Uhm... e chi ti dice che in Iraq vada male?Originariamente Scritto da il merovingio

Uhm... e chi ti dice che in Iraq vada male?Originariamente Scritto da il merovingio

A parte che l'Iran non è così dipendente dall'elettronica come gli Usa, anche l'esercito statunitense ne sarebbe vittima.Originariamente Scritto da Ronnie
Non mi sembra una gran tecnologia.
2- il prezzo del petrolio a 140$ sarebbe la manna dal cielo per i governi dei paesi arabi, sarebbero soddisfattissimi e non oserebbero rifiutare nulla. Gli USA stampando moneta comprerebbero il petrolio senza problemi SICCHE' a finanziare la guerra all'Iran sarebbe in realtà l'EUROPA, che non puo' stampare dollari visto che va ad Euro.
E poi parlano di Hitler, questo è peggio di Goebbels e mengele messi assieme.3- una eventuale guerra mondiale contro l'Islam si risolverebbe nella fine immediata dell'Islam stesso.
Pagliaccio ma non capisci che ti fai manipolare? Come fai a ragionare a scatole chiuse (occidente/islam) quando poi mi fai i discorsi universali sull'essere liberali, il capitalismo, etc etc.
In Iran il capitalismo c'è, come in Cina.

Ti sei dimenticato la Cina e l'India.Originariamente Scritto da FCYMan
Intendiamoci, a questi non frega nulla dell'Iran, il petrolio lo vendono sempre gli americani, sia che venga dall'Iran che dall'Iraq che dal Texas.
È la borsa del petrolio che conta, cioè chi è in grado di allocare le risorse. Un mondo interconnesso e fragile come il nostro teme più un computer spento che una bomba.

Bravo , fai una cortesia al mondo e affretta il tuo martirio, perchè attendere un glorioso suicida con sette mutande quando basta buttarsi sotto un treno ?Originariamente Scritto da Skarm
Le ferrovie di stato non attendono che te, va e fa il tuo dovere .

Originariamente Scritto da Skarm
Ma di cosa pappa buona,non penso questo di Prodi.Penso che sia giusto andare a votare per due motivi elementari: contribuire a dare piu' peso alla sinistra dello schieramento di Prodi e chiudere definitivamente con Berlusconi Capo del Governo,è tutto qui.
I problemi strutturali dello Stato non li risoverà Prodi come non li risolveranno le battute sul tuo culo,se hai davvero intenzione di risolvere le cose devi fare la rivolizone,non il pagliaccio.
in realtà se il 70% degli aventi diritto al voto facesse come skarm probabilmente cambierebbero le cose,eccome...

Negli USA succede qualcosa di simile e il loro sistema democratico regge bene,cosa pensi cambierebbe?Originariamente Scritto da Silvioleo
vero,pero' visto come si preoccupano i politici per la disaffezione della gente nei confronti della politica?un onto è essere legittimati dal 90%,un conto dal 30%...le porcherie le si compiono lo stesso,USA docet...ma forse qualche remora in + qualcuno ce l'avrebbe,lasciando perdere improbabili "rivoluzioni libertarie"...Originariamente Scritto da Paolo82

il paradosso sai qual è leo?Originariamente Scritto da Silvioleo
che se votasse solo il 30% delle persone andrebbe a votare solo gente preparata e magari i politici comincerebbero a parlare di programmi seri (per convincere gli indecisi (all'interno di quel 30%)
invece visto che ahimè votano tutti in realtà si fa demagogia per convincere il 70% di caproni a votare l'uno o l'altro candidato.
non è un caso che colla elezione di bush la % dei votanti in usa sia aumentata: bush ha fatto leva sulla paura (ricordi gli spot americani coi branchi di lupi?) del popolo caprone (che poi la paura l'abbiaamorevolmente coltivata lui è particolare che ora non ci interessa)
bah,le persone "preprate" spesso mi inquietano più del "popolino",che ci capisce di + semplicemente perchè invece di leggere tanti libri-pacco osserva la natura...