Nel 2036
Nel 2050
Nel 2360
Nel 3140, direttamente sulle stazioni lunari federate...
Nel 4630 su Marte, che sarà una federazione della terra.

..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

nessuno ha vinto...ho solo intravisto una leggera prevalenza di Berlusconi che tuttavia è risultato sotto le aspettative...se avesse avuto un avversario più forte avrebbe perso... fortuna che c'era Prodi!

una noia mortale
cmq prodi sbeffeggiato sull?IRAP

domani vediamo gli ascolti e i sondaggi.
![]()
![]()

ho toppato, contate 1 in meno per Berlusca e uno in più per Prodi
Europa Unita

Prodi nettamente

Manca l'opzione pari
Hanno usato uno stile comunicativo completamente diverso, al di là dei contenuti.
Berlusconi puntava più sulle cifre, sullo sforzo di convincere razionalmente l'elettore della bontà del suo operato, e tentava di delegittimare le affermazioni dell'avversario come premessa ad ogni intervento.
Prodi invece secondo me ha puntato di più sull'empatia, cioè sul tentativo di farsi sentire emotivamente vicino a chi lo ascoltava, richiamando valori legati all'unità ed al dialogo.
In sostanza non saprei dire chi ha vinto. Anche perchè l'identificazione a "pelle" dell'ascoltatore non schierato politicamente non è semplice da interpretare (dando per scontato che chi ha già deciso per chi votare non cambia idea).
Secondo me Berlusconi ha più appeal sui giovani, è più deciso e ha maggiore capacità oratorie, mentre Prodi ha un modo di porsi più "pacioso" e rassicurante verso le fasce di età più elevate.
Poi magari sbaglio in pieno la mia analisi più psicologica che politica...

Non potresti aggiungere nelle indagini Brunikmedia una domanda sul duello tv?Originariamente Scritto da brunik

molto obiettivamente: Prodi un po' imbastito e quasi emozionato all'inizio, poi pero' e' stato un crescendo, fino agli appelli finali, che sono stati sinceramente imbarazzanti per Berlusconi..
.