Comunque sia ti rimarrà il ricordo di un'ottima esperienza lontano da casa, che ti avrà sicuramente fatto crescere ancora di più.
Buona fortuna.![]()

Per dire a che livelli di degenerazione può portare l'alcool...
temperatura percepita, grazie all'effetto windchill: -30°!
mi mancherà....![]()
almeno faccio appena in tempo per la sua festa di compleanno tra due settimane!

La trombatina d'addio, e via che si va.![]()

Stasera sono stato a mangiare in un ristorante tipico quèbecois. Eravamo in cinque, quattro italiani (di cui 1 Padano) e un giapponese.
E' stato piacevole, ho preso la casserole de fèves, una piccola zuppiera piena di fagioli conditi con una salsa di sciroppo d'acero, dolcissima, accompagnata da quattro fette di pane tostato, anche quello imbevuto di sciroppo d'acero, e due fette di jambon fumè (una specie di prosciutto affumicato, ma più spesso).
Ho bisogno di uscire un po' e di distrarmi, in questo periodo.
Sono le due meno un quarto, mi dovrei svegliare tra cinque ore per andare al lavoro ma non riesco a prendere sonno. Nelle due settimane che mancano devo risolvere 3 questioni importanti, burocratico-formali, da cui dipenderà anche lo stato delle mie finanze al mio ritorno.
Inoltre, devo attivare tutte le mie exit strategies al fine di trovare al più presto un altro lavoro. In italia, ho appena scoperto di essere talmente sfigato che non mi prendono neanche tramite raccomandazione (lo so, non è mia abitudine usare toni così auto-commiseratori, ma quando ci vuole ci vuole), ci potrebbero essere altre opportunità ma il mio morale non è dei migliori. Oppure posso riattivare i miei contatti in Germania e verificare le possibilità di tornare. Inoltre, sto anche provando a cercare in Inghilterra, un paese dove mi piacerebbe vivere.
Ok, mi sa che è meglio che torno a dormire...![]()

E per cominciare una nuova settimana con allegria e ottimismo....oggi la cinghia di distribuzione della macchina ha dato forfait!!E il meccanico ci ha sparato una botta di quasi 500 $$ !!!
![]()
Lassù qualcuno mi ama.
Adesso ci manca solo che cade l'aereo mentre torno a casa, e siamo a posto...![]()

a pero'....
sembra che tornare alla fine non sia ste grande idea.
lavoro dalle tue parti non lo trovi![]()
gia' ti manca la gengivona, e non sei neanche partito![]()
il meccanicoti ti da una bella salassata finale per la cinghia della la benna(per i non bilingui-autovettura)
cominci a far masochistici pronostici riguardo ad emigrare nella ridente e soleggiata Gran Bretagna![]()
sembrano i preamboli per un disastro.

Una brutta notizia e due mezze buone notizie...
-Il conto del meccanico è salito a oltre 900 $$. Tuttavia, facendo due conti, riuscendo a rivendere la macchina, conviene comunque farla aggiustare.
-Ho ricevuto un'offerta dall'Inghilterra, East Midlands, per lo stesso lavoro che faccio qui e che facevo in Germania. Non ho ulteriori particolari per il momento. E anche per l'eventualità di lavorare in Padania, non tutte le speranze sono perdute.
Dormo in media 3 ore a notte....![]()

900 carte di morbidezza??!!!!!
ale'![]()
![]()
East midlands??????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
vieni , vieni, nel regno unito,vedrai che ridere!!!!!