Visualizza Risultati Sondaggio: Un leader per il Centro

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gianfranco Fini

    10 45.45%
  • Francesco Rutelli

    2 9.09%
  • Pierferdinando Casini

    4 18.18%
  • Luca Cordero di Montezemolo

    5 22.73%
  • Altro

    1 4.55%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    direi casini anche perchè non sembrano grandi politici questi 4 ma se devo scegliere :mmm:

  2. #22
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    L'unico credibile e con un po' di popolarità per me è Casini (e ho detto tutto). Purtroppo un Leader vero nel centro ad oggi non c'è, secondo me. :mmm:
    Il problema di Casini è che,secondo il mio parere,non garantisce sufficiente autonomia di fronte alle pressanti richieste vaticane.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

  3. #23
    riformista / qualunquista
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    Nettuno
    Messaggi
    798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    Fini, ma buono anche montezemolo

  4. #24
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    Secondo me non è ancora nato un leader che possa essere rappresentativo del centro. Peraltro io non approvo la politica leaderistica, le idee non possono girare tutte intorno ad un solo individuo.

  5. #25
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Secondo me non è ancora nato un leader che possa essere rappresentativo del centro. Peraltro io non approvo la politica leaderistica, le idee non possono girare tutte intorno ad un solo individuo.
    Chiaramente nemmeno io sono per una concezione cesaropapista della politica, spero che con la fine del berlusconismo si possa tornare a mettere in primo piano le idee e non i volti.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

  6. #26
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Exclamation Rif: Un possibile leader per il centro

    Citazione Originariamente Scritto da Thomas Paine Visualizza Messaggio
    Chiaramente nemmeno io sono per una concezione cesaropapista della politica, spero che con la fine del berlusconismo si possa tornare a mettere in primo piano le idee e non i volti.

    Io invece spero che vengano presentati programmi elettorali realizzabili: i 2 poli dovrebbero concordare gli obiettivi di governo da garantire (in base anche agli obiettivi europei) e differenziarsi riguardo alcune opzioni tipiche da un lato dei conservatori (es.servizi a pagamento detraibili) e dei progressisti (ad es.assistenza medica per le donne che vogliono abortire).

    Inoltre bisogna distinguere la struttura dei partiti dalla struttura della burocrazia, ed entrambe queste 2 realtà devono essere distinte dai candidati.
    In pratica chi è 1 professionista delle Forze Armate, di 1 Religione, di 1 Gerarchia (magistratura, struttura politica di partito o scolastica) non dovrebbe vedersi proporre dai partiti candidature.
    La struttura del partito non dovrebbe più risultare in mano al Segretario, e dovrebbe presentare ogni anno ai soci-azionisti conto delle sue proprietà, delle spese e degli investimenti.

    In questo modo le candidature verrebbero offerte a persone prese fra gli elettori votanti, che potrebbero accettare di prestare servizio retribuito (durante la campagna elettorale e durante l'eventuale mandato) per 1, massimo per 2 candidature prima di tornare alla loro vita abituale.
    Al momento della candidatura la persona firmerebbe un contratto che vincolerebbe al rispetto dei punti di programma.

    Che ne pensi?
    di necessità virtù

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    forse l'unico leader per il centro unito laici e cattolici Luca Cordero di Montezemolo ma questo soggetto sarebbe un collage come PD e PDL

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    come mai nessuno ha pensato ad Emanuele Filiberto Savoia?

  9. #29
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    come mai nessuno ha pensato ad Emanuele Filiberto Savoia?
    Forse sono mosso da pregiudizi ma credo e ho sempre creduto ad un centro modernizzatore,tecnocratico ma soprattutto serio.Per questo non avrei mai pensato a Emanuele Filiberto.:giagia:
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

  10. #30
    Liberal
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    125
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un possibile leader per il centro

    Luca Cordero il meno peggio.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. centro cattolico in Italia.E'ancora possibile?
    Di Murri nel forum Lista Bonino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 10:20
  2. Possibile premier del centro-destra?
    Di Cyprien nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 23:32
  3. una nuova alternativa di centro è possibile?
    Di Leviathan (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 11:19
  4. Leader del centro-destra
    Di Cipriano (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 14:28
  5. Il Vero Leader del Centro Sinistra?
    Di ORONZO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito