capisco quello che vuoi dire, ma secondo me senza sportelli per immigrati che funzionano non sarebbe comunque fattibile perché non accessibile a tutti.Originariamente Scritto da Nelson

capisco quello che vuoi dire, ma secondo me senza sportelli per immigrati che funzionano non sarebbe comunque fattibile perché non accessibile a tutti.Originariamente Scritto da Nelson

Gli sportelli li riduci al 30% di quelli impiegati ora, o anche senza sportelli dedicati, ma consentendo il ritiro del kit cartaceo a qualsiasi sportello. Basta che i kit siano numerati. Con una riduzione del 50 % o più delle code allo sportello puoi ridurre gli sportelli dedicati più che proporzionalmente mantenendo largamente il problema delle file sotto la soglia di attenzione, tra l'altro riducendo i costi dei presidi di pubblica sicurezza. Come sempre l'offerta di servizi deve essere un'offerta combinata in modo da distribuirne la fruizione su diverse tipologie d'accesso. Io non dicevo, infatti di limitare l'accesso del servizio solo ad una tipologia (quella digitale), se no farei lo stesso errore al contrario del burocrate deficiente o criminale di cui sopra, ma dicevo di articolare la tipologia d'accesso al servizio articolandola. L'effetto reale è pari ad un aumento virtuale degli sportelli che diventa pari alla metà della platea di fruitori, con un abbattimento dei costi che diventa di poco superiore a quello del 30% degli sportelli fisici originariamente previsti. Quindi non solo nessuno rischia di restare senza il kit (cartaceo o digitale) a seconda delle preferenze personali, ma si ottengono i vantaggi che ho elencato in precedenza.Originariamente Scritto da assata

M'ero scordato di chi ci guadagna. 14 e rotti euro di marca da bollo + 5 e rotti di spese postale. * unmilionecinquecentomila e rotti moduli ritirati. Un vero paese di merda.
Cristiano

Beh, cavolo sono delle ottime occasioni per fare delle belle retate di extracomunitari senza permesso di soggiorno. Lo sapete no che teoricamente questi moduli servono a chiamare gente che vive fuori dall'Italia, e non quelli che ci sono gia' dentro illegalmente? E il nostro efficientissimo ministro dell'interno, che sapeva tutto della guerriglia milanese, dove quando e chi, che fa dorme? E le guardie padane?Originariamente Scritto da Ezechiele
Stiamo assistendo in diretta alla fine della Bossi-Fini e nessuno dice nulla...
![]()
![]()

Fenris, gli immigrati sono gia' in Italia e gia' lavorano al nero, ora vogliono solo regolarizzarsi, facendo finta di risiedere ancora nel paese d'origine.Originariamente Scritto da Fenris
Se vuoi fare una retata di extracomunitari, vai alle poste....
E' la decretazione del fallimento della BossiFini....

ok, ora è più chiaroOriginariamente Scritto da Nelson
![]()
quello che mi auguro è che un ipotetico governo di centro sinistra possa introdurre diverse politiche sull'accoglienza e sull'immigrazione.

Stamattina a Prima Pagina (radio) ho sentito una ascoltatrice che diceva che aveva fatto la fila davanti alle poste per tutta la notte ed il padre era da poco andato a darle il cambio. E' una famiglia di imprenditori agricoli. Quando la giornalista le ha chiesto "ma perchè non assumete italiani ?" , prima s'è messa a ridere e poi ha detto "Perchè a lavorare in una impresa agricola NON ci vuole venire nessumo..."Originariamente Scritto da Fenris

A me sembra follia il fatto che si debbano assumere altri immigrati, con le file di disoccupati italiani che abbiamo. Comunque, io la fila davanti all'ufficio delle poste centrali l'ho vista addirittura già ieri sera verso le 19.--------
beh, non hai tutti i torti
Stamattina a Prima Pagina (radio) ho sentito una ascoltatrice che diceva che aveva fatto la fila davanti alle poste per tutta la notte ed il padre era da poco andato a darle il cambio. E' una famiglia di imprenditori agricoli. Quando la giornalista le ha chiesto "ma perchè non assumete italiani ?" , prima s'è messa a ridere e poi ha detto "Perchè a lavorare in una impresa agricola NON ci vuole venire nessumo..."---------
daiiii, guarda che molti imprenditori preferiscono gli immigrati clandestini perchè costano meno, e se non servono più li puoi licenziare tranquillamente. Inoltre sono facilmente ricattabilicerto, non tutti sono così, ma da qui a dire che nessun imprenditore fa calcoli del genere...
![]()

E' tutta colpa della sinistra che per decenni ha denigrato chi fa i lavori manuali.Quando la giornalista le ha chiesto "ma perchè non assumete italiani ?" , prima s'è messa a ridere e poi ha detto "Perchè a lavorare in una impresa agricola NON ci vuole venire nessumo..."---------
Con l'elevazione della scuola dell'obbligo a 18anni poi,sarà un disastro: avremo migliaia di pseudolaureati in scienze delle comunicazione disoccupati che ovviamente non vorranno mai fare i lavori manuali...e quindi?
Servono gli extracomuniari...ovvio no?
E il cerchio si chiude.

Brava merla, e che stipendio gli offrono agli italiani che NON ci vogliono andare a lavorare?Originariamente Scritto da Crack!
![]()