E che ci azzecca con la religione a scuola?Originariamente Scritto da Silvioleo
prodi
berlusconi

E che ci azzecca con la religione a scuola?Originariamente Scritto da Silvioleo
no,cercavo di capirti....di capire come mai io mi devo pagare, x esempio, i tuoi aborti mentre per la scuola cambi idea,tutto qua.Originariamente Scritto da aguas

La sanità è una cosa di interesse pubblico.Originariamente Scritto da Silvioleo
La religione è un fatto privato, è l'adesione individuale a una filosofia.
Elementare.
P.S. Gli aborti si pagano. Non sono mai stati gratis.
per me è un omicidio,e siccome la scienza nn dà certezze nn parlerei di sanità.Originariamente Scritto da aguas

Non la pensa in questo modo la maggioranza degli italiani, degli europei.Originariamente Scritto da Silvioleo
E probabilmente buona parte del Vaticano, visto che quando l'aborto era proibito prosperavano le mammane alle quali si arrivava spesso tramite il parroco. Pagando.
Il fatto che esista l'aborto non obbliga nessuno ad abortire.

fra la'ltro per piacere smettiamola di parlare dell'aborto come se fosse una cosa che le donne fanno come se fosse bere. se conosciete qualcuno che c'è dovuto passare per queste cose sapete che è una cosa terribilmente pesante, in quella situazione la donna l'ultima cosa di cui ha bisogno è essere colpevolizzataOriginariamente Scritto da hiram
Paolo
quindi mi stai dicendo che se la maggioranza degli italiani vuole la religione a scuola ti attacchi,o sbaglio?Originariamente Scritto da hiram

Originariamente Scritto da kanekorso
Ma che discorso è? A questo punto, visto che gli estremisti arabi si fanno detonare in mezzo alle piazze europee, noi gli mandiamo dei norvegesi disagiati per far esplodere la Mecca. Se si imposta la dialettica con le altre culture sul principio di azione-reazione, allora la guerra di religione è ineliminabile. L'Occidente, che si piccaid essere tanto avanzato, moderno e tollerante, dovrebbe essere fiero di queste sue caratteristiche, nn rincorrere gli estremisti sul loro stesso terreno.

In linea di principio si.
Ovviamente come riconosco alla minoranza cattolica italiana di esprimersi (cioe' le riconosco un concetto laico ed illuminnista), mi illudo che altrettanto facciano i cattolici (che se coerenti con la loro ideologia non saranno mai pluralisti).
Per fortuna in Italia i cattolici sono minoranza. Aborto e divorzio lo hanno dimostrato, assieme ai dati concreti (calo delle vocazioni, del clero, ecc.).

i fratelli mussulmani stanno dialogando sempre più col vaticano
esponenti del clero di la mecca nei loro sermoni parlano del CRISTO come ''SANTO'' e della chiesa cattolica come ''AMICA'' , insultando omosessuali , scienza , e libertà delle donne.
l alleanza tra cleri si sta saldando.
l oscurantismo è vicinissimo.
e si comincia da scuola