Pagina 40 di 72 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 716

Discussione: Life in Québec

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    a propo, tu come lo pronunci il nome della città? io alla francese (e comunque in inglese non dicono mòntrial ma montriàl, sostanzialmente simile alla pronuncia francese)
    La pronuncia Inglese e "Montrial", quella Francese e "Monreal", con la t muta.
    Cambio pronuncia a seconda del mio interlocutore.

P.S. la mia assenza negli ultimi giorni e dovuta al progressivo deterioramento della situazione-alloggio, con niente auto, niente connessione a internet e sempre maggiori istinti omicidi verso il mio padrone di casa. In questo momento scrivo dal computer di un mio collega spagnolo (ecco perche non uso gli accenti, non li trovo sulla tastiera), nell'appartamento dove potrei trasferirimi da venerdi prossimo. In questo caso l'olandese si attaccherebbe al cazzo, ma d'altronde non sono mica suo fratello, io mi sono fatto gli sbatta e lui non ha mai fatto un cazzo, se trovo una soluzione solo per me e non per lui amen, si dovra arrangiare. Domani intanto saro costretto ad andare a noleggiare an'auto, perche cosi non si puo piu andare avanti, e a sborsare circa 300$ per usarla 4-5 giorni, per colpa di quel figlio di puttana del mio padrone di casa. meno male che al lavoro sembra andare tutto bene, come sempre.
    A proposito, ieri sono andato nella clinica dentistica qui a Ste-Adele a farmi estrarre il dente del guidizio, che mi faceva vedere le stelle da 3 giorni. Indovinate quanto ho speso? 92 dollari canadesi, pari a 64 euro. In italia, solo per aprire la bocca e guardarti dentro ti chiedono 100 euro!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    La pronuncia Inglese e "Montrial", quella Francese e "Monreal", con la t muta.
    Cambio pronuncia a seconda del mio interlocutore.

P.S. la mia assenza negli ultimi giorni e dovuta al progressivo deterioramento della situazione-alloggio, con niente auto, niente connessione a internet e sempre maggiori istinti omicidi verso il mio padrone di casa. In questo momento scrivo dal computer di un mio collega spagnolo (ecco perche non uso gli accenti, non li trovo sulla tastiera), nell'appartamento dove potrei trasferirimi da venerdi prossimo. In questo caso l'olandese si attaccherebbe al cazzo, ma d'altronde non sono mica suo fratello, io mi sono fatto gli sbatta e lui non ha mai fatto un cazzo, se trovo una soluzione solo per me e non per lui amen, si dovra arrangiare. Domani intanto saro costretto ad andare a noleggiare an'auto, perche cosi non si puo piu andare avanti, e a sborsare circa 300$ per usarla 4-5 giorni, per colpa di quel figlio di puttana del mio padrone di casa. meno male che al lavoro sembra andare tutto bene, come sempre.
    A proposito, ieri sono andato nella clinica dentistica qui a Ste-Adele a farmi estrarre il dente del guidizio, che mi faceva vedere le stelle da 3 giorni. Indovinate quanto ho speso? 92 dollari canadesi, pari a 64 euro. In italia, solo per aprire la bocca e guardarti dentro ti chiedono 100 euro!!!
    sì certo lo so come sono le due pronunce , intendevo come la pronunci parlando in italiano con un italiano... filologicamente è più corretto alla francese

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Aggiornamento:

