Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 89101959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 716

Discussione: Life in Québec

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Cazzo, che paesaggi... Merovingio, riesci a rimpicciolirle un po' le foto? Così sono enormi...

Rispondo anch'io alla domanda ri RibelleSano, visto che ho studiato un anno in Norvegia: la lingua è l'ultimo problema, ci si abitua in fretta. Io dopo pochi mesi che ero lì pensavo e sognavo quasi solo in inglese e norvegese, e per fortuna c'era un'altra ragazza italiana con cui potevo parlare la mia lingua, altrimenti forse dopo tanti mesi avrei cominciato ad avere difficoltà nel parlarla. Non scherzo, ho conosciuto un ragazzo italiano che viveva ad Oslo da qualche anno, ti giuro che aveva difficoltà a aprlare la sua lingua, balbettava, ci mescolava parole norvegesi, una cosa assurda.
    Ciao camerata.
    Cavolo, non pensavo che farsi un anno all'estero potesse portare addirittura qualcuno a far balbettare l'italiano.

Mamma mia che bello... un anno in Norvegia... più a nord vai e più porche sono (esperienze personali... )

Grazie per le risposte.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No aspetta, il ragazzo di cui ti parlo viveva in Norvegia da diversi anni, non da un solo anno.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

No aspetta, il ragazzo di cui ti parlo viveva in Norvegia da diversi anni, non da un solo anno.

come lo capisco.........

-N-

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

eccomi alla mattina, prima di vestirmi in maniera decente per uscire di casa...

P.S. Danke Carsten!

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Però, se la passa bene l'allogeno padano, bell'appartamento.. Ci sono gli spaghetti barilla e i pelati in Canada??

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cazzo, che paesaggi... Merovingio, riesci a rimpicciolirle un po' le foto? Così sono enormi...

Rispondo anch'io alla domanda ri RibelleSano, visto che ho studiato un anno in Norvegia: la lingua è l'ultimo problema, ci si abitua in fretta. Io dopo pochi mesi che ero lì pensavo e sognavo quasi solo in inglese e norvegese, e per fortuna c'era un'altra ragazza italiana con cui potevo parlare la mia lingua, altrimenti forse dopo tanti mesi avrei cominciato ad avere difficoltà nel parlarla. Non scherzo, ho conosciuto un ragazzo italiano che viveva ad Oslo da qualche anno, ti giuro che aveva difficoltà a aprlare la sua lingua, balbettava, ci mescolava parole norvegesi, una cosa assurda.
    madonna se e' vero, io gia' non riesco piu' a scrivere il italiano o in bresciano se mi senti a parlare non ti dico,sembro un mongolo anglicismi a iosa o paro che in italiano o bresciano neanche esistono....

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Però, se la passa bene l'allogeno padano, bell'appartamento.. Ci sono gli spaghetti barilla e i pelati in Canada??

Non c'e' posto al mondo dove un immigrato puo' passersela meglio che in Canada. Esclusi gli USA, naturalmente, e solo se arrivi con almeno mezzo milione.

-N-

ps=ogni citta' del Canada oltre che ai negozi normali, ha negozi etnici (in questo caso gestiti da ex italiani) dove puoi trovare di tutto, dalla Nutella al Parmigiano.

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Ah ok...

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente balbettava anche in Italia perche' e' una cosa impossibile che uno si dimentichi la sua lingua d'origine...ma figuriamoci

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steen
    madonna se e' vero, io gia' non riesco piu' a scrivere il italiano o in bresciano se mi senti a parlare non ti dico,sembro un mongolo anglicismi a iosa o paro che in italiano o bresciano neanche esistono....
    E' quando ti sei trasferito all'estero?
    a due anni?

"But amico...I don't speakke italiano anymore...only ameregano,you know it's cool....come dire voi in Italia?....it's fico...capisc a me'"
    ma per favore

Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 89101959 ... UltimaUltima