Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Hanno ragione i negri!

  1. #11
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs up Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Non condivido affatto.
    Il quadro normativo può orientare la scelta di emigrare nel nostro paese, ma non la determina.
    Ad esempio, gli ultimi interventi in materia di immigrazione si inseriscono all’interno delle cosiddette “politiche di stop”, basate sul principio della limitazione degli ingressi e integrazione dei presenti.
    La legge Bossi-Fini del 2002 prevede il contratto di lavoro come precondizioni per l’ingresso in Italia.
    Parlo della Bossi-Fini perchè questa legge era stata prospettata come un segnale di forte discontinuità con il passato: un giro di vite agli ingressi illegali e un passo deciso verso un modello d’immigrazione di impronta lavoristica e centrato sulla presenza temporanea.

    Purtroppo le intenzioni del legislatore sembrano essere state disattese: l’ingresso per lavoro non è stato un efficace meccanismo di regolazione dei flussi.
    La gran parte degli immigrati si è avvalsa di un visto di soggiorno per turismo, mentre il 5% è entrato per motivi di studio, e ben il 32% è entrato senza alcun permesso. I dati parlano chiaro, quasi l'80% degli immigrati ha scelto strade alternative alla migrazione per lavoro, o quella della clandestinità oppure dell’entrata legale, ma a termine.

    Anche oggi la maggior parte degli immigrati trascorre un periodo nell'illegalità, in attesa di trovare un lavoro. D'altra parte è vero anche che le sanzioni per la violazione delle norme non sono mai state così certe...

    Inoltre il fatto che negli ultimi vent’anni ci siano state varie sanatorie contribuisce a rendere le durate socialmente prescritte dall’ordinamento italiano un incoraggiamento alla migrazione piuttosto che un deterrente.
    Bravo.
    Hai capito come stanno le cose.
    Ecco perchè è importante escludere gli immigrati irregolari dall'assistenza sanitaria gratuita, dall'accesso alla scuola e in genere, dall'assistenza sociale, ed evitare qualsiasi forma di regolarizzazione.
    Ultima modifica di Sardus Pater; 09-01-10 alle 13:03
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Non condivido affatto.
    Il quadro normativo può orientare la scelta di emigrare nel nostro paese, ma non la determina.
    Ad esempio, gli ultimi interventi in materia di immigrazione si inseriscono all’interno delle cosiddette “politiche di stop”, basate sul principio della limitazione degli ingressi e integrazione dei presenti.
    La legge Bossi-Fini del 2002 prevede il contratto di lavoro come precondizioni per l’ingresso in Italia.
    Parlo della Bossi-Fini perchè questa legge era stata prospettata come un segnale di forte discontinuità con il passato: un giro di vite agli ingressi illegali e un passo deciso verso un modello d’immigrazione di impronta lavoristica e centrato sulla presenza temporanea.

    Purtroppo le intenzioni del legislatore sembrano essere state disattese: l’ingresso per lavoro non è stato un efficace meccanismo di regolazione dei flussi.
    La gran parte degli immigrati si è avvalsa di un visto di soggiorno per turismo, mentre il 5% è entrato per motivi di studio, e ben il 32% è entrato senza alcun permesso. I dati parlano chiaro, quasi l'80% degli immigrati ha scelto strade alternative alla migrazione per lavoro, o quella della clandestinità oppure dell’entrata legale, ma a termine.

    Anche oggi la maggior parte degli immigrati trascorre un periodo nell'illegalità, in attesa di trovare un lavoro. D'altra parte è vero anche che le sanzioni per la violazione delle norme non sono mai state così certe...

    Inoltre il fatto che negli ultimi vent’anni ci siano state varie sanatorie contribuisce a rendere le durate socialmente prescritte dall’ordinamento italiano un incoraggiamento alla migrazione piuttosto che un deterrente.
    non ho capito cosa vorresti fare... come tu affermi con il tuo articolo i clandestini ci sono comunque...

    ...le scelte quindi sono poche:

    Contrasto totale (che da quanto appare dal tuo articolo è difficile da attuare visto che i clandestini in italia sono circa 1 milione)

    Ignorare il problema con gli effetti che vediamo

    Attuare politiche di integrazione per minimizzare il problema.

    secondo me attuando solo politiche di contrasto non si risolve un tubo... e basta vedere l'articolo iniziale per capirlo, è come un cerotto applicato dopo che l'infezione si è diffusa... tutti i politici del PDL lo capiscono quindi che non si puo separare le politiche di integrazione da quelle di contrasto all'immigrazione clandestina.

    la questione è se il milioncino di immigrati clandestini debbano solo vedersi applicate politiche di contrasto o se invece si debba essere più pragmatici sulle capacità dello stato di espellere tutti i clandestini (25.000 espulsioni nel 2008 circa 20.000 nel 2009) e attuare anche con loro politiche di integrazione.
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    .
    Ultima modifica di famedoro; 09-01-10 alle 13:16
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #14
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Non condivido affatto.
    Il quadro normativo può orientare la scelta di emigrare nel nostro paese, ma non la determina.
    Ad esempio, gli ultimi interventi in materia di immigrazione si inseriscono all’interno delle cosiddette “politiche di stop”, basate sul principio della limitazione degli ingressi e integrazione dei presenti.
    La legge Bossi-Fini del 2002 prevede il contratto di lavoro come precondizioni per l’ingresso in Italia.Parlo della Bossi-Fini perchè questa legge era stata prospettata come un segnale di forte discontinuità con il passato: un giro di vite agli ingressi illegali e un passo deciso verso un modello d’immigrazione di impronta lavoristica e centrato sulla presenza temporanea.

    Purtroppo le intenzioni del legislatore sembrano essere state disattese: l’ingresso per lavoro non è stato un efficace meccanismo di regolazione dei flussi.
    La gran parte degli immigrati si è avvalsa di un visto di soggiorno per turismo, mentre il 5% è entrato per motivi di studio, e ben il 32% è entrato senza alcun permesso. I dati parlano chiaro, quasi l'80% degli immigrati ha scelto strade alternative alla migrazione per lavoro, o quella della clandestinità oppure dell’entrata legale, ma a termine.

    Anche oggi la maggior parte degli immigrati trascorre un periodo nell'illegalità, in attesa di trovare un lavoro. D'altra parte è vero anche che le sanzioni per la violazione delle norme non sono mai state così certe...

    Inoltre il fatto che negli ultimi vent’anni ci siano state varie sanatorie contribuisce a rendere le durate socialmente prescritte dall’ordinamento italiano un incoraggiamento alla migrazione piuttosto che un deterrente.
    Sai benissimo quanto me che l'ingresso in Italia con contratto di lavoro è praticamente impossibile, a meno che tu non sia un fisico nucleare con PhD del MIT.
    È una condizione che, già al momento della promulgazione della legge, si sapeva sarebbe stata in qualche modo aggirata.
    Ultima modifica di Malandrina; 09-01-10 alle 13:12

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #15
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sai benissimo quanto me che l'ingresso in Italia con contratto di lavoro è praticamente impossibile, a meno che tu non sia un fisico nucleare con PhD del MIT.
    È una condizione che, già al momento della promulgazione della legge, si sapeva sarebbe stata in qualche modo aggirata.

    Questo è vero. Infatti il provvedimento del 2002 ha inciso soprattutto sul fenomeno dell’immigrazione clandestina.

    Il punto cruciale è questo: per una famiglia immigrata scegliere di arrivare e rimanere in Italia per un lungo periodo significa mettere in conto la nascita dei figli e il loro percorso formativo, l’acquisto di una casa o l’avvio di un’attività imprenditoriale.
    Tutte scelte che hanno bisogno di essere pianificate, valutate e soprattutto fatte al momento giusto.
    Nel caso italiano la normativa prevede, almeno nella fase iniziale, durate estremamente contenute che certo non favoriscono la programmazione.
    È anche vero come dicevo prima che le sanzioni per la violazione non sono così certe e ci sono state numerose sanatorie negli ultimi vent'anni.

    Il discorso sull'integrazione viene dopo: le seconde generazioni che, a differenza dei genitori, si sono formate sui banche di scuola e davanti ai televisori europei hanno interessi, stili di vita e desideri di consumo che tendono a ricalcare fedelmente quelli dei coetanei...
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  6. #16
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Questo è vero. Infatti il provvedimento del 2002 ha inciso soprattutto sul fenomeno dell’immigrazione clandestina.

    Il punto cruciale è questo: per una famiglia immigrata scegliere di arrivare e rimanere in Italia per un lungo periodo significa mettere in conto la nascita dei figli e il loro percorso formativo, l’acquisto di una casa o l’avvio di un’attività imprenditoriale.
    Tutte scelte che hanno bisogno di essere pianificate, valutate e soprattutto fatte al momento giusto.
    Nel caso italiano la normativa prevede, almeno nella fase iniziale, durate estremamente contenute che certo non favoriscono la programmazione.
    È anche vero come dicevo prima che le sanzioni per la violazione non sono così certe e ci sono state numerose sanatorie negli ultimi vent'anni.

