Cuba è un sogno.
Marco Rizzo, Comunisti italiani.

Cuba è un sogno.
Marco Rizzo, Comunisti italiani.

Magari per uno di Haiti o della Bolivia, dove l'analfabetismo è ancora sopra il 50% è vero...![]()

In quanto ad analfabetismo anche in alcune valli bergamasche non si scherza affatto!Originariamente Scritto da beppe2
![]()

in genere nella valli padane:Originariamente Scritto da dentaku65
basta vedere bossi o calderoli

Originariamente Scritto da dentaku65
![]()
![]()

Vai a napule, secondigliano, quartieri spagnoli, scampia, forcella, ... , terùn.Originariamente Scritto da stuart mill

comunque a cuba non andrei mai: troppi statalisti e troppi comunisti. Poi la delinquenza e tutto il resto...
meglio (molto meglio) l'india (ci sono stato, andateci), il messico(alla ricerca di castaneda), la cina (NONOSTANTE I COMUNISTI), i paesi scandinavi (liberalismo + stato sociale wow!) , ma a cuba manco morto

E restare a casa propria?Originariamente Scritto da stuart mill

E restare a casa propria?---------
viaggiare apre la mente, restare a casa propria ti rende convinto di essere sempre nel giusto e che la tua società sia la migliore.
Andando in india ho capito cos'è che non va in occidente: l'ansia tremenda di fare in fretta, di sbrigarsi, e anche di consumare (cellulari etc). In india (almeno, dov'ero io) tutto ciò non c'era. Li mi sentivo quasi a casa. Tornando in italia, ho provato una sensazione scioccante: ho percepito l'inutilità degli obiettivi di vita di molte persone: notai cose che non avevo notato prima: gente che urla e si lamenta (nonostante sia più ricca di molti indiani) percè non può avere il cellulare nuovo, la ferrari e tutto il resto. Gente che come obiettivo di vita ha unicamente quello di diventare ricco, o partecipare al grande fratelloche tristezza!

Io me ne sono accorto anche restando qui.Originariamente Scritto da stuart mill
Visitando Tirolo, Baviera, Svizzera, Salisburghese ti rendi conto di come potremmo essere e vivere; se solo lo volessimo.