domani alle 10 vado a casa del mio collega spagnolo e mi incontro con lui e con la padrona di casa, e firmo il contratto.
    Un paio d'ore fa sono andato a prendere la macchina a noleggio, una Chevy Cobalt abbastanza "cool" nonostante sia il modello più economico.
    Quando sono tornato a casa l'olandese mi ha informato che il padrone di casa minaccia di buttare fuori la mia roba se non pago l'affitto entro lunedì.
    Io in verità programmavo di andarmene alla chetichella senza dire una parola mercoledì all'alba (l'ultimo giorno che posso usare la macchina), approfittare dell'ospitalità di qualche collega un giorno o due e poi venerdì trasferirmi nella nuova stanza.
    Non ho intenzione di lasciare un centesimo al mio padrone di casa, dopo la vita d'inferno che mi ha fatto fare nell'ultimo mese. Si fotta. D'altronde ho già pagato quasi la stessa cifra che avrei dovuto pagare a lui per noleggiare la macchina, cosa a cui mi ha costretto lui impedendomi di usare il "van" (l'auto che nei 4-5 mesi scorsi ci ha sempre lasciato usare), nonostante ci fossimo offerti di noleggiarlo, pagandolo profumatamente.
    Se la metti sul piano della guerra dei nervi con me, vinco io, amico.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Le valigie sono fatte, il piano di fuga è pronto.
    Tra poco scendo a caricare i bagagli in macchina, poi domattina sul presto me ne vado e non ritorno più.
    Alla fine ho rinunciato ad andarmene senza lasciare niente, sarebbe stato illegale e non vorrei avere rogne. Gli lascerò l'affitto dell'ultimo mese, insieme a una breve lettera in cui mi permetterò di prenderlo leggermente per il culo....lasciatemi almeno questa soddisfazione!
    Intanto stamattina ho firmato il contratto per il nuovo appartamento, ma non potrò trasferirmi prima di giovedì o venerdì. Nel frattempo, ci sono già un paio di "case-porto franco" che mi hanno offerto ospitalità.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Sono a Ste-Adéle in una casa chiamata amichevolmente "spanish embassy". Mi sento un po' un profugo, non ho nemmeno portato tutti i miei bagagli (la valigia con la roba invernale l'ho lasciata in macchina) ma sono soddisfatto.
    Ecco il testo integrale della lettera che ho lasciato al mio padrone di casa stamattina insieme ai soldi:

Dear Xxx,

if you came up here hoping to have some fun throwing out my stuff: sorry, I already moved out!

As for the rent, this is my last month's rent: I honestly can't afford any more, since you forced
    me to spend a lot of money (322 $$) for renting a car, instead of letting me use the van, though
    I told you I would agree to pay for it.

ADIEU!!!

P.S. when it comes to money, you don't seem to be any better than your ex-wife...

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Era meglio se non gli lasciavi un cazzo padagno.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

P.S. when it comes to money, you don't seem to be any better than your ex-wife...[/I]

GOOD, VERY GOOD. Questa frase potrebbe farlo pensare, se i quebequas fossero in grado di farlo.

-N-

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ieri sera ho partecipato a un gioco alcoolico...

Vengono distribuite delle carte. La prima persona che ha una carta uguale a una di quelle ai lati del bicchiere, inizia il suo turno. Bisogna:
    1.Bere il contenuto del bicchiere "one shot", usando la mano sinistra (o la destra se sei mancino)
    2.Sbattere il bicchiere sul tavolo in mezzo alle carte, senza toccare le carte
    3.Dire ad alta voce "THANK YOU!"
    4.Rabboccare il bicchiere senza toccarlo con la bottiglia e senza versare una goccia fuori dal bicchiere

Se si manca uno di questi steps, si deve ricominciare daccapo. Inoltre, ogni parolaccia o imprecazione conta come penalità, e si deve scontare un turno in più.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ed ecco il protagonista della tragedia.

Un mio collega gallese che prima di partecipare al gioco aveva già bevuto 14 lattine di Coors e diversi bicchieri di Jagermeister. Ha dovuto ripetere il suo turno una decina di volte, anche perchè ogni volta che sbagliava era una raffica di fuck!

Epilogo della vicenda: l'abbiamo trovato in bagno, collassato nella vasca da bagno che si era svomato addosso. Ci siamo dovuti mettere in quattro per trascinarlo fuori. Alla fine abbiamo dovuto chiamare un'ambulanza per portarlo via.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

A parte questo, comunque: allegriaaaaaaaa!!!!

Pagina 40 di 72 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima