berlusconi non avrà deciso di fare i bagagli e di lasciare la politica, in quel caso potrò pure tornare a votare Cdx. Ma con lui no. Con lui mai più.
Ma tu saresti di dx?