Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 89
  1. #61
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quasiarch
    fai un paragone tra la situazione della milano di albertini e la roma di veltroni e capirai perchè a roma bisogna rivotare il buon walter e a milano bisogna votare il buon bruno ferrante

    ....tesi argomentata

    io non mi azzardo a fare un paragone del tipo che suggerisci.
    sarebbe presuntuoso e saccente quanto lo è la tua replica.
    non vivo a Milano, quindi non mi posso pronunciare su quella città.
    come farai poi tu a pronunciarti su Roma, chissà !
    sarà la solita "superiorità" che vi distingue.
    ...........tesi argomentata un cazzo.

    avanti il prossimo.

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #62
    che gran coglione che sono!!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Località
    in quel di busto
    Messaggi
    248
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo te uno deve vivere a roma per vedere che di sicuro le cose vanno meglio la...

    tolomeo per favore leggi un po' i giornali ed informati un po' di più...

  3. #63
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quasiarch
    secondo te uno deve vivere a roma per vedere che di sicuro le cose vanno meglio la...

    tolomeo per favore leggi un po' i giornali ed informati un po' di più...

    i giornali sono schierati a prescindere dalle condizioni reali nel territorio.
    non l'hai sentito? lo dichiarano persino i direttori !
    io ho descritto alcune anomalie gravi che sono diretta responsabilità dell'attuale amministrazione. come fai a contestarle vivendo a Milano? leggendo i giornali di Caltagirone o di De Benedetti?
    questi giornali sono di parte a prescindere, dato che cercano di creare questa icona di Veltroni come il Grande Sindaco: non può darsi che gli stessi raccontino delle balle sulle reali condizioni della città?

    try again.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' dato di fatto che mantre l'Italia ha una crescita dello 0,0%,il solo comune di Roma cresce del 4'1%...quindi,usando un po' di logica,Roma trascina l'Italia...per merito di Veltroni...

  5. #65
    che gran coglione che sono!!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Località
    in quel di busto
    Messaggi
    248
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh
    E' dato di fatto che mantre l'Italia ha una crescita dello 0,0%,il solo comune di Roma cresce del 4'1%...quindi,usando un po' di logica,Roma trascina l'Italia...per merito di Veltroni...

    ...vedi tolomeo quando dico che devi leggere ed informarti??

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh
    E' dato di fatto che mantre l'Italia ha una crescita dello 0,0%,il solo comune di Roma cresce del 4'1%...quindi,usando un po' di logica,Roma trascina l'Italia...per merito di Veltroni...
    Questo è solo uno dei tanti dati positivi di Roma...

  7. #67
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrold
    Romagnoli, naturalmente.
    .

  8. #68
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh
    Questo è solo uno dei tanti dati positivi di Roma...

    quello riguarda il turismo e ha a che fare con la morte di un Papa e l'elezione di un altro, niente a che fare con Veltroni.
    come sempre, analisi selettiva

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    quello riguarda il turismo e ha a che fare con la morte di un Papa e l'elezione di un altro, niente a che fare con Veltroni.
    come sempre, analisi selettiva

    e la gestione della morte del papa per esempio?

  10. #70
    Bennah
    Ospite

    Predefinito

    Se vuoi ci discuto io con te su Roma, Tolomeo.

    Vivo a Roma, in periferia; oggi purtroppo non sono a casa e ho tempo solo a partire da domani sera. Ma domani ti esporrò il mio pensiero.

    Primo parziale ragionamento. E' falso dire che il dato del turismo (+9% a Roma, -2,7% in Italia) e quello del pil (+4% all'anno a Roma, +0% in Italia) non dipendano dall'amministrazione. Ricordo che l'amministrazione Veltroni ha ristrutturato e aperto vari spazi culturali e di divertimento,per tutte le età. Faccio solo qualche esempio: la villetta al centro di Villa Torlonia, insieme alla Casina delle civette (visitala, è bellissima e vale la pena) e al Casino dei principi, la nuova ala dei musei capitolini e la galleria lapidaria (riaperta dopo 20 anni di chiusura); la casa del Jazz; la casa del cinema a villa Borghese, con possibilità di assistere gratis a proiezioni di film d'essai e non; la casa delle letterature e l'annesso festival che si tiene ogni anno a maggio nella basilica di Massenzio, cui partecipano 1000 persone a sera circa, con presenza di autori famosi che danno lettura di loro racconti, novelle ecc. e musica jazz d'accompagnamento; la notte bianca; le tante iniziative culturali che si tengono alle scuderie del Quirinale (solo ultima la mostra su Modigliani); la rete di biblioteche romane, con l'apertura negli ultimi anni di tre nuove biblioteche e la ristrutturazione di molte di quelle già aperte (vicino da me, la biblioteca Franco Basaglia ad esempio: visitane una e rimarrai stupito dall'emeroteca e dai libri, tutto gratis); la casa dell'architettura; la risistemazione del Borghetto flaminio; la progettata costruzione della nuvola di Fuksas, di due nuovi ponti a tema sul tevere (uno al Gazometro e uno al Flaminio); e l'auditorium, che io includo tra i pregi, perché a parte l'estetica particolare lo spazio interno e i concerti che vi si tengono sono di assoluta qualità (e ci sono stato più volte; casomai ti fosse sfuggito nell'ultima stagione i biglietti venduti sono stati più di quelli della Sidney Opera House, con un utile per l'amministrazione); il Museo nazionale romano (specialmente a palazzo altemps, vicino piazza navona, visitalo perché è bellissimo e unico); il passante nord ovest che ha collegato la farnesina con monte mario (lo prendo spesso e credimi è una manna). La nuova ludoteca a piazza di Siena; la risistemazione di piazza del parlamento; e molto altro che ora non mi viene in mente. Ricordo che fu Veltroni quando nel 1998 era ministro dei beni culturali a riaprire dopo 20 anni di chiusura LA MERAVIGLIA DI ROMA: la GALLERIA BORGHESE (visitala assolutamente se ancora non l'hai fatto). Veltroni ha reso navigabile il Tevere con battelli che vanno fino a Ostia; ha aumentato le piste ciclabili (ad esempio collegano quella sul Tevere con quella a Prati tramite via Cicerone); ha iniziato i lavori per l'ampliamento del MACRO; la costruzione del Maxxi; più in generale ha concepito un sistema nel quale non è il singolo museo a giustificare la visita a roma (e la bellezza di starci) ma il "sistema integrato", per dir così, di opportunità di svago, che comprende anche le vie più tradizionali e "vetrina", i nuovi collegamenti, i nuovi treni per la metro A, che prendo tutti i giorni e che posso dirti è mooolto più comoda ed efficiente oggi che nel 2001 (non c'è davvero paragone, anche quanto ad affollamento).

    Questo governo ha dato i soldi ai decoder digitali e ha disposto la chiusura della Domus aurea per mancanza di fondi. Che cosa è più importante, il decoder o la Domus aurea?

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voterete alle primarie del PDL? e se si chi voterete?
    Di C@scista nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-12-12, 18:54
  2. Comune di Milano vs Comune di Roma
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 16:22
  3. Chi voterete a Roma?
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 18:25
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 14:50
  5. Chi voterete al comune di Roma?
    Di normanno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 23:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito