Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 125

Discussione: disfattisti

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    la stima è reciproca cara Fiaba. Hai toccato un punto importante: il senso dolcemente masochistico ed ipocondriaco di auto-commiserazione che serpeggia nell'area. La sindrome dell'eterno perdente. Il gusto morboso per le fogne...
    Cose lontane milioni di anni luce dallo spirito originario del fascismo: solare, volitivo, attivo. D'accordo, c'è stata la sconfitta del 1945. Ma Dio! è passato mezzo secolo!
    Un intervento che mi sento di straquotare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

era molto che volevo postare un commento sui "camerati" disfattisti. Mi riferisco ai senza fede, ai confusi, ai deboli di carattere, ai pusillanimi. A quelli che si nascondono dietro il "realismo" per negare ogni possibilità di rinascita, di riscatto per la Nazione, per la Stirpe e per l'Idea. A quelli che uccidono la Speranza con l'alito pestilenziale del cinismo.

Il fascista è un uomo di fede. Ha una fede incrollabile. Combatte anche nelle condizioni più avverse, quando la vittoria è incerta. Pensiamo ai nostri ragazzi che combatterono nel 1944-45. Essi si coprirono di gloria contro un nemico superiore in numero e mezzi. Non si chiesero se era utile combattere, se era possibile o no vincere, semplicemente combatterono perchè l'idea era giusta. Purtroppo il Destino non fu favorevole alla Causa. Ma valse la pena comunque combattere, scrivendo pagine gloriose sul grande libro della Civiltà europea.
    Chi, viceversa, si sente sconfitto in partenza e rinuncia a combattere, è un vile, un pusillanime, un miscredente. E fa solo il gioco del Nemico. Anzi, è un alleato virtuale del Nemico.

Propongo di segnalare immediatamente alla pubblica riprovazione dei camerati chiunque manifesti segnali di cedimento, e scivoli nel disfattismo.
    Adesso facciamo le liste di proscrizione virtuali? A quando l'istituzione di tribunali speciali?
    Giampaolo Cufino

Ducezio
    Ospite

Predefinito

era molto che volevo postare un commento sui "camerati" disfattisti. Mi riferisco ai senza fede, ai confusi, ai deboli di carattere, ai pusillanimi. A quelli che si nascondono dietro il "realismo" per negare ogni possibilità di rinascita, di riscatto per la Nazione, per la Stirpe e per l'Idea. A quelli che uccidono la Speranza con l'alito pestilenziale del cinismo.

Il fascista è un uomo di fede. Ha una fede incrollabile. Combatte anche nelle condizioni più avverse, quando la vittoria è incerta. Pensiamo ai nostri ragazzi che combatterono nel 1944-45. Essi si coprirono di gloria contro un nemico superiore in numero e mezzi. Non si chiesero se era utile combattere, se era possibile o no vincere, semplicemente combatterono perchè l'idea era giusta. Purtroppo il Destino non fu favorevole alla Causa. Ma valse la pena comunque combattere, scrivendo pagine gloriose sul grande libro della Civiltà europea.
    Chi, viceversa, si sente sconfitto in partenza e rinuncia a combattere, è un vile, un pusillanime, un miscredente. E fa solo il gioco del Nemico. Anzi, è un alleato virtuale del Nemico.

Propongo di segnalare immediatamente alla pubblica riprovazione dei camerati chiunque manifesti segnali di cedimento, e scivoli nel disfattismo.
    Felix anchio condivido le tue idee, io penso che ci sono falsi camerati che diffondono messaggi "subliminali" per scoraggiare i camerati che lottano per la propria Patria.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Adesso facciamo le liste di proscrizione virtuali? A quando l'istituzione di tribunali speciali?
    mi mancava il sarcasmo di Cornelio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ducezio
    Felix anchio condivido le tue idee, io penso che ci sono falsi camerati che diffondono messaggi "subliminali" per scoraggiare i camerati che lottano per la propria Patria.
    alcuni sono sicuramente falsi e male intenzionati, altri sono solamente degli ingenui, altri ancora dei deboli, succubi di una visione pessimistica e castrante delle cose...
    Tutti costoro comunque non sono fascisti.

