Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 187

Discussione: Sanna e Bossi

  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jan 2005
    Località
    Sardìnja Meurra
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu
    Nessuna novità. anche Mario Melis era amico di Bossi, per cui: dov'è la notizia ? la notizia anzi e che ci si scandalizzi...
    Il problema è ke se siamo noi Indipendentisti SARDI a dire certe cose, a sottolineare certe falsità, non è mai vero, è sempre fantasia ....
    Finas a s'indipendentzia!

  2. #32
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'indipendenza devono prendersela i sardi,devono volerla...non deve piovere dal cielo...senza una vera coscienza nazionale,l'indipendenza non durerebbe + di 1 giorno...
    E' chiaro, ma io non stò dicendo che su questo avete torto, siamo d'accordo.
    Ma sulle modalità, la coscienza nazionale si sviluppa in un territorio solo se ci sono elementi di coesione attorno a cui unire la popolazione(o un popolo).
    Dal momento che nel nostro contesto in Sardegna non ci sono, non funziona al contrario, vanno ottenuti,e solo dopo si potrà avviare grazie a tali strumenti la coscienza nazionale.
    E' chiaramente spiegato nella pagina:
    http://www.urn-indipendentzia.com/URN%20Come.html
    Ciao

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    30 May 2005
    Località
    trexenta
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è vero irs dovrebbe fare l'alleanza con l'udeur.mastella è simpatico e poi è del sud.basta divergenze bisogna unirsi ehhh.
    poi perchè forza italia e ds sono separati dovrebbero unirsi avrebbero la maggioranza assoluta contando anche margherita e forza nuova.
    dopotutto sono tutti brava gente.com'è che non ci abbiamo pensato..
    dopo aver letto http://www.urn-indipendentzia.com/URN%20Come.html ho capito il senso della vita.
    che importanza ha se la lega è in caduta libera e quindi sarebbe una cazzata anche in termini elettorali farci accordi,l'importante è l'unità.
    poi magari l'indipendenza la regaleranno da roma.

  4. #34
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so cosa hai letto, ma si parla di unità tra indipendentisti o chi ha finalità analoghe.
    Non è detto che la Lega sia l'unica candidata a questo principio.
    Niente e nessunoi altrimenti cambierà la costituzione.
    Niente cambio di costituzione: niente passaggi per l'indipendenza.

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    30 May 2005
    Località
    trexenta
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se vuoi fare un discorso ideologico in questo momento un accordo con la lega equivale al suicidio politico.
    se vuoi fare un discorso pragmatico entrare nella lega delle autonomie per irs sarebbe un suicidio elettorale.
    a livello di credibilità internazionale credi che si guadagnerebbe qualcosa?

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    30 May 2005
    Località
    trexenta
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gli strumenti per l'indipendenza non ti piovono dal cielo devi crearli in loco.
    credi che associarsi a questi partiti aiuti la coesione o velocizzi lo sviluppo di questi strumenti?

  7. #37
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si perchè gli strumenti si creano anche grazie ad una riforma costituzionale: Pubblica sicurezza,istruzione,etc.
    Federalismo fiscale.
    Da soli non si può.
    La devolution non basta,ma inizia ad apportare delle positività.
    La Lega ha in programma il federalismo fiscale,a noi Sardi serve.
    Poi non è detto che in futuro una ipotetica unione si debba fare con la Lega,magari in futuro IRS crescendo potrà unirsi ad altri movimenti. FNS,Liga,etc.
    O per via dell'ALE.
    Ma son ipotesi ancora lontane.
    Ad ogni modo si stano creando opzioni nuove da non ignorare.
    Devo andare,ciao

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Si perchè gli strumenti si creano anche grazie ad una riforma costituzionale: Pubblica sicurezza,istruzione,etc.
    Federalismo fiscale.
    Da soli non si può.
    La devolution non basta,ma inizia ad apportare delle positività.
    La Lega ha in programma il federalismo fiscale,a noi Sardi serve.
    Poi non è detto che in futuro una ipotetica unione si debba fare con la Lega,magari in futuro IRS crescendo potrà unirsi ad altri movimenti. FNS,Liga,etc.
    O per via dell'ALE.
    Ma son ipotesi ancora lontane.
    Ad ogni modo si stano creando opzioni nuove da non ignorare.
    Devo andare,ciao

    son d'accordo,fai bene a parlare di futuro!, cmq la scelta di sanna ,fatta così ,non penso dia dei frutti,anzi per lui si prospettano solo casini!chi vivrà vedrà!

