Carrideo, ti chiedo scusa se ho riportato delle informazioni imprecise su di te (in merito alle quali avevo comunque specificato che non ricordavo con esattezza).
Ecco la discussione di cui si parla:
http://www.politicaonline.net/forum/...=233271&page=3
.

Alvise non hai nulla di cui scusarti nei miei confronti.
I chiarimenti a questo servono, in ogni caso io sono nato incidentalmente ad Udine e a Venezia sono venuto per ragioni di studio.
Mio padre viene da una famiglia askhenazita della regione di Leopoli, nella Galizia polacca, il cognome del suo padre naturale è Sztejnhorn (trasliterrazione nella fonetica polacca del tedesco Steinhorn, corno di pietra, lo choffar delle celebrazioni solenni in sinagoga), è stato adottato nei primi anni quaranta da una famiglia italiana cristiana ma verso i vent'anni ha saputo la verità ed ha avuto l'incredibile reazione di tornare alle sue radici, combattendo, anche valorosamente, nella guerra del 1967 e del 1973 e partecipando alla campagna del Libano di metà anni Ottanta.
Mia madre, di cui io porto il cognome, è invece italiana di Salerno, i suoi antenati vennero in Italia al seguito di Giovanni Castriota, l'eroe illirico che si oppose all'invasione turca della sua terra a metà del 1400, il suo nome, tradendo un origine iberica, italianizzazione di Dego, località di quella penisola, potrebbe essere, vista anche la particella nobiliare, un titolo ricevuto per servigi resi durante il Regno delle Due Sicilie.
In fin dei conti, in questo guazzabuglio, posso dirti che là dove si nasce ogni erba pasce.
Raffaele
E'giusto ciò che dici; i chiarimenti servono a questo. Mi fa piacere allora che ci si sia chiariti.
Mi permetto di aggiungere che c'è un gusto particolare nel leggere Carrideo che racconta storie, lunghe o brevi che siano.

Grazie!Originariamente Scritto da Alvise Nutti
L'avatar di prima era più bello, però!
Raffaele
Lo so, ma Alvise non è così feroce come Bartolomeo Colleoni (e non ha nemmeno tre balùn). L'avatar precedente non gli si addiceva!Originariamente Scritto da cariddeo