    Il discorso sull'integrazione viene dopo: le seconde generazioni che, a differenza dei genitori, si sono formate sui banche di scuola e davanti ai televisori europei hanno interessi, stili di vita e desideri di consumo che tendono a ricalcare fedelmente quelli dei coetanei...
    Grazie di esistere.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #17
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Bravo.
    Hai capito come stanno le cose.
    Ecco perchè è importante escludere gli immigrati irregolari dall'assistenza sanitaria gratuita, dall'accesso alla scuola e in genere, dall'assistenza sociale, ed evitare qualsiasi forma di regolarizzazione.
    D'altra parte c'è il tema dei diritti umani; vedi ad Ottobre, l'odissea nel Canale di Sicilia dei 300 migranti a bordo di un barcone in balia del mare in burrasca. I profughi, tra i quali vi sono 46 donne, molte delle quali in avanzato stato di gravidanza, e 29 bambini, alla fine sono approdati nel porto di Pozzallo dopo una settimana di sofferenze, ma nessuno li voleva: nè Italia, nè Malta nè Libia.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  8. #18
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Grazie di esistere.
    Esagerata!
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  9. #19
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sai benissimo quanto me che l'ingresso in Italia con contratto di lavoro è praticamente impossibile, a meno che tu non sia un fisico nucleare con PhD del MIT.
    È una condizione che, già al momento della promulgazione della legge, si sapeva sarebbe stata in qualche modo aggirata.
    Il problema è che non si è mai avuto il coraggio di chiamare le cose col loro nome.
    Di dire che non ci servono immigrati che vengano qui ad insediarsi con famiglie al seguito, che si 'integrino' e che mandino i loro figli all'università per crearsi un futuro migliore.
    Ci serve manodopera non-qualificata temporanea, da rispedire a casa periodicamente, di modo da facilitare il turnover. stop.
    Quindi nessun ricongiungimento familiare, contratti di lavoro stipulati nel porto di partenza, nessuna possibilità di ottenere la cittadinanza con un semplice visto di lavoro temporaneo.
    L'arte di essere P.A.

  10. #20
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno ragione i negri!

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Il problema è che non si è mai avuto il coraggio di chiamare le cose col loro nome.
    Di dire che non ci servono immigrati che vengano qui ad insediarsi con famiglie al seguito, che si 'integrino' e che mandino i loro figli all'università per crearsi un futuro migliore.
    Ci serve manodopera non-qualificata temporanea, da rispedire a casa periodicamente, di modo da facilitare il turnover. stop.
    Quindi nessun ricongiungimento familiare, contratti di lavoro stipulati nel porto di partenza, nessuna possibilità di ottenere la cittadinanza con un semplice visto di lavoro temporaneo.
    Il problema è che una cosa del genere già la si faceva in Europa sin dagli anni '50. Vedi ad esempio il Patto di reclutamento stipulato nel '55 dal governo italiano con la Germania Occidentale, per cui milioni di italiani partirono sperando di tornare con un bel gruzzoletto... Ma quelli erano gli anni del boom economico... Già negli anni '70, con la crisi petrolifera e politica, si prese coscienza dell'impossibilità di scindere le braccia (forza lavoro) dal resto della persona del lavoratore...
    Molti paesi tentarono il primo vero blocco dell'immigrazione...
    Ma non solo non si riucscì a bloccarla: per gli immigrati si crearono numerosi disagi, insicurezza e precarietà.

    Ieri erano gli italiani a cercare Lamerica nei paesi stranieri; da qualche anno sono gli altri a cercare in Italia Lamerica... Il fenomeno migratorio nel nostro Paese è un fatto recente; le famiglie immigrate sono mediamente più giovani delle nostre e puntano tutto o quasi sulle seconde generazioni...

    Oggi che siamo in un momento di crisi economica è naturale che si pensi di chiudere le frontiere... Ma d'altra parte la globalizzazione ha avviato un fenomeno di crescita progressiva delle relazioni e degli scambi a livello mondiale in diversi ambiti, il cui effetto principale è una decisa convergenza economica e culturale tra i Paesi del mondo....
    Ultima modifica di donerdarko; 09-01-10 alle 14:27
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hanno ragione quelli del M5S
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-09-13, 16:49
  2. questi però c'hanno ragione
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-12, 14:58
  3. VITTORIO FELTRI : "Hanno ragione i negri"
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 00:25
  4. I Taliban hanno RAGIONE...
    Di Proteus_Hermes nel forum Politica Estera
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 18:29
  5. TAR: i Radicali It. hanno ragione!!!
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 22:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito