Un intervento che mi sento di straquotare.Originariamente Scritto da Felix

Un intervento che mi sento di straquotare.Originariamente Scritto da Felix

Adesso facciamo le liste di proscrizione virtuali? A quando l'istituzione di tribunali speciali?Originariamente Scritto da Felix
![]()
Giampaolo Cufino
Felix anchio condivido le tue idee, io penso che ci sono falsi camerati che diffondono messaggi "subliminali" per scoraggiare i camerati che lottano per la propria Patria.Originariamente Scritto da Felix

mi mancava il sarcasmo di Cornelio...Originariamente Scritto da cornelio
![]()

alcuni sono sicuramente falsi e male intenzionati, altri sono solamente degli ingenui, altri ancora dei deboli, succubi di una visione pessimistica e castrante delle cose...Originariamente Scritto da Ducezio
Tutti costoro comunque non sono fascisti.
Coloro a cui tu fai riferimento non sono nè vili nè disfattisti. Semplicemente delusi poichè le loro aspettative hanno cozzato violentemente contro la realtà.il senso dolcemente masochistico ed ipocondriaco di auto-commiserazione che serpeggia nell'area. La sindrome dell'eterno perdente. Il gusto morboso per le fogne
Chi è stato risucchiato per problemi personali (famiglia, lavoro etc.) , chi è divenuto cultore d'esoterismo, chi pratica sport di combattimento fisico ecc.
ma non è così semplice come i tuoi lapidari (pre)giudizi. Purtroppo noi (dispiace per voi, ma nonostante tutto, i miei punti di riferimento ideali sono gli stessi di molti forumisti) proveniamo da una esperienza politico-istituzionale caduta sotto la morsa Comunismo-Capitalismo e successivamente da un infelice tentivo di ricostruire nuove forze in grado di conciliare Tradizione e Modernità. Non siamo tutti soldati politici, tanto è forte il proprio edificio interiore, meno probabilità vi saranno per la società di far breccia nell'animo.

Ennerre io distinguerei però le giuste considerazioni che tu fai, rispetto a un discorso generale sul quale rifletterei e che è un passaggio condivisibile del discorso di Felix : ovvero quella sorta di culto della sconfitta che, lo ammetterai, ha pervaso buona parte del neofascismo italiano.Originariamente Scritto da ennerre
Se ci pensi, nostalgismo (incapacitante) e culto della sconfitta si sono tenuti a braccetto per molto tempo contribuendo a paralizzare energie che spesso si sarebbero potute meglio utilizzare.
Poi certo, qui condivido con te, facile è parlare, più difficile tradurre tutto ciò in prassi concreta e non "razzolare male", però una sorta di autoanalisi delle problematiche prima citate male non fa comunque credo![]()

si,credo anch'io che la cosa sia così come dici tu...Originariamente Scritto da Felix
purtroppo nella mia realtà provinciale non è possibile trovare il senso di cameratismo attivo vivo e vegeto!...pensano a mangiare tanti risotti e ad ingrassare pesantemente..uomini e donne...le poche che ci sono...io non riesco a sopportare tali personaggi per cui preferisco stare da sola, con i miei ideali, le mie forze e la mia volontà...
![]()

hey, anch'io "tengo famiglia"! le questioni personali valgono per tutti. Ma non ritengo siano una scusa valida per gettare nel fosso armi, divise e gagliardetti, e brontolare giaculatorie pessimistiche tirando calci ai sassi e maledicendo la grama sorte...Originariamente Scritto da ennerre
Anche i fascisti degli anni venti avevano i loro problemi personali. Eppure scelsero di lottare per la Patria minacciata dalla sovversione bolscevica e dalla decadenza demoparlamentare. Mutatis mutandis, oggi ci troviamo in una situazione analoga.

(OT: croce celtica di dove sei? non ci sono gruppi o comunità militanti nella tua zona?)