ennerre
    Ospite

Predefinito

il senso dolcemente masochistico ed ipocondriaco di auto-commiserazione che serpeggia nell'area. La sindrome dell'eterno perdente. Il gusto morboso per le fogne
    Coloro a cui tu fai riferimento non sono nè vili nè disfattisti. Semplicemente delusi poichè le loro aspettative hanno cozzato violentemente contro la realtà.
    Chi è stato risucchiato per problemi personali (famiglia, lavoro etc.) , chi è divenuto cultore d'esoterismo, chi pratica sport di combattimento fisico ecc.
    ma non è così semplice come i tuoi lapidari (pre)giudizi. Purtroppo noi (dispiace per voi, ma nonostante tutto, i miei punti di riferimento ideali sono gli stessi di molti forumisti) proveniamo da una esperienza politico-istituzionale caduta sotto la morsa Comunismo-Capitalismo e successivamente da un infelice tentivo di ricostruire nuove forze in grado di conciliare Tradizione e Modernità. Non siamo tutti soldati politici, tanto è forte il proprio edificio interiore, meno probabilità vi saranno per la società di far breccia nell'animo.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ennerre
    Coloro a cui tu fai riferimento non sono nè vili nè disfattisti. Semplicemente delusi poichè le loro aspettative hanno cozzato violentemente contro la realtà.
    Chi è stato risucchiato per problemi personali (famiglia, lavoro etc.) , chi è divenuto cultore d'esoterismo, chi pratica sport di combattimento fisico ecc.
    ma non è così semplice come i tuoi lapidari (pre)giudizi. Purtroppo noi (dispiace per voi, ma nonostante tutto, i miei punti di riferimento ideali sono gli stessi di molti forumisti) proveniamo da una esperienza politico-istituzionale caduta sotto la morsa Comunismo-Capitalismo e successivamente da un infelice tentivo di ricostruire nuove forze in grado di conciliare Tradizione e Modernità. Non siamo tutti soldati politici, tanto è forte il proprio edificio interiore, meno probabilità vi saranno per la società di far breccia nell'animo.
    Ennerre io distinguerei però le giuste considerazioni che tu fai, rispetto a un discorso generale sul quale rifletterei e che è un passaggio condivisibile del discorso di Felix : ovvero quella sorta di culto della sconfitta che, lo ammetterai, ha pervaso buona parte del neofascismo italiano.
    Se ci pensi, nostalgismo (incapacitante) e culto della sconfitta si sono tenuti a braccetto per molto tempo contribuendo a paralizzare energie che spesso si sarebbero potute meglio utilizzare.
    Poi certo, qui condivido con te, facile è parlare, più difficile tradurre tutto ciò in prassi concreta e non "razzolare male", però una sorta di autoanalisi delle problematiche prima citate male non fa comunque credo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alcuni sono sicuramente falsi e male intenzionati, altri sono solamente degli ingenui, altri ancora dei deboli, succubi di una visione pessimistica e castrante delle cose...
    Tutti costoro comunque non sono fascisti.
    si,credo anch'io che la cosa sia così come dici tu... purtroppo nella mia realtà provinciale non è possibile trovare il senso di cameratismo attivo vivo e vegeto!...pensano a mangiare tanti risotti e ad ingrassare pesantemente..uomini e donne...le poche che ci sono...io non riesco a sopportare tali personaggi per cui preferisco stare da sola, con i miei ideali, le mie forze e la mia volontà...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ennerre
    hey, anch'io "tengo famiglia"! le questioni personali valgono per tutti. Ma non ritengo siano una scusa valida per gettare nel fosso armi, divise e gagliardetti, e brontolare giaculatorie pessimistiche tirando calci ai sassi e maledicendo la grama sorte...

Anche i fascisti degli anni venti avevano i loro problemi personali. Eppure scelsero di lottare per la Patria minacciata dalla sovversione bolscevica e dalla decadenza demoparlamentare. Mutatis mutandis, oggi ci troviamo in una situazione analoga.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(OT: croce celtica di dove sei? non ci sono gruppi o comunità militanti nella tua zona?)

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima