Un pomeriggio indimenticabile!
Ero tornato da Parigi in tarda mattinata e la notte precedente non avevo dormito molto perchè avevo delle questioni da sistemare all'Università prima di prendere l'aereo e quindi m'ero buttato giù dal letto alle sei!
Quindi ero andato a dormire un pajo d'ore e avevo sistemato la radiosveglia su Radio RAI 3 per il radiogiornale delle 16.45.
La radio ovviamente s'accese mentre si parlava delle azioni del MOSSAD a New York; ero in uno stato di dormiveglia e pensavo di sognare sentendo d'un Presidente in fuga. Non capivo bene cosa stava succedendo.
Mi svegliaj di netto sentendo la Nirenstein da Gerusalemme, nei miei sogni non voglio certe presenze! Era tutto vero! Mi feci una doccia! C'era un caldo infernale! Andai nella sala grande della mia casa, dove vado solo se ho ospiti, misi nel ghiaccio un pajo di bottiglie di Laurent Perrier, aprii l'ottimo foie gras e la scelta di formaggi francesi che avevo comprato a Parigi prima di prendere l'aereo, feci delle tartine e all'ennesima immagine del famoso aereo, stappai lo champagne!
Telefonai ad un'amica, che sapevo in spiaggia dalla mattina, e le dissi: "Hanno fatto un colpo di Stato in America!"; mi rispose da psicanalista qual'è: "Sei ubriaco marcio! Se bevi troppo ti passa la libido!".
Fu una serata indimenticabile, al ristorante mi divertii a vedere gli americani pieni di paura chiedere che era successo ai camerieri ed io che rincaravo la dose parlando del Terrore in casa e del Presidente sparito.
Ho ancora i tappi delle bottiglie di champagne di quel giorno come fosse Capodanno!
Raffaele