Originariamente Scritto da
Melusine
Non sono sicura di capire cosa vuoi dire. Usi la seconda persona singolare e non capisco se ti rivolgi a me o se la usi in modo impersonale.

onf:
Comunque parlare di sangue, asce, cervelli lo trovo esagerato nel contesto di persone sedute dietro alla tastiera del computer che si mandano a qual paese più o meno coloritamente. Il mio era un invito a non ingigantire le cose, cosa che non è mai utile a nessuno.
Certe cose, hai ragione, sono merda. Ma se non sono gravi ci scherzo su, specialmente nel Fondoscala. E se non sono d'accordo con nessuno dei due contendenti, perché non portano argomentazioni sufficientemente convincenti, me ne sto sugli spalti. E se mi va di fare una battuta, la faccio, mica siamo in chiesa. Se le cose che vengono dette urtano la mia sensibilità, cambio discussione. Se sono gravi o di rilevanza penale, le segnalo.
Non vedo poi perché mi dovrei assumere la responsabilità che la merda altrui venga presa per cioccolata, se sono le solite cazzate e luoghi comuni.
Il tono della discussione lo da chi l'ha aperta. In questo caso, in questo thread, si capisce dalle domande del sondaggio che il tono è semi-serio, lieve, ironico, con la possibilità, se lo si desidera, di approfondire. E allora un pò si scherza dicendo cose serie, un pò si dicono cose scherzose con tono serio.
La battuta a Viaggiante per esempio era un modo ironico (e non sarcastico) di farle notare la sua propensione a sentirsi un pò perseguitata. E siccome lei è una sveglia, con un senso dell'umorismo tagliente che personalmente apprezzo molto, so che ha il fisico per sopravvivere a una battutina.
Le asce e gli schizzi di sangue li lascio ad altri, non sono nel mio stile.