  9. #39
    I will survive
    Data Registrazione
    16 Nov 2005
    Località
    Abas
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ok ok, vota e fai votare LA BANDA COL BUCO!
    scusa, ma per avere più consensi non era nato il partito unico? così c'è la sicurezza dell'unanimità di voti!
    pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

  10. #40
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ELEZIONI:SARDEGNA; PSD'AZ SPACCATO SU CANDIDATURA SANNA-LEGA
    VERSO RESA CONTI IN CONSIGLIO NAZIONALE; SEGRETARIO ISOLATO
    (ANSA) - CAGLIARI, 6 MAR - Sara' il Consiglio nazionale del
    Psd'Az, convocato d'urgenza dal presidente Silvano Cadoni per
    sabato 11 marzo, a decidere sul caso Sanna: la scelta del
    segretario sardista di candidarsi nella lista della Lega Nord
    della Lombardia ha provocato un terremoto politico all'interno
    dei Quattro Mori, che rischia di avere ripercussioni anche nei
    rapporti con gli ''amici'' del centrosinistra.
    La minoranza attacca Sanna senza mezzi termini, parla di
    ''tradimento degli ideali sardisti compiuto in solitudine'' dal
    segretario; ma tutto il partito risulta profondamente scosso
    dalla decisione assunta dal leader e lo stesso Cadoni ammette di
    provare ''sconcerto di fronte ad una scelta che e' stata presa
    all'insaputa di tutti''. Cadoni e Sanna si sono sentiti
    telefonicamente, quando ormai non si contavano piu' le proteste
    arrivate al presidente sardista. ''Centinaia di telefonate, fax,
    e-mail mi hanno letteralmente sommerso in poche ore'', confessa
    Cadoni. Quanto al colloquio con il segretario, il presidente gli
    ha contestato il metodo rinviando le questioni di merito al
    dibattito del Consiglio nazionale (si terra' probabilmente a
    Ghilarza), che si preannuncia infuocato.
    A norma di Statuto, Giacomo Sanna rischia l'espulsione:
    l'articolo 10, infatti, prevede che i tesserati non possano
    candidarsi in liste contrapposte all'area di riferimento.
    Nessuna possibilita' di accasarsi, quindi, nel centrodestra. E
    anche la formula indicata da Sanna, quella del ''diritto di
    tribuna'' offerto dalla Lega, risulta incomprensibile al partito
    proprio perche' di Lega si tratta, la cui linea, definita
    ''xenofoba e antieuropeista'', e' in antitesi con i valori
    espressi dal Pds'Az.
    Impossibile, tuttavia, azzardare previsioni sull'esito della
    discussione che animera' il Consiglio nazionale: di sicuro Sanna
    sara' chiamato a relazionare su tutti i passaggi che lo hanno
    portato a candidarsi con la Lega, gli saranno chieste le
    motivazioni ''vere'' e il perche' di una fuga in avanti cosi'
    insidiosa e in totale solitudine; quindi si aprira' il confronto
    dal quale potrebbero uscire una mozione o un ordine del giorno
    con gli eventuali provvedimenti disciplinari o, al contrario,
    una soluzione di compromesso. Tra gli scenari possibili, c'e'
    anche il ritiro della candidatura da parte di Sanna o la
    richiesta del Consiglio nazionale di congelare le sue funzioni
    per tutto il periodo elettorale, compresa la tornata
    amministrativa di maggio, per arrivare alla convocazione di un
    Congresso straordinario e all'elezione dei nuovi vertici del
    partito. (ANSA).

 

 
Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giacomo Sanna all'attacco.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 23:44
  2. Ven. Elisabetta Sanna
    Di arduinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 17:39
  3. Sanna e Lega Nord
    Di repubricanu nel forum Sardismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 00:34
  4. Intervista a G.G.SANNA
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito